Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:12:52
|
ciclone, non mi sembra neanche il caso però che tu la prenda in questo modo. io sul discorso bode sono sulla tua lunghezza d'onda, ma qui hai mischiato due cose completamente diverse. la vidal ha avuto un problema che può essere causato da diverse cose, anche dall'altitudine per assurdo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:20:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Ciclone
Sarò oltre che duro e puntiglioso anche diffidente. P.S. e se fosse stato un “maturo” ciclista cosa si sarebbe SUBITO detto: “BEL DROGATONE DEL CA77O!!!”
Questo è poco ma sicuro |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:24:19
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Ecco Ciclone, hai detto la parola giusta: "illazione da bar" una delle poche cose che non è concessa su un forum come fantaski, da sempre. Ed uno che può vantare quasi 300 messaggi queste cose dovrebbe saperle...
Spero ti sia tutto più chiaro adesso...
Non del tutto, anzi per niente, ma faccio finta che lo sia. Va di moda l'ipocrisia e mi adeguo, almeno qui nel quasi anonimato, nella vita vera MAI.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 22:46:09
|
Ciclone ogni volta ritorni su sto discorso dell'ipocrisia...si tratta di rispetto per una persona che per poco ci lascia la penne...non c'entra l'ipocrisia |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 23:29:02
|
Mi dispiace di aver forse iniziato, quotando il messaggio di Bruno,tutta questa discussione,direi che la cosa importante è la ragazza che stà male,spero che si riprenda e amen sulle motivazioni. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 23:37:57
|
Ciclone intendo dire amen sui motivi in questo momento,quando starà bene amen una mazza. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 23:55:57
|
ciclone non tirare in ballo l'ipocrisia: tu SAI quali sono le cause per cui la Vidal sta male?
..
.
ecco.
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 04:52:03
|
Ho fatto una semplice "illazione da bar". Pensavo di poterlo fare anche se qui non si beve! Non ho nessuna certezza, ma ho occhi per vedere, orecchie per sentire e bocca per parlare. L'indifferenza uccide. Bode ha fatto quello che chi AMA lo sport e non solo il risultato deve fare; fa male sentirlo, ma fa peggio ignorarlo.
Già quando parli di "Illazione da bar" è tutto; proprio perchè qui non si beve ti è stato risposto adeguatamente alle informazioni disponibili ed alle esperienze personali e professionali maturate dai tuoi interlocutori.
La cosa che mi lascia perplesso però è quel "ho occhi per vedere, orecchie per sentire e bocca per parlare". Non metto in dubbio ma:
1) la bocca a che ti serve su un forum?
2) gli occhi che hanno visto? Hai visionato lastre, esami, cartelle cliniche? Certo che no. Hai visto immagini di lei che sta male e viene portata all'ospedale? Io non ne ho viste, probabilmente sbaglio. Temo che l'unica cosa possibile, per te come per tutti noi, sia di occhieggiare qualche resoconto, come quello che sta all'inizio del thread. Fammi sapè se erro.
3) le orecchie cosa hanno sentito? Interviste ne sono state fatte e divulgate sul caso? E a chi? A me pare di no, sbaglierò anche in questo caso.
Questo, per quanto mi riguarda e so, è quanto; se non mi sbaglio, per ora sappiamo solo che sta male ed è affetta da una patologia grave, tutto qui. Eventualmente correggimi, sono a tua disposizione. |
Modificato da - AFIS_25 in data 21 nov 2007 04:56:50 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 08:25:16
|
Difficile dare pienamente ragione all'uno o all'altro se rimaniamo sui concetti astratti di libertà d'opinione (e quindi se vogliamo anche di illazione) o di rispetto per le persone. Qui però è importante il contesto e quando una persona sta male, o peggio rischia la vita, è il momento del rispetto incondizionato, cioè qualsiasi cosa tu abbia in mente sulle cause è attualmente irrilevante. Quindi Ciclone, senza che questo ti sembri una forzatura o puro buonismo o immotivata censura, non è questo ne' il tempo ne' il luogo per andare oltre la verità che conosciamo, che è quella di una persona (secondariamente un'atleta) che ha un grave problema di salute. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 08:46:36
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
Quindi Ciclone, senza che questo ti sembri una forzatura o puro buonismo o immotivata censura, non è questo ne' il tempo ne' il luogo per andare oltre la verità che conosciamo, che è quella di una persona (secondariamente un'atleta) che ha un grave problema di salute.
D'accordissimo |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 11:11:46
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
Ho fatto una semplice "illazione da bar". Pensavo di poterlo fare anche se qui non si beve! Non ho nessuna certezza, ma ho occhi per vedere, orecchie per sentire e bocca per parlare. L'indifferenza uccide. Bode ha fatto quello che chi AMA lo sport e non solo il risultato deve fare; fa male sentirlo, ma fa peggio ignorarlo.
Già quando parli di "Illazione da bar" è tutto; proprio perchè qui non si beve ti è stato risposto adeguatamente alle informazioni disponibili ed alle esperienze personali e professionali maturate dai tuoi interlocutori.
La cosa che mi lascia perplesso però è quel "ho occhi per vedere, orecchie per sentire e bocca per parlare". Non metto in dubbio ma:
1) la bocca a che ti serve su un forum?
2) gli occhi che hanno visto? Hai visionato lastre, esami, cartelle cliniche? Certo che no. Hai visto immagini di lei che sta male e viene portata all'ospedale? Io non ne ho viste, probabilmente sbaglio. Temo che l'unica cosa possibile, per te come per tutti noi, sia di occhieggiare qualche resoconto, come quello che sta all'inizio del thread. Fammi sapè se erro.
3) le orecchie cosa hanno sentito? Interviste ne sono state fatte e divulgate sul caso? E a chi? A me pare di no, sbaglierò anche in questo caso.
Questo, per quanto mi riguarda e so, è quanto; se non mi sbaglio, per ora sappiamo solo che sta male ed è affetta da una patologia grave, tutto qui. Eventualmente correggimi, sono a tua disposizione.
Non ho la presunzione di correggere o peggio censurare nessuno. Ma non accetto neppure censure o lezione di stile da nessuno.
Quindi mi spiego meglio, in base alle MIE esperienze personali.
I miei occhi hanno visto DAL VIVO (e molte volte direttamente in pista) circa 33 (trentatre) anni di gare di CdM (la prima volta a Campiglio ci andai in treno + bus a 16 anni non avevo neppure la patente!) e ho potuto verificare di persona negli anni lo STRAVOLGIMENTO fisico degli atleti. Ho visto (dopo l’era Tomba) LIEVITARE da una stagiona all’altra sciatori che poi stranamente erano affetti da bronchiti o asme varie (e vai di Ventolin con il certificato). Ho scivolato a fatica su piste “barrate” da assomigliare più ad un campo di pattinaggio che ad una pista da sci e verificato DAL VIVO i solchi lasciati dagli sci che per essere condotti su quelle superfici levigate necessitano di forze immani. Ho visto, nei tempi che furono, le gambette di Erlacher ed i “tronchi” degli austriaci. Seduto sul pulmino a fianco di Maier le mie due “coscette” facevano il diametro di una delle sue. E proprio sedentario non sono. Ho fatto, e visto fare, attività agonistica fino a 38 anni e sono stato nel consiglio direttivo di un Club fra i qualificati della mia città. Attualmente scio per circa 60/70 gg l’anno ma solo d’inverno. Sui ghiacciai ci sono stato troppo da piccolo d’estate preferisco fare un paio di gran fondo in bici (con la quale percorro circa km. 5.000 solo nella stagione calda). Un po’ di sport da spettatore o da attore credo di averlo fatto o visto fare.
Le mie orecchie hanno sentito e sentono addetti ai lavori, allenatori, commentatori ed ex atleti esprimere dubbi e perplessità a fronte di tanta “carne”; ho sentito di bici da camere scaricate dallo staff austriaco in occasione delle trasferte per gare. Perché poi bici al seguito?
Quello che penso, anche se non condivisibile, in base al MIO senso critico lo dico o lo scrivo, cambia poco.
In merito al caso specifico NON SO NULLA, ma mi ha fatto pensare e forse la FANTASIA ha corso, visto che è tornato fuori il problema delle “bombe” anche nello sci. Si deve iniziare anche in questo sport a fare chiarezza e le dichiarazione di Bode devono fare riflettere. Lo so fa male, ma sarebbe da IPOCRITI fare finta di niente o peggio dare dell’ubriacone o del visionario a Miller.
Mi auguro ovviamente che la “matura” francesina si riprenda presto, ma, la penso come Franz, speriamo che si faccia luce anche sui motivi.
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:20:34
|
E ancora l'ipocrisia...bah è un chiodo fisso vero? Ti si fa notare cmq che ci sono mille discussioni in cui parlare di questo e non una in cui si augura a una ragazza di 33 anni di riprendersi da gravi problemi di salute |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:28:55
|
Ciclone ho letto con attenzione il tuo ultimo commento, ed è meritorio di grande attenzione. Senz'altro.
La tua esperienza, che non metto in dubbio, è sicuramente importante.
Ciònonostante rimango convinto che sia necessario un po' di, passami il termine, "garantismo": non possiamo bollare neanche con il sospetto di "dopata" un'atleta solo per il fatto che è stata male.
poi se vogliamo parlare di doping, facciamolo, diamoci delle regole, discutiamo, tiriamo fuori le idee e le considerazioni però senza scivolare nelle accuse...forse sono troppo "politically correct" però istintivamente credo sia il modo migliore di affrontare una discussione |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:29:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Ravattina
E ancora l'ipocrisia...bah è un chiodo fisso vero? Ti si fa notare cmq che ci sono mille discussioni in cui parlare di questo e non una in cui si augura a una ragazza di 33 anni di riprendersi da gravi problemi di salute
Ma leggi fino in fondo o "t'inchiodi" prima?
"Mi auguro ovviamente che la “matura” francesina si riprenda presto ...". |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 12:33:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Ciclone ho letto con attenzione il tuo ultimo commento, ed è meritorio di grande attenzione. Senz'altro.
La tua esperienza, che non metto in dubbio, è sicuramente importante.
Ciònonostante rimango convinto che sia necessario un po' di, passami il termine, "garantismo": non possiamo bollare neanche con il sospetto di "dopata" un'atleta solo per il fatto che è stata male.
poi se vogliamo parlare di doping, facciamolo, diamoci delle regole, discutiamo, tiriamo fuori le idee e le considerazioni però senza scivolare nelle accuse...forse sono troppo "politically correct" però istintivamente credo sia il modo migliore di affrontare una discussione
Grazie. Ho riletto quello che ho scritto, ma non mi sembra di aver accusato ESPLICITAMENTE nessuno. Mi sono limitato a valutare e non criticare le dichiarazione dell'americano. Ciao. |
|
|
Discussione |
|