Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Montaggio Attacchi Head iSL RD Race Plate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 00:49:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri montando piastre e attacchi sui miei nuovi Head iSL RD Race Plate ......mi sono accorto che il centro degli sci con il centro scarponi viene arretrato di 20 mm .....e non centro - centro .
Voi cosa ne pensate ?
Istruzioni fornite da Head:

P.s.
Dani ho seguito le tue istruzioni ..... ora non resta che provarli

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 28 nov 2007 00:51:16

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 22:07:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma allora perchè non mettere la tacca direttamente 20 mm dietro?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 22:17:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' uno sci da gara, adatto a chi ha tecnica da agonista e quindi ha una sciata molto aggressiva.
Pertanto indicano come "centratura" ideale l'attacco un pò arretrato per sfruttare al meglio l'accelerazione a fine curva, dal momento che si suppone che non si abbiano grossi problemi di centralità.

Altrimenti il fatto che lo sci abbia la piastra "spezzata" e non fornita montata sullo sci ma da montare dopo, permette di personalizzare questo dettaglio che può non essere di poco conto.

giò

VPAH

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 22:21:01   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfettamente d'accordo sulla possibilità di personalizzare la posizione dello scarpone .......... ma 20 mm su uno SL di soli 165 cm mi sembrano davvro tanti

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2007 : 22:26:32   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però pensa che il 165 viene usato da atleti alti 1,75 mt oppure 1,90 mt.
Leve diverse, lunghezze di leve diverse, "centratura" globale dello sciatore diversa
Probabilmente gli sciatori più minuti e poco potenti possono trovarsi meglio con il centro avanzato di 2 cm rispetto alle istruzioni di montaggio, o magari quella tacca rappresenta il limite oltre il quale non andare per non forzare troppo sulla spatola causando uno snervamento precoce dello sci.

giò

VPAH

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2007 : 07:56:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mezzaria marcata sullo sci é quella della piastra, non dello scarpone.

Gli sci vengono forniti con piastra a parte: questo perché la nuova piastra é più corta e dev'essere montata esattamente sotto puntale e talloniera.

Il negoziante utilizza la chablona/Bohrlehre 92W per i FFP: con questa deve prima misurare lo scafo, poi piazzarla sulla mezzaria marcata sullo sci e bucare.
Questi buchi sono quelli della piastra.
Poi monta l'attacco sulla piastra, aggancia lo scarpone e, se necessario, aggiusta la distanza della talloniera con la levetta della stessa.

Tutto qui.

Chi invece NON ha la chablona, utilizza le istruzioni HEAD allegate.

Poi c'é invece chi ha avuto la fortuna di ricevere info direttamente dal servizio corse (quelle utilizzate da Martin, ex-skiman della Oertli e che si occupa adesso del montaggio e della preparazione degli sci da gara)...

Dài, racconta n po' cosa ti ho scritto un paio di settimane fa...

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2007 : 10:27:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Informazioni Top del mitico Dani, ancora grazie per la tua gentilezza - professionalità - disponibilità

Domanda:

Dani un consiglio, a breve dovrebbe arrivarmi lo sci Head Worldcup iSL R.D. con race plate misura 1.65 e attacco tirolia ff 14 o 16 dipende da quello che hanno.
Ti chiedevo un cosiglio sul montaggio degli attacchi ( dato che mi arriveranno smontati ) come mi consigli di montarli al centro oppure avanzati di un centimetro ?Lunghezza dello scarpone 317 mm.
Scusa del disturbo

Marco

--------------------------------------------------------------------------------
Risposta :

Giusto, scusa Marco, mi sono dimenticato...

Ho parlato con Martin Näpflin (ex-skiman della Oertli), che monta gli sci per gli atleti che fanno capo al nostro servizio corse.

Uomini, iSL RD 165cm, scarponi INFERIORI ai 330mm: 86.0cm dalla coda = posizione della punta dello scafo.

Uomini, iSL RD 165cm, scarponi SUPERIORI ai 330mm: posizionatura piastre come da manuale d'uso (mezzaria sci = mezzaria per montaggio piastra).

Sper di esser stato... umanamente comprensibile.

Ciao

Dani

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 29 nov 2007 10:29:51

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2007 : 14:44:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco le Bestioline appena montate

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2007 : 21:30:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
proprio belli...

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2007 : 10:49:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Matt........ ora non resta che provarli...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,86 secondi. Snitz Forums 2000