Autore |
Discussione |
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 00:10:19
|
L'aveva inserito Ciclone in suo post ma è sparito pure quello comunque è www.tiezza.it |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
telodicosubito
Virata elementare
Val D'Aosta
59 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 00:31:46
|
le lamentele sono magicamente sparite...
gli atleti dovrebbero pensare a fare un po' di più gli atleti e un po' meno i politici!!!
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 00:36:14
|
Tiezza ho letto il tuo ultimo articolo nel tuo sito e ho visto che leggi il forum e anche tu hai polemizzato sul mio post. Ma vi costa tanto rispondere alla domanda invece di continuare con queste polemiche sterili. Ciclone ha addirittura cancellato i suoi post, forse si è pentito, sarebbe bastato rispondere. Ora vedo che non c'è più, oppure non lo trovo, neanche il tuo articolo sulla trasferta incubo nel tuo sito. Se non ricordo male hai scritto che era meglio pagarsi la trasferta da soli o qualcosa del genere. Allora la domanda mi è venuta spontanea: ma sei obbligato a partecipare a queste gare (ho scritto nazionale perchè ho visto la tuta Fila degli azzurri) con l'organizzazione della Fisi? Non puoi gareggiare come privato? Se è una domanda a cui bisogna rispondere con polemiche fate pure. Magari qualcuno mi risponderà. Sul fatto che la Fisi fa acqua da tutte le parti siamo qui a parlarne dallo scorso anno ma la situazione è ormai conosciuta e cronica. Non mi sono assolutamente permesso di entrare sul discorso tecnico perchè non ho mai visto una tua gara e anche l'avessi vista una rondine non fa primavera. Sono invece daccordo con Ciclone quando dice che deve andare avanti chi merita con risultati e cronometro alla mano. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 07:53:54
|
Frenk non riesco proprio a capire cosa e perchè uno dovrebbe risponderti,non ha senso quello che dici o perlomeno è una stupida polemica,che cz..di risposta è "se non ti và bene corri per la Giamaica" Un atleta azzurro che ha lavorato per entrare in squadra ITALIANA dice di aver fatto una trasferta di m...e che a questo punto tanto varrebbe cambiare il sistema di partecipazione,visto che Frenk sai benissimo che non ci vai a titolo personale e ti adegui agli indirizzi di squadra,e tu guarda che marea di osservazioni viene fuori. Uno dice che Zoeggler stà peggio,chissenefrega si lamenti anche lui,abbiamo detto che deve star zitto?(tutto da dimostrare che Zoeggler stia peggio avrà 7/8 gare di coppa, dal punto di vista logistico lo sci è un filo più complicato)L'altro dice di non fare i politici,forse ha ragione, di politici ce ne sono abbastanza e come insegnavano Russia e Cina ognuno è libero solo di fare il lavoro assegnato,proporrei in alternativa il taglio della lingua per Tiezza. Del resto sbaglio o il Much stesso, da tutti indorato su queste pagine,dice che i tagli sono stati fatti alle squadre inferiori? Mi pare che Tiezza sia in assoluto accordo con il DT. Continui Tiezza a scrivere quello che gli pare sul suo sito,visto che nessuno è obbligato a leggerlo,indipendentemente dai commenti che poi leggerà su queste pagine,tutti liberi di dire stupidaggini. |
Modificato da - franz62 in data 08 dic 2007 08:53:21 |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 09:18:17
|
Franz il sai benissimo che hai scritto suppone che tu sia nella mia testa ma non è così. Se avessi saputo benissimo non avrei fatto la domanda. Non sono un esperto come te so che in coppa del mondo funziona così ma di coppa europa e gare fis non so quasi nulla. Quindi è vietato essere ignoranti ed è vietato fare domande per cercare di diminuire l'ignoranza giusto l'accostamento con Russia e Cina. Oltretutto dici pure che è una domanda polemica quando ha scritto Tiezza che sta perdendo gli stimoli e sarebbe meglio che gli atleti si pagassero le trasferte. Poi guarda caso invece di arrivare la risposta spariscono all'unisono 1) I post di Ciclone 2) Il link di Tiezza postato da Ciclone 3) Addirittura l'articolo di lamentele, tra l'altro per me giuste, nel sito di Tiezza. Giustamente ognuno è libero di dire ciò che vuole nei limiti della correttezza e dell'educazione quindi perchè hanno cancellato tutto? Franz per darmi la risposta gai scritto 15 righe con ulteriori polemche ne bastava una ma almeno tu mi hai risposto. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 09:30:28
|
Poi per chiarezza volevo precisare che non ho assolutamente nulla contro Tiezza, non lo conosco, prima di ieri l'avevo solo sentito nominare qualche volta e se dovesse arrivare a gareggiare in coppa del mondo (visto che seguo solo quella) farò un grande tifo per lui come faccio sempre per tutti gli azzurri. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 09:49:42
|
Ragazzi, non infervoriamoci su questioni di relativa importanza. Come diceva Lucas la crisi finanziaria della Fisi è cosa nota da qualche anno purtroppo, e quello citato (e poi cancellato e credo non solo per quanto scritto in queste 3 pagine) sul sito personale del buon Luca Tiezza non è altro che un nuovo capitolo di avventure che si ripetono nel tempo. E' altresì vero che in percentuale gli sforzi maggiori della federazione sono rivolti all'alpino, anche e non solo perchè logisticamente e nel complesso è la disciplina più dispendiosa (e con più richiamo (per quanto poco sia) mediatico in Italia.)
L'uscita di Tiezza poco simpatica? sinceramente non lo credo, ha manifestato le sue impressioni sulla disorganizzazione (per certi versi nota) della Federazione, per quanto mi riguarda mi pare più di cattivo gusto il finale del commento odierno, ma in fondo è opinione personale e ciascuno può dire quello che vuole...
Ma tutto ciò non è certamente una novità...
Allora su che si discute?
:: Sulla convocazione di Pescolderrungg allo slalom di Bad? Beh, rassereniamoci che basterà che qualcun'altro (magari lo stesso Tiezza) faccia bene gli slalom di CE di settimana prossima per guadagnarsi un posticino per lo slalom dell'Alta Badia (magari lo stesso Tiezza, che potrebbe addirittura correre nella sua valle). Se poi anche a San Vigilio il forestale Pesce riuscirà a far meglio della concorrenza...meglio per lui.
:: Sulla presenza di Fill in slalom? Beh, io stesso ho detto che non mi pare una scelta saggia, ma vabbè... evidentemente chi l'ha fatta avrà i suoi buoni motivi, ragioni sicuramente più pregnanti di quante ne possiamo immaginare noi altri ben seduti comodi sul divano di casa...
:: Su che altro? Sulle possibilità di gestirsi da soli, senza ricorrere all'organizzazione nazionale? Si può fare in Coppa del Mondo, credo proprio che lo si possa fare anche in Coppa Europa...basterebbe mettersi d'accordo con la federazione. Ma forse a tutti fa piacere avere qualcuno che organizza (anche male) il viaggio al posto proprio...
Mi pare quindi che ci si sia avventurati in una discussione sterile, accesa soprattutto da toni inadatti per i temi dibattuti, a mio parere. La facile irosità e la scarsa propensione al dialogo di alcuni utenti del forum è nota, ma una comunity di livello si distingue anche nel saper individuare tali elementi e provare a capirne il "carattere" burrascoso, senza dare troppo peso a certe (infelici) uscite... anche se cancellare i messaggi a posteriori senza dare giustificazione non è un comportamento troppo simpatico.
Ultima cosa, rivolta allo stesso Tiezza che evidentemente legge queste pagine come tanti compagni (di corpo e di "squadra) o quanto meno viene informato del dibattersi: la redazione di Fantaski è a conoscenza delle tue vicende sportive, del fatto che non sei più inserito nei ranghi della nazionale, sia ben chiaro, come testimonia la puntuale cronaca di molte gare a cui tu stesso hai partecipato. Giusto per la precisione. |
Modificato da - perlu in data 08 dic 2007 09:58:04 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 09:56:48
|
Frenk scusa se sono sembrato aggressivo nei tuoi confronti,luna e dito di traverso da un paio di giorni. Non penso che i diretti interessati siano tenuti a rispondere in prima persona, più logico se cazz..giamo noi su queste cose.
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 10:00:08
|
Grazie Perlu, se queste righe fossero uscite subito, magari scritte da altri, avrei capito anche di più rispetto a quello da me chiesto. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 10:03:26
|
Franz lo sai che ti stimo tantissimo e accetto ben volentieri le scuse sai per un attimo, vista anche la sparizione di tutto, ho pensato anche di aver toccato un tasto che era meglio lasciare stare. Il post di Perlu mi ha chiarito tante cose. Grazie a tutti e ora godiamoci il gigante. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 10:26:11
|
Perlù da parte mia sinceramente non prendevo in considerazione il lato convocazioni di nessuno,da Tiezza a Fill. Per come era partita la discussione ho fatto un'osservazione da Nonno sogghignantesu dove si poteva andare a finire,tema che secondo me non è discutibile dalla poltrona giocando al commissario tecnico,ma che comunque in un certo qualmodo esiste a mio parere nella realtà. Non sono troppo d'accordo con te sull'arrangiarsi da soli nelle trasferte,se le federazioni attraverso il pool sono accentratrici di sponsor non vedo perchè devo arrangiarmi da solo,sono arrivato con la mia famiglia fino a un certo punto,da lì in poi eventualmente protesto sul malfunzionamento del sistema sci-federazione. Riguardo a Tiezza nello specifico manco sò chi sia (scusa Tiezza) divento subito iroso quando si tacita in qualche modo un atleta (in quanto atleta) su osservazioni fatte dall'interno,per me son sempre interessanti. |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 11:12:51
|
Infatti Franzi, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe! I ragazzi hanno tutto il diritto di lamentarsi se credono di subire la disorganizzazione altrui, nulla in contrario, come detto anche prima.
Per quanto riguarda i "tuoi santi" ... in Italia si fa sempre un gran parlare di loro (anche recentemente, non mi ricordo in che discussione e contesto), ma come sempre è difficile sapere con certezza se e chi è protetto da chi! Quindi...onde evitare troppe polemiche (giuste o meno, ma purtroppo difficilmente comprovabili) meglio abbandonare l'argomento sul nascere, no? |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 11:14:30
|
e comunque Fill è fermo anche in GS oltre che in SL, questa è la realtà |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 11:15:59
|
Beh dai Lothar...ha fatto 15 e 13 a Solden e Beaver, oggi è andato maluccio, vero ma con le dovute proporzioni per adesso in questa stagione le sue migliori gare le ha fatte proprio in gigante. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2007 : 11:38:37
|
Per l’ultima volta e poi … giuro mi limiterò solo a leggere i post, non riesco quasi mai a farmi capire e vengo spesso frainteso. NON ho criticato la convocazione di Pesce che reputo un ottimo e meritevole slalomista, ho detto di non capire i criteri con i quali vengono schierati gli Atleti alle varie gare di CDM. Esempio che senso ha far correre nelle discipline veloci sciatori che non hanno alcuna possibilità di piazzarsi? E poi rischiano tanto, ne sappiamo qualcosa. “Fare la discesa di Kitzbuehl o Wengen è facile da dire, ma in realtà non è uno scherzo…” ( Max Blardone intervista su Montebianco dicembre 2007) Che senso ha poi schierare nelle tecniche presunti polivalenti che faticano a classificarsi nei trenta? E questo a discapito di giovani che potrebbero – ripeto – potrebbero maturare ed esplodere nel circuito maggiore. Tutto qua. In bocca al lupo a Manuel e a Luca e spero che facciano gare bellissime perché si meritano un posto in squadra.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Discussione |
|