Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gravi problemi di salute per Vanessa Vidal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 21:33:56   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao. Se rileggi tutto dall’inizio non sono stato io per primo a tirare in ballo la questione doping:

“…come ultima razio c'è anche la questione sollevata da bode nell'altra discussione che va per la maggiore....”

Per me lo Sport, soprattutto quello praticato, dovrebbe rimanere una cosa bella e pulita, ma guardandomi attorno non mi sembra sia così. E coprire il marcio che c’è, o pensare che non ci sia, farebbe ancora più male a tutto il movimento. Prendere spunto dalla malattia di Vanessa per confrontarsi su questo argomento, in maniera assolutamente astratta, ha portato la discussione ad una rissa. Mi sono preso del testone, del borioso e del dispensatore di consigli gratuiti..
Ma non mi offendo; certo che per parlare con cognizione di causa, bisognerebbe anche frequentare certi ambienti. Quando ci saranno le gare in Italia io ci sarò, e sarò in pista a diretto contatto con gli sciatori, vedremo di questi Signori in quanti saranno.
Ciao e … speriamo che nevichi ancora.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 22:44:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco, vedi? altro difetto.
estrapoli una frase da un contesto per cercare di giustificarti per un pò di maretta che hai creato. io in quel post ho spiegato che cosa è successo dal punto di vista fisiologico alla vidal, e ho elencato alcune cause possibili del problema, in cui è compresa COME ULTIMA RAZIO, quindi come cosa molto improbabile ma non impossibile, il doping.
non ho mai detto esplicitamente che la causa è quella, anche perchè è impossibile da stabilire. TU sei partito in quarta col l'epo, dando una sentenza definitiva senza avere alcuna prova sulla sciatrice in questione poco pulita, e facendo sembrare tutti quelli che cercavano di spiegarti questa cosa, come ipocriti e via dicendo.
per cui l'atteggiamento da santarellino proprio non ti appartiene, un pò più di sana autocritica
ora, visto che hai tirato in ballo l'epo, e visto che dici che hai rispetto solo per chi studia le cose e poi parla, io ti dico che con questo tipo di farmaci ci lavoro tutti i giorni, so che effetto hanno, come si usano e via dicendo. e ti dico che l'epo nello sci alpino è completamente inutile, se la vidal fosse stata una fondista il discorso sarebbe cambiato, agli sciatori serve più forza esplosiva, cosa che l'epo (tirato in ballo da te) non dà assolutamente. quindi tutto quello successo dopo è derivato da questa tua affermazione che è completamente sbagliata, che denota che sicuramente di questi argomenti non ne sai molto, e adesso cercare di tirarti indietro non è molto elegante.
per cui, adesso chiudiamola qui, niente più polemica, perchè ne eliminerò ogni altro accenno.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 21 nov 2007 22:51:42

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 07:36:38   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vista la tensione emotiva, decisamente alta, suscitata da questi argomenti e viste anche le 9 pagine (non tutte di stupidaggini) che siamo riusciti a produrre sul caso Bode Miller, personalmente mi sentirei di suggerire a tutti di trasferire la nostra vis polemica in una sezione dedicata al mondo del doping e dintorni, togliendola dalla cronaca sfortunata di Vanessa; in primo luogo perchè mi sembra più rispettoso da parte nostra e in secondo luogo perchè così evitiamo di discutere dell'opportunità di parlare o meno di certi argomenti e ci concentriamo sui contenuti del problema, che nessuno credo abbia mai voluto ignorare o insabbiare.

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 15 set 2008 : 01:37:32   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi..sicuramente mi e' sfuggito... ma la vidal come sta??'si e' ritirata alla fine vero??'

Never can say goodbye

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 set 2008 : 22:17:12   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gia', com'è finita?
Tra parentesi, ho letto solo oggi questa discussione, peccato, perchè avrei preso anch'io le parolacce che ha preso Ciclone, visto che sul doping ( e non so più quanti interventi io abbia fatto sul tema, in svariate discussioni) condivido tutto quello che lui aveva detto. Anche il fatto che - l'età e l'esperienza me lo consentono, lo so son presuntuoso...- io sia ancora più sospettoso e maligno di lui. Ma ne ho viste troppe.
Come quella volta, ero a Soelden con i bocie (settembre 2003), che dai pullmini degli Aquilotti la prima cosa che fu scaricata fu un bòtta di cyclette che neanche immaginate. Poi i pali, gli sci , gli scarponi ecc ecc.
Beh, sai, è un'emozione pedalare di notte in camera......Lo facciamo tutti, no?....quando il cardiofrequenzimetro suona e ti sveglia....
Ugh !

Mauro B.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 08:44:47   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Gia', com'è finita?

Come quella volta, ero a Soelden con i bocie (settembre 2003), che dai pullmini degli Aquilotti la prima cosa che fu scaricata fu un bòtta di cyclette che neanche immaginate. Poi i pali, gli sci , gli scarponi ecc ecc.
Beh, sai, è un'emozione pedalare di notte in camera......Lo facciamo tutti, no?....quando il cardiofrequenzimetro suona e ti sveglia....
Ugh !

Bé,con qualche ciclista pro e semi-pro ho parlato,ma non mi risulta che loro di notte si alzano e fanno pali e conduzione....

Come si dice Magi: a pensar male si fa peccato....ma ci si azzecca quasi sempre.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 09:10:24   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche Miller, anni fa, durante uno slalom a Sestriere ha passato il tempo tra le due manche chiuso alla scuola sci Nazionale a pedalare su di una ciclette con tanto di mascherina ad ossigeno.

Ok vedere l'ombra del doping, ma non sicuramente per la ciclette!!
Il solo uso utile è il riscaldamento o il rilassamento delle fibre per la forza pura facendo lavorare la fibra muscolare deputata alla forza resistente che USA acido lattico: quindi così facendo (per dirla grezza) si ripulisce più rapidamente il muscolo.
Ma qui siamo su teorie di lana caprina. Il doping di certo c'è, ma siamo ben lontani dalla pedalata!!.
LO scandalo è che basterebbero circa 0,10€ ad atleta e si potrebbe beccare (se si volesse) chiunque e per il 99% delle sostanze vietate; ma anche lì c'è il marketing, i'ipercommercializzazione e le lobbies di potere che impongono macchianari e costi elevati per fare cose che si potrebbero fare con spese esisgue. Se l'antidoping (come lo si fa adesso) costa assai è anche più facile non farlo!!.... E NON MI FATE PARLARE DI PECHINO!!!!!

@magimail: quell'anno a Solden gli Austriaci fecero nulla e tutti urlarono che causa un controllo antidoping a sorpresa, per non essere presi, passarono la notte a pedalare per smaltire quello che avevano preso.
La teoria è un pochino "bizzarra" o quantomeno lontana dalla teoria della farmacologia e della cinetica di smaltimento di un farmaco.
Provabilmente all'epoca, provarono qualcosa che non diede i risultati sperati su tutti e quindi venne abbandonata come pratica di squadra.
Ciò non toglie che su tantissimi io scommetterei qualsiasi cifra che, se ben controllati, sarebbero di certo pescati con la molecole nelle vene!!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 10:36:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non facciamo confusione ragazzi, qui si parla del caso della vidal, non mischiamo discussioni sul doping, come farlo, come evitarlo.
per questo c'è la discussione "doping e lo sport" che mi sembra più adatta. qua si parla di un'atleta, donna, che ha avuto un problema serio, che è comune a tante altre donne della sua età, non sportive e che quindi non sanno che cosa è il doping. generalizzare è sbagliato, e in questo caso specifico si è generalizzato e si è sbagliato alla grande.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 17 set 2008 : 10:44:19   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È il caso di dire che sulla vicenda si è abbattuto un ciclone......

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 22 set 2008 : 21:48:43   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
novità??' draghetto???e' sparito vero?

Never can say goodbye
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,73 secondi. Snitz Forums 2000