Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SCARPONI HEAD EDGE 10
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2007 : 09:10:13   Permalink alla discussione Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sabato mia moglie ha cambiato i suoi "vecchi" Dolomite con i nuovi Head Edge 10. Mi ha stupito la facilità di calzata e la qualità ed il confort della scarpetta, soprattutto per chi teme il freddo ai piedi. D'accordo che la prova è stata fatta al calduccio del negozio, ma se il buongiorno si vede dal mattino, mi sembrano degli ottimi scarponi. Vedremo il risultato sul campo. Poi vi dirò........

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2007 : 13:50:13   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho usato degli edge l'anno scorso (9.8 e 8.8 se non sbaglio le sigle) perche' cercavo un flex basso per problemi...tibiali
quello che posso dirti e' che:
- sono di gran lunga gli scarponi piu' comodi che abbia mai avuto, mai un dolore, mai un fastidio; merito probabilmente della tipologia di calzata, la C104 e' forse la scarpetta piu' larga e comodosa di head e forse non solo
- la comodita' purtroppo va a scapito della precisione, soprattutto per quanto riguarda lo scafo; e serve a poco stringere al massimo i ganci; visto che non mi hanno risolto i problemi alle tibie proprio per la scarsa precisione quest'anno li cambio
- le plastiche del gambetto mantengono le loro caratteristiche a prescindere dalla temperatura esterna; e' vero che l'anno scorso non ho mai sciato a -20 ma la sensazione e' quella, ed e' una cosa fondamentale; gia' con il dolomite dovreste notare una certa differenza (anch'io ho usato un dolomite in passato e come scarpone mi era piaciuto) ma a temperature rigide diventava uno scarpone......da gara
- i ganci sullo scafo sono di facile gestione ma quelli sul gambetto sono comodi soprattuttuo grazie alle particolari leve di cui sono dotati, altrimenti sono un po' duri da chiudere, soprattutto se devi stringere un po'....
- circa il fatto che sia una scarpa calda non so pero' se con una calzata cosi' comodosa non ci sono punti di compressione e' chiaro che la circolazione non viene ostacolata e questo aiuta; la scarpetta e' di buona qualita'

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2007 : 15:07:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Xp80. Per quanto riguarda la precisione ti dico che visto il tipo di utilizzo che fà mia moglie degli scarponi, non è così indispensabile come dovrebbe. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. Snitz Forums 2000