Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 i test di carcentina: HEAD RAPTOR 120
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 12:12:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 12:22:06   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo ma le prime due sciate ho visto tutti i Santi che ci sono sulle guglie del Duomo di Milano

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 15:35:10   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

ti avrei fatto provare io il dolore che avevo ..............chiedere ai presenti

testimone che un Paolo così non si era mai visto !
Fatico a capie se fosse colpa degli scarponi o del cambio di sesso

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 16:49:04   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diana questa ti costa una racchettata domenica

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 16:58:11   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Ma se é già tutto a posto: ci voleva così poco...

Vero, verissimo, una semplice lima per le unghie!

giò

VPAH

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 17:07:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e preparatevi che ho ordinato il plantare..........con quello arrivo a 50 pagine di discussione

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2007 : 08:37:02   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riportando la discussione in tema dopo 6 sciate queste sono alcune considerazioni sul raptor:

1) ora ho scoperto che entrambi Filippo e Franky hanno scarponi grandi per la loro misura!
2) con questa scarpa ho magicamente quasi risolto il problema della gamba interna alla curva che tendevo sempre a perdere e conseguentemente portava lo sci a derapare , ora noto che effettivamente la gamba internariesco a "piegarla" di più o meglio a trasferire meglio il movimento cosa che con lo scarpone supermaxi che avevo non riuscivo a fare.........è incredibile come un tale cambiamento sia dipeso solo dalla scarpa dato che la tecnica di certo non e migliorata ma anzi essendo ad inizio stagione sicuramente peggiore di quella che potevo avere a Aprile 07
3)la sensazione di avere finalmente il controlllo totale dello sci , di sentire cosa succede sotto la piastra e incredibile, ogni piccolo movimento delle articolazioni si tramuta in un movimento dello sci e qui che ribadisco sembra ci sia la differenza tra lo "sterzo" di un Iveco Turbostar e quello di una Lotus Elise
4)lo spoilerino montato dietro la scarpetta aiuta a tenere il piegamento in avanti e lo vedo un ottimo strumento coercitivo per chi tende ad arretrare
5)durezza: le prime sciate le ho fatte con temperature non basse e ho notato una scarpa che si riesce a deformare per bene (attualmente ho il flex a 120)com il freddo ovviamente è divenuta più dura però tutto sommato devo dire che mi sembra una durezza corretta anche per la sciata in campo libero

lati meno entusiasmanti della scarpa:

5)il Booster!!!!!!!!!!: sistemare il booster sul raptor sotto le plastiche non è semplice ed in ogni caso a causa della forma della plastica anteriore è sempre una cosa macchinosa!!! molte volte se non si presta attenzione ci si ritrova il booster a comprimere in modo non assimetrico una delle parti laterali della scarpa..........insomma se prendete qs. scarpa e non avete già il booster provate prima a sciare con il velcro di serie e se solo proprio non vi trovate montate il booster ma sappiate che se siete quelli che allentano i ganci-booster ad ogni discesa (come il sottoscritto) la cosa non è proprio agevole

6) forse perchè io allento i ganci ad ogni discesa ho notato che nello scafo (non nella scarpetta) entra parecchia neve e a fine giornata
rischi di avere la pozzetta sul fondo dello scafo............questo non rappresenta di per se un pbl. ma solo prestare attenzione ad asciugare la scarpa molto bene a fine giornata.

7)se siete quelli che salgono alle 9 e scendono alle 17 mettendoci in mezzo sosta al rifugio per pranzo, orettina sulla sdraio a prendere il sole FORSE questa scarpa non è la più adatta dato che specie quando NON scii è pesante e duretta (almeno se la taglia è quella corretta) per cui in questo caso forse esistono scarpe più comode ma come si dice non si può avere la........ "botte ubriaca e la moglie piena"

comunque alla fine di tutto RAPTOR Promosso a pieni voti personalmente mi sta aiutando tantissimo a progredire ..........speriamo in bene..........e vediamo ora con il plantare cosa succede

Modificato da - Carcentina in data 13 dic 2007 08:41:43

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2007 : 14:25:14   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sono arrivati i plantari..............

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2007 : 14:43:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che aspetti.... posta una foto ............

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2007 : 15:52:43   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
essi devo aprire una nuova discussione di 300 paggine

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2007 : 16:02:12   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi ti aiuta la regina dell'O.T. a far numero di chiacchiere
ti sono arrivati oggi i plantari? Li provi il 27??

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2007 : 17:59:30   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 28

così ho una scusa per fermami e smettere di sciare presto
passata l'acidità

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 01:29:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i miei scarponi per ora vanno benissimo.......quando deciderò di cambiarli sarà in quel di mark al 100%......chissà se mi darà un appuntamento di lunedì mattina o di domenica

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 08:29:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ritornanado in tema vi posto il messaggio ben fatto di Dani sul forum di Ornello sulla tecnica per chiudere le scarpe.............può essere utile:

by Dani1965:

E... COME li chiudi?

Ganci, partendo dalla punta:

gancio numero 1 (dita piedi): chiuso al minimo
gancio numero 2 (pianta): chiuso un po' di più
gancio numero 3 (caviglia): é il più importante, chiuso ben forte
gancio numero 4 (tibia): chiuso discretamente forte.

Io procedo così:

1) posiziono il booster con leggera tensione
2) gancio 3 ben chiuso
3) gancio 2 chiuso leggero
4) gancio 1 chiuso al minimo
5) tiro bene il booster
6) gancio 4 discretamente tirato (blocca ma non stringe)
7) stringo ancora il gancio 3
8) se necessario tiro ancora il booster

In sintesi: l'importante é bloccare bene il piede nelle zone importanti SENZA esagerare nelle zone più delicate (dita piedi); la priorità dell'importanza dei ganci é quindi 3 / 4 / 2 ed infine 1.

Se stringi troppo l'1 hai le dita dei piedi schiacciate, e di conseguenza devi stringere anche molto il 2 (altrimenti di si apre) assicurandoti un discreto dolore sulle venuzze poste sopra il piede e sulle terminazioni nervose laterali.

Ecco cosa intendo quando dico "COME chiudi gli scarponi": noi dedichiamo molto tempo a prepararci gli sci, a pulire gli occhiali o la maschera, a vestirci, ma a calzare gli scarponi (nei quali abbiamo TUTTO il giorno i piedi bloccati e sui/nei quali vengono scaricate tutte le forze) bisogna metterci 3 secondi, altrimenti poi si fa colonna alla cassa o all'impianto di risalita.

Come si mette uno scarpone é una tecnica importantissima: molta gente ha dolori ANCHE perché chiude lo scafo in modo errato.

Prova a casa, poi riprova sulla neve: quando avrai trovato l'alchimia giusta tra i vari ganci ci metterai nuovamente 3 secondi perché saprai come posizionare ogni singolo gancio sulla ghiera...
Ma stavolta lo scafo calzerà in modo CORRETTO.

Modificato da - Carcentina in data 20 dic 2007 08:39:30

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 08:35:02   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

passata l'acidità

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: