Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 i test di carcentina: HEAD RAPTOR 120
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 12:48:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho una pianta decisamente stretta, con i Lange mi trovo molto bene... sono proprio quelli rossi di tre anni fa ed è il secondo Lange che uso (il primo era un CRL75).
Strano che li trovi freddini, forse non potendoli chiudere convenientemente ti isolano un pò meno. Io ci ho sofferto il freddo solo un paio di volte, ma faceva -20° ed ero stato fuori per quattro - cinque ore di fila...
Per la durezza, prova a levare la brugola che c'è dietro, sopra il tallone, li ammorbidisci un pò... Di gambetto almeno. Io ho sciato un inverno senza brugola, per accentuare il movimento di flessione sulle caviglie, ora l'ho rimessa e voglio vedere se sento la differenza...

Il plantare non so quanto potrebbe aiutarti, se il problema deriva da volumi interni non "adatti" al tuo piede... E' vero che alza un pò la pianta portandola dove la bombatura dello scafo allarga lo spazio, ma forse ti conviene dirottare su un altro scarpone... Mettendoci comunque il plantare che migliora senz'altro il confort e la termicità. Ora poi arrivano le svendite ...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 13:42:51   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
proprio le svendite mi hanno fregato...
ti dicessi cosa ho in casa...
che misura usi, per caso il 27,0????

allora la storia e' questa:
saranno quattro anni fa leggo sul forum di sciare che il crl80 e' un buon scarpone per uso turistico, impostazione lange d'accordo ma meno scorbutico
lo vedo in saldo in un Longoni, costava poco e lo prendo, pagato una mezza sciocchezza
pochi giorni dopo lo provo in senales
siamo in primavera e fa caldo
flette che e' una meraviglia e non sento un dolore o un fastidio che sia uno
preciso, reattivo, quasi divertente, ne ero proprio soddisfatto
finisce la stagione e li metto via

li riprendo a dicembre, li metto su bello tranquillo (ricordo ancora, prima uscita a madesimo con lo sci club) e inizio a sentire questo fastidio del cavolo alla pianta, in particolare del dx
scio lo stesso
ma quando a fine giornata li tolgo per salire sul pullmann quasi non riesco a rimettere le scarpe
un dolore allucinante a livello osseo sulla parte esterna del piede
roba da far fatica anche ad appoggiare il piede per terra

domenica scorsa con il crl90 a chiesa e' successa lo stessa cosa
un po' di fastidio plantare mentre scio
poi a fine giornata le stelle
ero in auto, roba da non riuscire quasi a usare i pedali dell'auto

ho poca voglia di tentare con il plantare visto che ho altre soluzioni
diciamo che lange (come probabilmente rossignol) non fa per me
inutile intestardirsi quando con gli head vado bene

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 17:23:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I miei CRL 90 sono 27.5, e vanno bene per un uso "non agonistico"... Mi sa che se un giorno dovessi avere ambizioni (e tecnica ) un pò superiori dovrei dotarmi di una scarpa un pò più "performante", ma per ora va benissimo così ...

A leggere i tuoi (traumatici ) report si direbbe proprio che ci sia una certa incompatibilità fra la forma del tuo piede e i volumi interni dei Lange ...
Visto che vai bene con gli Head , come giustamente dici tu, "lassa stà" i Lange ed entra a far parte della schiera dei seguaci del Dani !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 08:34:05   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusto per chiudere l'argomento

dopo 20 giorni di sci alla fine la scarpa è a posto

l'ultimo espediente dopo il mitico nastro americano in punta per evitare l'entrata di neve nella parte anteriore è stato un ulteriore piccola modifica della zeppa interna anche questa fatta con il mitico nastro ed ora posso dire di avere una scarpa a posto fantastica con cui sciare.

certo che se facessi solo una settimana bianca all'anno mi ci sarebbero voluti 3 anni per metterla a posto

vabbè buona sciata a tutti e grazie a Dani e Mark per il supporto

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 21:51:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
amen!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 09:47:35   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per il piacere di Nonnopaquito riapro qs. discussione

volevo riportare le impressioni che stò avendo con qs. scarpa con le temperature primaverili: attualmente ho il flex regolato su 120 e devo dire che ho trovato la scarpa bella dura per tutto l'inverno, ora con l'aumento delle temperature ho come la sensazione che la plastica della scarpa "collassi" con il caldo.

Ovviamente questo accade a tutti gli scarponi ma se paragono ad esempio il mio vecchio Lange utilizzato la scorsa stagione (che è stata bella calda) con il raptor ho notato in quest'ultimo un "cedimento" molto più pronunciato.

dato che "purtroppo" non ho la potenza di Daniel Mahrer a cui imputare il cedimento..mi chiedevo se altri raptoristi hanno lo stesso problema

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,89 secondi. Snitz Forums 2000