Autore |
Discussione |
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 16:54:27
|
Citazione: Messaggio inserito da nipote paquito
Oggi in classe abbiamo parlato sui due emisferi della terra, e abbiamo detto che in ognuno l'acqua scola in un senso diverso, ho domandato alla prof in che senso gira nell'equatore ma lei mi ha risposto tergiversando. Quindi vi domando a voi se qualcuno sa in che senso gira.
P.S.:fatemi il favore entra nell'esame.
Mi sento in dovere di fare i complimenti alla nipotina per il termine "tergiversare", io in 24 anni di vita (in Italia eh attenzione, mica in Spagna), non credo di averlo mai usato!!! La prova che le migliori scuole di italiano siano quelle situate all'estero? |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 17:21:16
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
a proposito di questo esperimento: qualche anno fa, alla trasmissione su raitre "turisti per caso", quella di patrizio roversi e syusy bledy, fecero proprio vedere questa cosa. erano nel luogo, nei dintorni di quito dove passa l'equatore, dove c'è una specie di monumento, e comunque dove c'è il cartello che segnala l'equatore. si sono messi li con un lavandino in metallo portatile, riempiendolo d'acqua e aprendo poi lo scarico. ebbene, sul punto esatto di passaggio dell'equatore l'acqua defluiva senza mulinello, spostandosi di un metro a nord, faceva il mulinello, spostandosi di un metro a sud faceva il mulinello nell'altro senso. ora, non so se ci fosse stato un trucco o meno, a vederlo sembrava di no...
NON SO, MA SEMBRA ABB. PLAUSIBILE CHE SE A NORD è IN UN SENSO E SUD UN ALTRO, BEH, FORSE PROPRIO ALL'EQUATORE NON FA NESSUN MULINELLO... |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 21:40:12
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Ma no, così non vale, devi rileggere Danko.
Bruno legge solo quello che poi potrebbe censurare |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 09:06:10
|
Premesso che Danko ha risposto in maniera esaustiva, ricordo che ai tempi della scuola ci aveva colpito particolarmente il fatto che puntando un pendolino (non quello di M.Mosca) sul simbolo: Jin e Jang
rispettivamente sul punto bianco e sul nero, il pendolino stesso girava in senso contrario... non abbiamo mai provato a disegnare il simbolo in un lavandino! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
|
nipote paquito
Virata elementare
Estero
143 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2007 : 16:38:47
|
Grazie a tutti per l'aiuto
Admin, ho gia inviato qualche messaggio ma non si é inserito,c'é qualche problema col firefox?? |
Quest'anno licenza media, buff, che noia...
|
|
|
Discussione |
|