Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2007 : 10:31:21
|
Soelden:Karbon seconda dopo la 1a manche a cura della redazione
E' la finlandese Tanja Poutiainen la principale protagonista della prima manche della stagione 2007/08 che ha preso il via questa mattina sul ghiacciaio del Rettenbach, a Solden. La finlandese ha fermato i cronometri sull'1:09'80, precedendo di soli 17 centesimi l'azzurra Denise Karbon, autrice di una prova davvero brillante soprattutto in corrispondenza della parte più impegnativa del tracciato tirolese. A completare il podio Nicole Hosp, già vincitrice della passata Coppa del Mondo, ma le buone notizie per la squadra azzurra in questa gara inaugurale non finisco qui, con Nicole Gius capace di staccare il sesto tempo, tenendo a portata di mano i piazzamenti da podio. Appena fuori dalle quindici invece Manuela Moelgg, sedicesima ad un secondo e venti centesimi dalla leader. Non sono invece riuscite a centrare l'obiettivo qualificazione le altre ragazze marchiate Fisi: la lombarda Hilary Longhini si è ritrovata 35ima ("Viste le mie condizioni non pensavo di poter sciare così; fisicamente sto bene ma non riesco a trovare ancora l giusto feeling con le piste"), Camilla Alfieri 41ima ("E' andata discretamente male e non so capire a fondo il perchè. Ho perso oltre un secondo nella parte più pianeggiante, devo rivedere la mia gara, non so come abbia fatto ad accumulare tanto distacco. In fondo poi è andata meglio, ma non è stato sufficiente"). Quarantanovesima piazza invece per Verena Stuffer, al rientro nel circo bianco dopo l'infortunio dello scorso anno: "L'importante era tornare in gara, sono partita tranquilla senza fissarmi particolari obiettivi, come andava andava. E' stato importante gareggiare anche per accumulare esperienza, ora spero di riuscire a fare le prossime discese."
La vicentina Giulia Gianesini non è riuscita ad andare oltre il 61imo posto mentre la sfortuna ha colpito Daniela Merighetti, ritrovatasi senza sci nel cuore del muro: "Si è staccato, peccato. Anche perchè non sto sciando male e forse potevo fare un buon tempo. Ora vado a fare un po' di slalom in vista di Levi, spero di rifarmi lì!".
Felicità, come è ovvio che sia, invece per Denise Karbon: "Mi sento bene, ho tenuto un po' nella parte alta per poi attaccare dopo il cambio di pendenza: già con il 15 la pista non era in ottime condizioni, ma almeno ho potuto farmi un'idea in vista della seconda. Speriamo di essere ancora in alto!."
|
|
Kaiser_Franz
Cristiania
Emilia Romagna
805 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2007 : 12:30:49
|
dai denise....ke se vinci la primissima gara....FORSE la rai si degnerà di trasmettere lo sci al posto di un mezzogiorno in famiglia!! |
"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T. CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Discussione |
|
|
|