Autore |
Discussione |
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 12:12:12
|
|
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 12:22:06
|
certo ma le prime due sciate ho visto tutti i Santi che ci sono sulle guglie del Duomo di Milano |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 15:35:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Carcentina
ti avrei fatto provare io il dolore che avevo ..............chiedere ai presenti
testimone che un Paolo così non si era mai visto ! Fatico a capie se fosse colpa degli scarponi o del cambio di sesso |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 16:49:04
|
Diana questa ti costa una racchettata domenica |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 16:58:11
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Ma se é già tutto a posto: ci voleva così poco...
Vero, verissimo, una semplice lima per le unghie!
|
giò
VPAH
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 17:07:20
|
e preparatevi che ho ordinato il plantare..........con quello arrivo a 50 pagine di discussione |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 08:37:02
|
riportando la discussione in tema dopo 6 sciate queste sono alcune considerazioni sul raptor:
1) ora ho scoperto che entrambi Filippo e Franky hanno scarponi grandi per la loro misura! 2) con questa scarpa ho magicamente quasi risolto il problema della gamba interna alla curva che tendevo sempre a perdere e conseguentemente portava lo sci a derapare , ora noto che effettivamente la gamba internariesco a "piegarla" di più o meglio a trasferire meglio il movimento cosa che con lo scarpone supermaxi che avevo non riuscivo a fare.........è incredibile come un tale cambiamento sia dipeso solo dalla scarpa dato che la tecnica di certo non e migliorata ma anzi essendo ad inizio stagione sicuramente peggiore di quella che potevo avere a Aprile 07 3)la sensazione di avere finalmente il controlllo totale dello sci , di sentire cosa succede sotto la piastra e incredibile, ogni piccolo movimento delle articolazioni si tramuta in un movimento dello sci e qui che ribadisco sembra ci sia la differenza tra lo "sterzo" di un Iveco Turbostar e quello di una Lotus Elise 4)lo spoilerino montato dietro la scarpetta aiuta a tenere il piegamento in avanti e lo vedo un ottimo strumento coercitivo per chi tende ad arretrare 5)durezza: le prime sciate le ho fatte con temperature non basse e ho notato una scarpa che si riesce a deformare per bene (attualmente ho il flex a 120)com il freddo ovviamente è divenuta più dura però tutto sommato devo dire che mi sembra una durezza corretta anche per la sciata in campo libero
lati meno entusiasmanti della scarpa:
5)il Booster!!!!!!!!!!: sistemare il booster sul raptor sotto le plastiche non è semplice ed in ogni caso a causa della forma della plastica anteriore è sempre una cosa macchinosa!!! molte volte se non si presta attenzione ci si ritrova il booster a comprimere in modo non assimetrico una delle parti laterali della scarpa..........insomma se prendete qs. scarpa e non avete già il booster provate prima a sciare con il velcro di serie e se solo proprio non vi trovate montate il booster ma sappiate che se siete quelli che allentano i ganci-booster ad ogni discesa (come il sottoscritto) la cosa non è proprio agevole
6) forse perchè io allento i ganci ad ogni discesa ho notato che nello scafo (non nella scarpetta) entra parecchia neve e a fine giornata rischi di avere la pozzetta sul fondo dello scafo............questo non rappresenta di per se un pbl. ma solo prestare attenzione ad asciugare la scarpa molto bene a fine giornata.
7)se siete quelli che salgono alle 9 e scendono alle 17 mettendoci in mezzo sosta al rifugio per pranzo, orettina sulla sdraio a prendere il sole FORSE questa scarpa non è la più adatta dato che specie quando NON scii è pesante e duretta (almeno se la taglia è quella corretta) per cui in questo caso forse esistono scarpe più comode ma come si dice non si può avere la........ "botte ubriaca e la moglie piena"
comunque alla fine di tutto RAPTOR Promosso a pieni voti personalmente mi sta aiutando tantissimo a progredire ..........speriamo in bene..........e vediamo ora con il plantare cosa succede |
Modificato da - Carcentina in data 13 dic 2007 08:41:43 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 14:25:14
|
mi sono arrivati i plantari.............. |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 15:52:43
|
essi devo aprire una nuova discussione di 300 paggine |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 16:02:12
|
se vuoi ti aiuta la regina dell'O.T. a far numero di chiacchiere ti sono arrivati oggi i plantari? Li provi il 27??
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2007 : 17:59:30
|
il 28
così ho una scusa per fermami e smettere di sciare presto passata l'acidità |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 01:29:06
|
i miei scarponi per ora vanno benissimo.......quando deciderò di cambiarli sarà in quel di mark al 100%......chissà se mi darà un appuntamento di lunedì mattina o di domenica |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 08:29:27
|
ritornanado in tema vi posto il messaggio ben fatto di Dani sul forum di Ornello sulla tecnica per chiudere le scarpe.............può essere utile:
by Dani1965:
E... COME li chiudi?
Ganci, partendo dalla punta:
gancio numero 1 (dita piedi): chiuso al minimo gancio numero 2 (pianta): chiuso un po' di più gancio numero 3 (caviglia): é il più importante, chiuso ben forte gancio numero 4 (tibia): chiuso discretamente forte.
Io procedo così:
1) posiziono il booster con leggera tensione 2) gancio 3 ben chiuso 3) gancio 2 chiuso leggero 4) gancio 1 chiuso al minimo 5) tiro bene il booster 6) gancio 4 discretamente tirato (blocca ma non stringe) 7) stringo ancora il gancio 3 8) se necessario tiro ancora il booster
In sintesi: l'importante é bloccare bene il piede nelle zone importanti SENZA esagerare nelle zone più delicate (dita piedi); la priorità dell'importanza dei ganci é quindi 3 / 4 / 2 ed infine 1.
Se stringi troppo l'1 hai le dita dei piedi schiacciate, e di conseguenza devi stringere anche molto il 2 (altrimenti di si apre) assicurandoti un discreto dolore sulle venuzze poste sopra il piede e sulle terminazioni nervose laterali.
Ecco cosa intendo quando dico "COME chiudi gli scarponi": noi dedichiamo molto tempo a prepararci gli sci, a pulire gli occhiali o la maschera, a vestirci, ma a calzare gli scarponi (nei quali abbiamo TUTTO il giorno i piedi bloccati e sui/nei quali vengono scaricate tutte le forze) bisogna metterci 3 secondi, altrimenti poi si fa colonna alla cassa o all'impianto di risalita.
Come si mette uno scarpone é una tecnica importantissima: molta gente ha dolori ANCHE perché chiude lo scafo in modo errato.
Prova a casa, poi riprova sulla neve: quando avrai trovato l'alchimia giusta tra i vari ganci ci metterai nuovamente 3 secondi perché saprai come posizionare ogni singolo gancio sulla ghiera... Ma stavolta lo scafo calzerà in modo CORRETTO. |
Modificato da - Carcentina in data 20 dic 2007 08:39:30 |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 08:35:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Carcentina
passata l'acidità
|