Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 11:32:37
|
pensa te, gli è rimasta attaccata la parte inferiore della gamba per un solo legamento. ma per la fis è soltanto colpa sua..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 11:49:48
|
Il ginocchio le è letteralmente esploso povera,hai visto che in diretta a molti sembrava una gamba rotta. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 12:04:12
|
si, alcuni hanno detto che la gamba era rotta perchè avranno visto il ginocchio da tutt'altra parte dove dovrebbe essere naturalmente, l'impressione visiva era quella. poi la diagnosi di dislocazione della rotula ha chiarito la cosa, il ginocchio è rimasto attaccato alla coscia per un solo legamento, libero di girarsi e rigirarsi come voleva. tanto per intenderci, e spero che la fis o quantomeno skaardal leggano (speranza vana...): si fosse rotto anche il 4° legamento, e la barthet avesse preso con quella gamba un ostacolo fisso, ci sarebbe stato il rischio che la parte sotto della gamba si fosse staccata.... avete presente? un pò un effetto tipo torture medievali, quando attaccavano uno per le braccia a due cavalli e li facevano partire in direzioni opposte. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 10 dic 2007 12:09:24 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 12:07:48
|
notevolemente sconfortante |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 12:10:39
|
La descrizione di Bruno temo che mi provocherà degli incubi, questa notte |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 12:11:59
|
io spero che gli vengano alla fis gli incubi... |
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 13:14:55
|
Eh, per quelli ci vorrebbe Freddy Kruger in persona |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 15:28:01
|
Citazione: Messaggio inserito da sellata
Anne-Sophie Barthet est la plus touchée avec une rupture de trois des quatre ligaments croisés du genou droit
Rottura totale di 3 dei 4 legamenti crociati del ginocchio destro, la mamma della Barthet ha detto che la figlia per ora riprenderà gli studi(studia lingue straniere)in attesa di entrare in una scuola di commercio. Poi si vedrà sperando che possa tornare sugli sci, certo dopo un incidente del genere non so quanto tempo ci vorrà
E' quando leggo queste che cose penso a quelli della FIS come dei criminali. Meno male che ha solo 19 anni, può ancora sperare di coronare i suoi sogni nello sci e se pure non ce la fa almeno ha ancora tutta la giovinezza davanti per studiare, realizzarsi in qualche altro campo (magari dove ci sono meno pezzi di "mmelma") e, perchè no, godersela un pò di più di quanto fanno di solito gli atleti ... comunque spero davvero che si possa curare in modo soddisfacente la gamba e tornare più forte di prima. |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 15:57:13
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
si, alcuni hanno detto che la gamba era rotta perchè avranno visto il ginocchio da tutt'altra parte dove dovrebbe essere naturalmente, l'impressione visiva era quella. poi la diagnosi di dislocazione della rotula ha chiarito la cosa, il ginocchio è rimasto attaccato alla coscia per un solo legamento, libero di girarsi e rigirarsi come voleva. tanto per intenderci, e spero che la fis o quantomeno skaardal leggano (speranza vana...): si fosse rotto anche il 4° legamento, e la barthet avesse preso con quella gamba un ostacolo fisso, ci sarebbe stato il rischio che la parte sotto della gamba si fosse staccata.... avete presente? un pò un effetto tipo torture medievali, quando attaccavano uno per le braccia a due cavalli e li facevano partire in direzioni opposte.
Vuoi dire che, se si fosse rotto il 4° legamento e avesse trovato un ostacolo fisso, la gamba avrebbe potuto davvero staccarsi completamente dal corpo?!?!?!!!!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 16:02:04
|
ci voleva un ostacolo fisso da prendere in pieno con la gamba, ad una velocità tale che l'energia cinetica dell'atleta fosse ad un livello elevato, ma IN TEORIA è possibile. diciamo che è un ipotesi dove tutto è portato alle estreme conseguenze, quindi un'ipotesi con pochissime probablità di verificarsi, ma comunque possibile. |
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 16:22:34
|
e se si fosse semplicemente rotto il quarto quali implicazioni ci sarebbero state?
povera anne-sophie.... |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 16:40:29
|
Mi viene da piangere: Dimanche 9 Décembre 2007
hi!I'm speaking because I acknowledge that most of my "fans" are not french!So..I had a bad fall in Downhill in Aspen, i have no longer ligaments in my right knee..I receive a first operation to put back my shinbone (tibia) under my femur and to position a splint which looks like the reconstructive surgery when the Japanese want their legs longer!I come back today by plane with MUM in the direction of Lyon's hospital for the second operation which will consist in the restitution of my ligaments..it should take eight monthes to come back!!
kiss
I thank everybody for your support, your messages are all important for me, they let me hope !!!
http://it.youtube.com/watch?v=sl51yC2BIw4&NR=1 |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 16:45:44
|
porc.... |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 16:53:33
|
Citazione: Messaggio inserito da humdrum
e se si fosse semplicemente rotto il quarto quali implicazioni ci sarebbero state?
povera anne-sophie....
non ho capito cosa intendi hum: se si fosse rotto ANCHE il 4° legamento oltre agli altri tre oppure se si fosse rotto SOLO il 4° legamento e non gli altri tre? |
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 17:01:14
|
devo dire che è impressionante... meglio che abbia espresso le mie opinioni prima di vederlo !!! |
|
|
Discussione |
|