Autore |
Discussione |
|
vonantar
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:49:16
|
Saluti a tutti , sono ancora qui a chiedere consigli... ma col tempo spero di imparrare qualcosa.. Allora , dopo la scelta oramai fatta x noi "grandi " ( a proposito Grazie di nuovo ) , adesso ho una mezza idea di acquistare un paio di sci per mio figlio . Fino ad ora li ho noleggiati , ma quest 'anno vorrei evitare di stare a fare la stessa trafila al noleggio tutte le volte che andiamo a sciare.. e visto che su internet ci sono delle offerte a prezzi interessanti , perchè non pensarci ? Allora , mio figlio ha 9 anni , altezza 133 cm , pesa la bellezza di 26 kg , se la cava abbastanza bene sugli sci . ha sempre fatto la scuola sci in settimana bianca e anche qualche lezione individuale. come livello , diciamo che l' anno scorso il maestro gli ha fatto fare anche una nera ( la Sylvester di plan de corones ) Gli sci che ho visto : rossignol x-fight first salomon streetracer team fischer rc4 race
i miei dubbi sono sulla qualità di questi oggetti: sono giusti o sono di fascia troppo bassa tenendo di conto che vorrei sfruttarli almeno un paio di anni ?
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:21:47
|
Hola
Se non sbaglio sono sci easy carving che, da quanto ho capito, è il livello attuale di tuo figlio. Dato che la categoria sci junior si scompone in easy, race (slalom) carve (ma sono pochi e difficili da trovare) e gara, a me sembra attualmente una scelta azzeccata. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 10:10:06
|
... oppure uno sci in CAP con anima in legno, ovvero la via di mezzo tra l'easy (schiumato) ed il race (in sandwich), in modo da combinare precisione con facilità d'utilizzo...
Tipo questo, intendo:
Head Worldcup Race, con attacco SL 75, altezza 130cm.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 15:02:20
|
Hola
Scusa Dani, ma l'attacco mi sembrerebbe sufficente un DIN 4. |
|
|
vonantar
Toscana
16 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 19:24:22
|
bello l 'head , ma quanti euri ci vogliono Dani ? ho visto anche i Fischer RC4 Worldcup GS , che ne pensate ? troppo avanti ? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 10:11:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Scusa Dani, ma l'attacco mi sembrerebbe sufficente un DIN 4.
SL 45? Nell'imemdiato... adesso, sì
Ma non dimentichiamo che vonantar intende "sfruttarli almeno un paio di anni"...
Per allora (fine stagione 2008-2009) il bimbo avrà quasi 11 anni, e nessuno può prevedere quanto peserà... Senza contare il miglioramento tecnico.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 10:23:30
|
Citazione: Messaggio inserito da vonantar
bello l 'head , ma quanti euri ci vogliono Dani ? ho visto anche i Fischer RC4 Worldcup GS , che ne pensate ? troppo avanti ?
Lo prenderei dopo, ovvero a 11 anni.
Il Worldcup Race é in vendita (in Svizzera) ad un prezzo di listino di CHF. 290.00 + CHF 130.00 per l'attacco (in totale circa EUR 250.00). Prezzo di listino = prezzo consigliato alla vendita, sconti NON inclusi.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 12:50:41
|
Citazione: Messaggio inserito da vonantar
bello l 'head , ma quanti euri ci vogliono Dani ? ho visto anche i Fischer RC4 Worldcup GS , che ne pensate ? troppo avanti ?
Hola
Assolutamente si, se vuoi esperienza simile per età (allora), leggi un po in Materiale per Junior (e altre discussioni linkate) |
|
|
|
Discussione |
|