Autore |
Discussione |
|
cmarino
2 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 00:54:41
|
Ciao a tutti sono nuovo qui (frase d'obbligo...)
Allora... vengo al dunque. Dopo 15 anni (sarebbe ora) vorrei ricomprare gli sci. -Ho 28 anni -alto 1.79 -peso 68 kg -asciutto e atletico -scio abbastanza bene da quando avevo 5 anni, ma... ....non cambio gli sci da quando ne avevo 14!
ATTUALMENTE ho un paio di (ecco...non inorridite...) "Rossignol Open" del 1990 (per chi se li ricorda, quelli con interno ibrido legno+nido d'ape (mi pare), NON SCIANCRATI: drittissimi. Con la punta in gomma e la finestrella trasparente) piuttosto adatti per un gigante. LUNGHI 195 CM.
Be...ecco, io continuo a divertirmi con questi sci, ma..come potete immaginare..la simpatica "taglia" non li rende proprio idonei a tener dietro alla mia ragazza coi carver in mezzo ai paletti (anche se è una sciatrice meno che intermedia.)
Oltretutto io scio quasi sempre a Passo Lanciano (Abruzzo) dove le piste ormai sono tutte fatte per sci corti e moderni, e io con le mie lunghe sciabole mi trovo un po male (però in velocità non mi batte nessuno....finchè vado dritto!) :)
Dunque:
stasera ho intanto ricomprato gli scarponi. - HEAD RS 96 SH3 pesanti e rigidissimi. Ne ho provati almeno 20 di fascia alta nel negozio, e li ho scelti rigisi e precisi. Questi sono quelli che sento meglio. Non sono necessariamente scomodi. Oltretutto il negoziante è un amico, e dai 499 di listino, 399 di negozio, 299 in sconto, 199 offerta speciale.... me li ha dati a 80 euro. Credo sia una buona cosa. Che ne dite?
Ora tocca agli sci.
Non credo sarò altrettanto fortunato perchè lui non ha molta scelta nel suo negozio, e non è molto pratico, non mi sa consigliare. Io vorrei provare il carving. Con i miei sciaboloni da 195, negli anni, ho imparato anche a fare anche curve strettissime "mano a terra" sconvolgendo chi ha i carver e mi segue, e non ritiene umanamente possibili tali movimenti con quegli sci. Quindi visto che me la cavo, vorrei "giocare" con degli sci FATTI APPOSTA. Naturalmente NON voglio spendere un patrimonio (ANZI, IL MENO POSSIBILE!)... non devo gareggiare con nessuno, però vorrei degli sci che mi PERMETTANO di divertirmi, di fare curve molto strette, che non mi correggano, e che non se ne vadano per i fatti loro se li sollecito. Fino alle basse velocità, ne ho provati diversi in prestito, e mi sembrano tutti uguali. Ma le cose cambiano alle alte velocità. Io sono piuttosto spericolato se non c'è gente: uso buttarmi giù per una nera dove non si avventura nessuno, larga meno di 10 metri e piena di bozzi; con sforzo tremendo riesco ad arrivare giù velocissimo "carvando" come un pazzo con quegli sci da 195cm. Se me la cavo egregiamente con quelli, vorrei che mi consigliaste qualcosa di divertente.... cosa ne pensate?
Stavo per comprare questi online: http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idproduct=66242&marca=HEAD so che sono sicuramente "plasticoni", ma che problemi potrei avere con sci di questo tipo? (oltre a essere paurosamente lenti rispetto alle mie lunghe sciabole)? O, altrimenti, cosa mi consigliate? E conoscete un sito che venda online e abbia magari qualche offerta? Grazie!!! :)
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 12:01:37
|
Hola y Bienvenido
Cribbio che lungo, cominciamo:
Dire in questo Forum che dei Head "so che sono sicuramente "plasticoni"" può avere effetti colaterali comunque leggo che "Sci ideale per sciatori principianti/intermedi che cercano un attrezzo facile da curvare, leggero e polivalente." non mi sembra il tuo caso. Io andrei piuttosto su un allround di raggio corto, e se prendi qualche lezioncina anche ad un allround top, sempre di raggio corto. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 12:23:19
|
Con i miei sciaboloni da 195, negli anni, ho imparato anche a fare anche curve strettissime "mano a terra" sconvolgendo chi ha i carver e mi segue, e non ritiene umanamente possibili tali movimenti con quegli sci.
Ti prego mi faresti un video che sono ultracurioso di vederti? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 12:50:14
|
Allround top..??? Mmmmm...un SC no? Oppure Super shape o affini...(così ti fai perdonare quella sui "plasticoni"...) |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 14:09:31
|
Hola
Ma se ha sciato tanti anni con sci dritti può darsi (ma solo può darsi) che faccia la condurrapata peggio di me, in questo caso io andrei da un maestrino (meglio se maestrina). Il fatto è che, per raccomandare qualche sci della nota marca yankee, credo che ci sia gente più indicata di me. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 14:17:02
|
non hai mai avuto modo di provare di carving?
comunque sei un dritto, hai solo 1 messaggio e già sai cosa sono i plasticoni!!! complimenti, c'è gente da queste parti che non ha ancora capito cosa siano! |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 14:33:47
|
Ciao CMarino e benvenuto!
Ho letto attentamente il tuo post.
Dato che non hai mai provato i carving, prima di acquistare qualcosa che potrebbe POI rivelarsi poco idoneo alle tue caratteristiche (troppo corto, troppo facile, ecc.) ti consiglio di noleggiarli.
Vai in un negozio ed affitta, per una giornata, allroundcarve sui 175-177cm: scarterei gli easycarve, sono sci per un target tecnico medio-basso.
Poi ci fai sapere come é andata e così valutiamo assieme il "prosequio" (noleggiare qualcosa di più "osé", tipo racecarve, o correggere il tiro).
Ciao! |
|
|
cmarino
2 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 15:40:03
|
Grazie, avete ragione.
In effetti credo sia è inutile comprare degli sci così economici e teneri che poi non sopportano gli sforzi torsionali alle alte velocità, e mi vibrano. Tenterò prima il noleggio; anche se da queste parti credo sarà piuttosto difficile reperire a noleggio qualcosa di superiore agli easycarve "da noleggio". Andrò di buon mattino e vedrò se qualcuno ha qualche allround, o dei race. Poi magari mi faccio vedere da un buon maestro (ma ci saranno dei "buoni maestri", a Passo Lanciano/Majelletta? Mha...!) Grazie a tutti!
p.s. gli scarponi che ho preso, gli Head RS 96 SH3, hanno delle placche di plastica "aggiungibili"; nella scatola c'è un kit con viti e bulloni, e due placche. Qualcuno ha provato questi scarponi? Ha notato differenze con le placche aggiunte? Dovrei fare 4 buchi in 4 punti dello scafo per installarli... prima di avventurarmi col trapano, volevo il vostro parere! ^_^ |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 22:10:22
|
è la cosa migliore, prova qualcosa e poi facci sapere come ti sei trovato almeno possimo consigliarti al meglio per il futuro acquisto |
|
|
|
logiman
Abruzzo
15 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 00:18:31
|
Ciao, conosco bene Passolanciano e ti posso assicurare che ci sono anche li bravi maestri, se ti capita chiedi di Francesco il cognome non lo ricordo, ma lui va forte. Per quanto riguarda gli scarponi il prezzo è ottimo se il tuo amico ne ha un altro paio nuovo a quel prezzo li compro anche io. Queste sono le caratteristiche: Super confortevole, permette un bloccaggio del piede preciso ed omogeneo. I ganci sono molto curati, anche se un po’ difficili da agganciare. Sulla neve offre un piegamento morbido , ideale per sciatori non molto potenti e poco aggressivI. Buono il bloccaggio del tallone e la tenuta laterale. Per gli sci la scelta è ardua, soprattutto se non vuoi spendere comunque se vuoi un racecarve divertente buttati sui Duel soldi spesi bene.
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 18:10:52
|
Logiman, i Duel si son dei gran bei sci ma da Grigo store costano un botto; conosci un canale migliore per risparmiare? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|