Autore |
Discussione |
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:12:31
|
Vorrei proporre, se possibile, una nuova lega di fase 2, di SQUADRE FEMMINILI (visto il già grande numero di squadre maschili..) Però prima di lanciare le iscrizioni..vorrei chiedere lumi ai più esperti (admin, bruno, lothar, tau and company )se questa lega "non s'ha da fare" perchè assurda o perchè ce ne son già troppe oppure se invece è fattibile.
Praticamente la mia idea è di fare una lega con SOLO ATLETE "NON BIG" Mi spiego: in genere tutti noi abbiamo in squadra almeno 1 atleta di punta, spesso 2 o 3 anche, col richio poi di aver pochi crediti per le seconde scelte...spesso si è visto che son le seconde scelte a far vincere la squadra.
Per cui..perchè non fare una squadra femminile con solo atlete "minori"? (che poi minori non sono!!!!) (tanto sarebbe solo una squadra fatta così..nelle altre abbiamo le big per concorrere alla classifica generale..questa sarà meno competitiva ma divertente....poi non si sa mai che le seconde faccian il colpaccio)
Nel caso la lega si faccia, aspetteremo il mercato per l'elenco preciso delle escluse..ma più o meno..secondo voi è meglio eliminare solo le prime 6 (Hosp- Mancuso- Schild- Paerson-Kildow-Goetschl) oppure eliminare anche altre 3 (Poutianen- Kirchgasser-Zettel)..?quasi quasi io partirei dalla Zahrobska (o ancor più giù )..ma i suggerimenti son graditissimi!!
Pensiero del giorno (personale):
A me è spesso successo di voler fare squadre "minori" ma poi ogni volta non voglio correre il rischio di fare una squadra poco competitiva e almeno 1 big la prendo sempre..In questo modo invece tutti abbiam la possibilità di "rischiare" una squadra così "debole"...
Se qualcuno ha altre idee per la lega..aggiunga.. Se invece "non s'ha da fare"..no problem
AGGIORNAMENTO DEL 5 NOVEMBRE: PER CHI NON VUOLE LEGGERSI TUTTE LE PAGINE DI DISCUSSIONE..VADA A PAGINA 5 DOVE TROVERA' IL RIASSUNTO E LE CLAUSOLE DELLA LEGA.. http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11925&whichpage=5
|
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 05 nov 2007 16:22:30 |
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:17:54
|
Cara Erika...potrebbe essere interessante, basta solo capire in quanti saranno disposti a "sacrificare" una propria squadra...
Io nel caso direi di rinunciare alle prime 6, più che sufficiente, anche se poi, il rischio, è di avere tante squadre fotocopia... o no?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:20:47
|
le squadre fotocopia l'ho pensato anche io infatti..per quello sarei partita anche da più in basso ( Zahrobska per intenderci..più giù ancora mi sembra esagerato forse) per sacrificare una squadra..beh 1 su 11 mica è un grosso sacrificio e poi può esser un sacrificio che paga magari però prima vediamo se altri accettano o se han altre idee..poi vedremo se farla partire o meno |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 03 nov 2007 17:23:02 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:26:12
|
lega interessante se prendi atlete da 100 credi in giù, tuttavia rimane la questione che uno dovrebbe giocarsi una furma solo per questa lega!!! Credo che qualcuno sia anche disposto a farlo, io per esempio non sarei molto per la quale!!! Comunque trovo l'idea molto molto interessante! Brava |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:26:24
|
Kicca mi perdonerai se storco un po'il naso...
vorrei spiegarmi: io sono felicissimo che nascano nuove leghe, perchè sono nate con l'intento di mettere in competizione un numero "ristretto" di fantamanger rispetto alle classifiche generali o ai tornei...
però quest'anno ne abbiamo fatte veramente tantissime! E poichè per la maggior parte sono fatte da forumisti rischiano di diventare un po' tutte fotocopie di qualcun'altra lega o della lega forum
non vale solo per questa lega, insomma secondo me bisognerebbe magari ionventarsi qualche lega "pescando" anche amici o persone al di fuori del forum, esempio la lega dell'alta valtellina o la lega del fanclub di Blardone o di Fill o di Longhi..
inoltre è un po' difficile dire chi siano le "seconde scelte"...magari ha senso una lega di atleta che costino meno di TOT, magari meno di 100 crediti femminile, potrebbe essere una bella sfida...se qualcuno è disposto a "sacrificare" una squadra che ovviamente NON avrà BIG..
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:27:02
|
INCREDIBILE! io e lothar abbiamo scritto la stessa cosa con 12 secondi di distanza!!
grande lothar ormai pensiamo uguale :) |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:32:47
|
in effetti ultimamente è di moda la nascita di nuove leghe "da forum"..ma creare leghe "extra-forum" non è così facile però hai ragione..o si fa usando atlete sotto i 100 crediti visto che lo proponi sia tu che Lothar (e vediam quanti son disposti a questo autolesionismo ) oppure non si fa e bon..era solo una proposta che anche a me sembrava "assurda" mentre la scrivevo |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 03 nov 2007 17:35:14 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:33:23
|
è un bene per uno di noi due? |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:40:49
|
Bella idea! chiaramente, l'appunto di Perlu, Admin e Lothar si focalizza sul fatto che ciascun concorrente forma le squadre per puntare alla classifica generale, mentre le leghe sono un "divertissement" ed un modo per stare insieme e confrontarsi più da vicino tra amici. ma con tante squandre che si possono formare, uno può anche "sacrificarne" una per puro divertimento, non vi pare? A me l'idea piace e quindi aderisco!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:45:13
|
anche io so che la maggior parte delle persone (IO COMPRESA) punta alla generale (tanto non ci arrivo ) perchè il fantaski è questo in primis!!!!!
però appunto, avendo a disposizione 11 squadre (ora 6 dalla fase 2), e sapendo che su 11 non tutte saran competitive lo stesso..allora una può essere fatta senza big |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 03 nov 2007 17:45:49 |
|
|
valtellina
Agonista
Lombardia
2053 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 17:58:10
|
Io ci partecipoi, ma penso che avremmo tutte squadre fotocopia
Emily Brydon 90 Alexandra Meissnitzer 84 Nadia Styger 83 Kelly Vanderbeek 78 Therese Borssen 77 Veronika Zuzulova 72 Nadia Fanchini 70 Maria Jose Rienda Contreras 65 Fraenzi Aufdenblatten 63 Manuela Moelgg 63 Tina Maze 62 Resi Stiegler 62 Ana Jelusic 61 Britt Janyk 60 Maria Pietilae-Holmner 58 Marie Marchand-Arvier 57 Kathrin Hoelzl 54 Nicole Gius 53 Dominique Gisin 45 Chimene Alcott 41 Denise Karbon 38 Florine De Leymarie 34 Monika Bergmann 33 Kaylin Richardson 33 Karen Putzer 32 Christine Sponring 32
Si potrebbero prendere tutte |
1° ASSOLUTO MASCHILE 2014/2015 VITTORIE !! troppe con la socia SILVIA LEGA MISTA 1° 2010/2011 11/12 e 13/14 COPPA LEGA MISTA 1° 2O12/2013 COPPE SPECIALITA' 1° DH(10/11) COMB (12/13) il resto sono 2° e 3° posti per cui sconfitte bruciati :-)
http://valtellina.mastertopforum.com/
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 18:07:10
|
si infatti credo che sia praticamente infattibile, andrebbe a fortuna di chi azzecca gli schieramenti di ogni singola gara |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 18:13:32
|
Per evitare il rischio squadre fotocopia ...si potrebbe anche fissare un tetto massimo di crediti e/o atlete . P. es. max 600 crediti o 15 atlete . Chi sfora parte ad handicap..es. 650 crediti - 50 punti 700 crediti - 100 punti
..eccetera...
Troppo incasinata ?
Forse si .. Ripensandoci, anche in caso di squadre fotocopia ...con cosi tante scelte per disciplina diventa difficile schierare formazioni fotocopia...o no?? In ogni caso ..se si fa la Lega Seconde Scelte... ci sto ! |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 19:00:38
|
.... e fare squadre con tutte atlete sotto i 100 crediti e SOLO UNA atleta "fuori quota" sopra i 100 crediti??
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 20:39:36
|
questa lega è incasinata ancora prima di nascere..(d'altronde basta vedere chi l'ha inventata ) la mia idea in sè(secondo me)non è male ma andrebbe studiata meglio..
@valtellina: non credo che uno compri tutte quelle atlete..cosa se ne fa di 10 di gs, 10 sl, 10 dh ecc...?? poi c'è un max di 20. però in effetti..rischio di fotocopia c'è..ma non del tutto grazie alle formazioni. @tex: sei piu incasinato di me @casf: l'idea è buona e così la squadra diventa leggermente più competitiva..con meno rischi fotocopia (chi prenderà Hosp, chi Schild, chi Mancuso, chi Paerson..c'è diversa scelta..)però non è più una "no big"
questa lega va un po' contro il senso del fantaski (vincere la generale ecc..)..da un lato questo è il suo bello, è una lega di coraggiosi e autolesionisti che sprecano squadre in questo modo ..però forse è meglio lasciar perdere sia perchè in effetti è vero che ci son già un sacco di leghe (anche se questa sarebbe parecchio diversa dalle altre) sia per il rischio fotocopie, sia perchè in effetti le leghe son sempre composte solo da forumisti!!!!!! (rischio di fotocopia doppio)
|
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 03 nov 2007 20:44:28 |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 20:45:01
|
1°) Non credo che si formino tutte squadre fotocopie 2°) Non sono d'accordo con Admin e Lothar, e' vero che le altre leghe sono tante fotocopie di fantamanager del forum, ma questa rappresenterebbe per i fantamanager una sfida diversa!!! Siete capaci di fare una squadra competitiva con atlete che costano meno di 100 crediti? E chi è il più bravo? 3°) Io ci sto ( tra l'altro la squadra Danko maschile è stata fatta quasi così) |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
Discussione |
|