Autore |
Discussione |
Piggio
Virata elementare
135 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:20:42
|
Ma dove scia? Non ci sono montagne intorno. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 21:26:25
|
un adepto della tanto odiata controrotazione!!ne ho visti solo dei pezzi domani me lo guardo tutto con calma, al minuto 4:30 sta per fare un volo della madonna o sbaglio? |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 23:28:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Bill
....... Io credo che tutto dipenda da cosa si cerca ......... senza pensare troppo alla tecnica, allora il SL va troppo bene ............ parlando da un punto di vista tecnico, quell'entrata di anca sarebbe poco perdonata da un GS che andrebbe inevitabilmente diritto.
Sono d'accordo sulla prima ........ non sulla seconda e la terza ......... sfruttare un SL come si deve è ancora più difficile che un GS ......... se cerchi il limite devi essere sempre padrone degl isci e perdona ancora meno di un GS. E' la velocità di utilizzo ideale la vera differenza |
|
|
Balengo
9 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 10:35:38
|
Mi rendo conto che la domanda possa sembrare bizzarra a molti di voi, ma chiedo : come riesco a limitare e controllare la mia velocità in conduzione ? specie sul ripido ?
|
|
|
bruno75
Virata elementare
Emilia Romagna
66 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 11:49:09
|
cavolo! hai ripescato una discussione a dir poco storica!!
qua il FASSA ha dato spettacolo |
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 11:54:32
|
GRAZIE per aver "riportato alla luce" quella discussione! ottimo intervento di Fassa... se olte al busto .. mani.. peso,.. caviglie .. help!!!! se riuscissi a fare solo una cosa di quelle che scrive sarei già bravissima!
ho cambaito gli sci e non riesco proprio a gestirli... non li comando per nulla!! mi pare vadano velocissimi e faccio un sacco di errori!!! è un miracolo che non cada! primis in assoluto perchè non riesco a gestire la velocità .. andare + veloce di quanto mi sento mi distrae e non mi permette di provare e concentrarmi sulle mosse con conseguente seduta sul wc quanto tento l'appoggio del bastoncino non sto per nulla in avanti!! + me lo ripeto e più non riesco a farlo!! sono un pò + lunghi di quelli dell'anno scorso (erano ancora uno dei primi modelli non proprio carving.. e corti) ora la lunghezza in più non risco proprio a gestirla .. mi viene da alzare la gamba per chiudere la curva! dovrebbero darmi gli sci dritti!! faccio molta fatica a caricare lo sci ( penso perchè non sto in avanti soprattutto) e mi accorgo che faccio molti tratti con lo sci completamente scarico! FACENDO DIECI VOLTE + FATICA!! non potete immaginare che rabbia!
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 12:22:37
|
inizia col chiudere di più le curve per mantenere bassa la velocità....anche a costo di spararti delle diagonali infinite!
quando avrai cominciato a gestire la velocità comincia a lavorare sugli arretramenti!! e a portarti avanti....
facile a dirsi eh? |
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 15:03:48
|
ma soprattutto comincia con dei pendii modesti, perchè è lì che riesci a riprendere confidenza con i movimenti senza doverti preoccupare eccessivamente della velocità... vedrai che dopo un po', quando riuscirai a starci sopra, benedirai gli sci più lunghi e più stabili. |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 15:34:20
|
devo programmare le lezioni di sci da prendere quest'anno,ma credo sia meglio tra un pò, forse è meglio prendere confidenza con l'attrezzo prima, anche sciando da cani.. ho paura che non avrebbe molta efficacia una lezione senza almeno un pò di confidenza.. perchè se i buoni consigli non si riescono ad attuare in pista .. restano solo buoni consigli
comincerei con lo SCACCIARE tutti quelli che domenica continuavano a dirmi di andare + forte... E LA STESSA PERSONA X EVITARE UN TEDESCO MI HA INVESTITO occhio che punisco in ritardo!! per essere + b******a!! ma manco chiudo le curve!! cosa vado a fare + veloce .. così è la volta buona che passo sopra a qualcuno non so perchè ma nessun maestro l'anno scorso me lo ha consigliato .. quando vedo che sui muri loro riescono ad andare così piano mi cadono le !!! ma che fatica raga!!!!! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
bruno75
Virata elementare
Emilia Romagna
66 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 16:38:53
|
Ciao Diana, guarda, se sei cosi' affranta credo che URGA MAESTRO !!!!!! credo anche che la confidenza con lo sci si possa risolvere con "qualcuno" che ti possa svelare come trovarla... |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 17:31:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
cavolo! hai ripescato una discussione a dir poco storica!!
qua il FASSA ha dato spettacolo
...proprio così!
Ricordo che, a suo tempo, ho dovuto leggere e rileggere il tutto più di una volta prima di ritrovarmi.
Un Fassa in versione didattica di superlativo profilo. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 18:52:59
|
Quella discussione l'abbamo letta e riletta centinaia di volte per riuscire a correggere quello che sbagliavamo. Un grosso saluto a tutti, in giro si inizia a vedere del bianco ed ecco che trovo un secondo di tempo per rileggervi. Ma siete proprio malati incurabili, come vi ho lasciato vi ritrovo........ un'abbraccio a tutti, Mimbax P.S. spero di riuscire a rimanere un po con voi, ho bisogno di un certo ripasso dei fondamentali......la prima discesa, sabato prox la farò a spazzaneve per ritrovare la entralità, poi si vedrà. |
www.mimbax.altervista.org |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 18:57:58
|
bentornato mimbax...spero ritornerai ad essere assiduo e portante forumista! |
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 19:07:49
|
Ciao FASSA, benritrovato, il tempo manca ma la voglia è tanta ma ti prometto che ti/vi seguirò e, se all'altezza, dirò anche la mia
|
www.mimbax.altervista.org |
|
|
Discussione |
|