Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Denise: "Una sensazione straordinaria"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 19:44:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Denise: "Una sensazione straordinaria"
di Luca Perenzoni

Dagli altari ai letti di ospedale, dalla gioia alla sofferenza. E' tutta un saliscendi la vita sportiva di Denise Karbon e forse proprio per questa l'azzurra fatica a lasciare la zona del podio, quasi volesse gustare fino in fondo il ritorno al successo quasi 4 anni dopo la sua prima, indimenticabile vittoria, sulle nevi badiote della Gran Risa nel dicembre 2003.

"Ogni vittoria è unica, ma sono tutte speciali, quindi non vedo grosse differenze tra quelle di oggi e la prima. Certo, quella di La Villa è stata la prima, ma vi assicuro che anche oggi mi sento al settimo cielo!"

Una gioia che il sorriso di Denise testimonia appieno; la speranza al termine della prima manche si è trasformata in euforia e la piccola grande suditirolese brilla di luce propria. Ma quale è stata la forza della grande Denise del Rettenbach?

"Devo dire che sin da ieri ho seguito il suggerimento di Much Mair, che predica calma: lui dice sempre che dobbiamo prima di tutto pensare a divertirci e a dare il meglio di noi stesse; i risultati poi arriveranno. E così ho fatto, sin dalla prima manche in cui ho controllato un po' nella parte iniziale del muro per evitare di cadere sul ghiaccio che affiorava. Nella seconda manche invece non mi sono fatta influenzare dalla grande rimonta di Mancuso e Zettel, mi son detta che l'importante era sciare bene e che un posto sul podio era alla mia portata: è arrivato il successo, fantastico!"

E dire che ad inizio marzo Denise era nuovamente ferma, questa volta a farla dannare una frattura tra perone e caviglia. Ripartire non è mai facile e per farlo nel migliore dei modi, vista anche la concomitante crisi in casa Fisi, Denise ha deciso di sfruttare il lavoro di Michael Bont, ex allenatore di casa Finlandia ed ora preparatore atletico di un ristretto gruppo che comprende la stessa Denise, Tanja Poutianen e la giovane Tina Weirarther.

"Ho fatto questa scelta perchè avevo bisogno di piani precisi per recuperare in pieno la mia forma. Abbiamo lavorato tanto, ma ci siamo anche divertiti: bicicletta, free climbing, un allenamento completo ma mai noioso e credo che il tutto abbia aiutato a ritrovare presto condizione e motivazione."

Ma la vittoria di Denise potrebbe avere altri risvolti, magari potrebbe essere la spinta per convincere qualche sponsor ad abbracciare la causa Fisi, ma anche a far definitivamente crollare le titubanze delle emittenti nostrane nel trasmettere lo sci. La sua vittoria oggi è stata per pochi...

"Un gran peccato, l'unica speranza è che i nostri risultati possano contribuire a cambiare le cose. Per quanto riguarda la Fisi, le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti (oggi le azzurre erano in gara con le tute più o meno rabberciate della scorsa stagione, ndr) ma nonostante questo siamo riuscite ad allenarci molto bene, sia in Sud America che in quest'ultimo mese. Un grazie particolare va senza dubbio a Much che sa creare una splendida atmosfera in gruppo e pure a Stefano Costazza, allenatore con cui mi trovo davvero bene."

Ed allora sentiamolo questo Much, contento come un bambino mentre abbraccia la "sua" Denise: vittoria all'esordio per il ct della nazionale femminile. "Sono veramente emozionato, è stata una gran gara. Cosa ho detto loro? Solo di stare tranquille, d'altronde sono tutte bravissime e sanno bene cosa devono fare. Sapevamo di poter fare bene visto che ci eravamo preparati alla grande e poi si sa...quando si vince, ci si diverte di più!"

Ed allora speriamo che il divertimento continui: domani tocca agli uomini, Blardone (pettorale numero 5) è carico e come lui anche Simoncelli (8), Moelgg (10) e Schieppati (14): inutile nascondere che la speranza di tutti è che il Rettenbach torni a tingersi di azzurro.

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 21:45:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bel lavoro di Mair, il bravo tecnico è quello che riesce a mettere i propri atleti nella condizione di esprimersi al meglio.

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

felician80
Virata elementare

Umbria

110 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2007 : 00:17:24   Permalink al post Invia a felician80 un Messaggio Privato Aggiungi felician80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
denise è un personaggio fantastico e son felice che abbia un buon feeling col suo allenatore..vuol dire tantissimo..

mi piace da mattiiiiiiiiiiiiii!

riky

MAKU
Sequenza di curve di base

Piemonte

466 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2007 : 01:39:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di MAKU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MAKU Invia a MAKU un Messaggio Privato Aggiungi MAKU alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Denise ti adoro

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2007 : 12:58:28   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Remember Santk Moritz 2003

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Modificato da - Lovecraft in data 28 ott 2007 12:59:23

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2007 : 19:33:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BRAVA DENISE...COMPLIMENTI!

MI SON VENETO...E TI?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,31 secondi. Snitz Forums 2000