Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 PROBLEMA ALLA SPALLA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 18:11:14   Permalink alla discussione Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ho scritto da qualche parte, soffro di problemi fastidiosi e dolorosi alla spalla SX.
Questo è l'esito della risonanza:

Presenza di versamento intrarticolare che si evidenzia prevalentemente a livello del recesso sottoscapolare dell'acromion.
Modesta degenerazione scapolomerale e acromion-clavicolare con minor rappresentazione del tessuto adiposo peribursale in corrispondenza della borsa subacromion-deltoidea.
Modesta tendinopatia cronica del tendine del sovraspinato.
Ispessimento in corrispondenza dell'intervallo anteriore della cuffia dei rotatori.

L'ortopedico suggerisce l'intervento perchè una cura a base di ginnastica e antidolorifici non risolve il problema.
Ora devo fare una risonanza con contrasto poi vedremo (sentirò anche un altro ortopedico specializzato sulla spalla suggeritomi da un amico)

Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li ha risolti?

L'unica cosa de riesco a fare senza problemi è andare in mtb. Incredibile ma verò perchè il braccio rimane in una posizione neutra. Nemmeno i colpi in discesa mi creano problemi. Con lo sci non so, temo di avere delle difficoltà con il bastoncino, non nell'appoggio ma nel farlo passare lateralmente.
Col nuoto è un disastro. Ho inventato lo stile "ragnolino" (a metà tra la rana ed il cagnolino)

Nexus, se ci sei batti un parere

Franco

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 18:20:38   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma te la sei mai lussata ?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 18:23:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmhh, ho un dolorino simile alla stessa spalla, quindi mi interessa sapere che cosa ti diranno.
leggendo il referto c'è una bella infiammazione, un bel versamento, e la cuffia dei rotatori messa malino, ci credo che col nuoto è un disastro

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 18:58:22   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

ma te la sei mai lussata ?

No, nessun trauma
posso solo dire che soffro da qualche anno.
Di solito sentivo dei dolorini fastidiosini con i primi freddi. Un po' di ginnastica e passava.
Questa volta i problemi sono arrivati tardi (aprile) e non ci ho fatto caso. Solo che è sempre andato peggiorando.

@bruno
il 13/11 faro la RSM con contrasto. ti terrò informato sulla "tua" malattia

Franco

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 19:09:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti può aiutare, diversi anni fa sono stato operato alla cuffia dei rotatori. Il mio però è stato un trauma, generato dall'aver "abbracciato" un palo da gigante in piena velocità a poca altezza da terra. La cuffia non si era rotta ma soltanto lesionata e i sintomi più o meno come i tuoi... il mio ortopedico di fiducia (Primario all'Ospedale di Imola e già vice al Rizzoli) mi disse che, se fossi stato più "anziano" e meno propenso all'azione sportiva non avrebbe operato ma a me consigliò di "aprire" (non lo ha fatto con l'artroscopia perchè è più da "modella". Conclusione: adesso la spalla sinistra è messa meglio della destra (ho fatto 20 anni di pallanuoto e ne risento) sono contentissimo dell'intervento e sono tornato al 99% dopo circa tre mesi di riabilitazione e agopuntura.

Glauco T.M. "amicone del carving"

CristinaC

Piemonte

9 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 22:26:01   Permalink al post Invia a CristinaC un Messaggio Privato Aggiungi CristinaC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Come ho scritto da qualche parte, soffro di problemi fastidiosi e dolorosi alla spalla SX....
....Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li ha risolti?

Ciao, sono registrata solo da oggi, ma è con mia sorpresa che ti informo che il 20 novembre andrò a farmi operare alla spalla sx in artroscopia per una sindrome da conflitto sub-acromiale. In pratica si limerà l'acromio per aumentare lo spazio fra acromio e testa dell'omero che al momento, essendo vicini sfregano sul tendine infiammandolo.
Io soffro a entrambe le spalle da circa 5 anni con alti e bassi. Ora sono stufa e quindi ho accettato l'intervento. L'unica cosa che mi ha dato veramente sollievo sono state le infiltrazioni con medicine omeopatiche.
Speriamo che il tendine non sia leso, dalla RMN non pare, perchè se fosse da "ramendare" dovrei portare il tutore per un mese.

Per lo sciare, don't worry: sciando non ho mai avuto dolore, neanchenel puntare il bastoncino e nesnche portando gli sci a spalle!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 23:18:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leggendo questo post mi è venuto un colpo!!!circa 2 mesi fà sono caduto in mtb picchiando la spalla, nessun dolore e nessun problema, ma col passare del tempo ho notato che quando vado in bicicletta ho problemi alla spalla sx, come una specie di tensione con un dolore che arriva fino al collo!!! non avrò anche io qualche poblemaccio!!!!

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2007 : 08:21:01   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
te l'aveva detto il Ruspa di montare le rotelline posteriori sulla MTB ma tu niente il solito testone

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2007 : 08:51:35   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CristinaC

Ciao, sono registrata solo da oggi, ma è con mia sorpresa che ti informo che il 20 novembre andrò a farmi operare alla spalla sx in artroscopia per una sindrome da conflitto sub-acromiale. In pratica si limerà l'acromio per aumentare lo spazio fra acromio e testa dell'omero che al momento, essendo vicini sfregano sul tendine infiammandolo.
Io soffro a entrambe le spalle da circa 5 anni con alti e bassi. Ora sono stufa e quindi ho accettato l'intervento. L'unica cosa che mi ha dato veramente sollievo sono state le infiltrazioni con medicine omeopatiche.
Speriamo che il tendine non sia leso, dalla RMN non pare, perchè se fosse da "ramendare" dovrei portare il tutore per un mese.

Per lo sciare, don't worry: sciando non ho mai avuto dolore, neanchenel puntare il bastoncino e nesnche portando gli sci a spalle!!!

Anche il mio acromion ha la stessa caratteristica.
La RSM fattami esclude lesioni al tendine (meno male). Spero sia così anche per te.
Tu hai problemi alla cuffia? La mia purtroppo si!
Auguroni per l'intervento!

Franco

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2007 : 09:46:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky
....

te pareva che ar Franky non je usciva qualche dolore! me pari er malato immagginario....si nun c'hai er fisico lassa perde, ee cose difficili falle fa a chi s'oo po' permette....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2007 : 23:09:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

mmmmhh, ho un dolorino simile alla stessa spalla, quindi mi interessa sapere che cosa ti diranno.
leggendo il referto c'è una bella infiammazione, un bel versamento, e la cuffia dei rotatori messa malino, ci credo che col nuoto è un disastro

io ce l' ho ala spalla dx... siamo messi bene...

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2007 : 23:16:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Citazione:
Messaggio inserito da franky
....

te pareva che ar Franky non je usciva qualche dolore! me pari er malato immagginario....si nun c'hai er fisico lassa perde, ee cose difficili falle fa a chi s'oo po' permette....

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 13:20:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arrivo...
scusate il ritardo, ma ieri per la prima volta da una vita ho fatto una notte in bianco a lavorare...
già il lavoro, per di più di notte... immaginate come sto!

allora:
Il riassunto della diagnosi te l'ha fatto benissimo Bruno.
Lasciando perdere le distinzioni tra periartrite, sindrome da conflitto, esiti di traumi e simili autosoddisfazioni erotiche cerebrali, il punto fondamentale è "cosa vuoi farci con la tua spalla":
facendo (al meglio del meglio) sia la terapia medica sia la fisioterapia sia l'intervento, messi insieme ti ridaranno una spalla con una funzionalità al 90 - 95 % (rispetto alla tua spalla "al'ottimo"), se lasci perdere l'intervento e ti limiti alla fisoterapia ben fatta, associata al bisogno (inf ase acuta) agli antidolorifici ed antiinfiammatori, avrai una spalla che lavorerà all'80% e tenderà a peggiorare (specie se continuerai ad usarla come prima)...
la differenza di funzionalità (che ovviamente io ho quantificato con metodo spannometrico) vuol dire che anche con il miglior trattamento del mondo la tua spalla non tornerà al 100%, per motivi ovvi: cicatrici, invecchiamento, situazione funzionale, anatomo-fisiologica e "genetica" (se sei "portato" alla sofferenza di spalla migliorare non potrai certo)

spero di essere stato ragionevolmente comprensibile

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 13:47:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbè, ma 'sto poveraccio che deve fare? se non un consiglio almeno una buona parola....
anche perchè io (senza esami, rx risonanze o echi) ho un dolore alla spalla che non mi permette di alzare il braccio oltre appunto la spalla e una qualche dritta era buona.
Siccome però non vado più a scuola non devo per forza alzare il dito per andare in bagno, quindi ho brillantemente risolto non alzando più il braccio!
Per dirla come l'ortopedico qui sopra ho sempre una funzionalità del 50% e senza fare una mazza!!!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 13:55:58   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dottore
il fatto è che in questo momento mi sta dando parecchi problemi, ho difficoltà a mettermi la camicia, se cerco di grattarmi la schiena in basso arrivo fino alla zona lombare, se me la gratto in alto non arrivo nemmeno alla scapola opposta. Se insisto sento dolore.
La cosa peggiore però sono i tendini. se faccio movimenti bruschi e secchi sento una fitta che parte dalla spalla e arriva fino alle dita. dopo 30 secondi di sofferenza atroce passa.
Vorrei tornara a fare quello che facevo prima. L'80% potrebbe anche andarmi bene, ma senza imbottirmi di farmaci in continuazione.
A giugno ho passato alcuni giorni in maremma, sono andato al mare, sono entrato e poi mi sono buttato. Ho fatto la prima bracciata senza riflettere: un dolore pazzesco!!!! per fortuna l'acqua era bassa altrimenti affogavo.
Adesso aspettiamo l'ultima RSM con contrasto e poi vedremo.
Vi terrò informati

Grazie ancora

PS: che differenza c'è in questo caso tra una RSM normale (che ho già fatto) ed una con contrasto? Cosa si può capire di più?

Franco

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 14:14:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga
... se cerco di grattarmi la schiena in basso arrivo fino alla zona lombare, se me la gratto in alto non arrivo nemmeno alla scapola opposta. Se insisto sento dolore.
La cosa peggiore però sono i tendini se faccio movimenti bruschi e secchi sento una fitta .... Ho fatto la prima bracciata senza riflettere: un dolore ...discreto...

caspita mi inizio a preoccupare...stessi sintomi e stesse situazioni...ho dovuto smettere di nuotare (lo facevo per il recupero del ginocchio) proprio per il dolore alla spalla...
ad esempio per bere una bottiglietta di acqua da mezzo litro la alzo solo col braccio raccolto, se provo a distenderlo becco certe fitte...
Katu che mi consigli, risonanza?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,71 secondi. Snitz Forums 2000