Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Lunghezza Sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zumass

6 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 16:29:57   Permalink alla discussione Invia a zumass un Messaggio Privato Aggiungi zumass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono nuovo del forum quindi non so' se questo e' il posto giusto per la mia domanda!!!?!?!?!?!?

Ho iniziato a sciare 5 anni fà con buoni risultati fin'ora....penso!!!
Ora vorrei cambiare gli sci e sentendo tanti pareri, nessuno mi ha saputo dire qual'e' l'esatto modo per calcolare la lunghezza dello sci.
C'e' ki dice fino al naso, chi fino al mento chi fino all'orecchio e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!
Essendo digiuno della materia,all'inizio ho creduto a quelli che dicevano fino al naso!!!!

Ho iniziato con un paio di fischer sl120 da 160(o 158 nn ricordo), è giusta la misura? Io sono alto 170cm. Voi cosa ne pensate (non della mia altezza...ma degli sci!!)??
La mia signorina è alta 168cm e a lei hanno dato gli stessi sci ma da 150cm, è giusto?

Se ora dovessi cambiare dovrei prendere le stesse misure?

Grazie a tutti in anticipo.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 17:07:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Cominciamo dal principio, non c'è un sistema universale per calcolare la lunghezza degli sci. Dipende da cosa vuoi fare con essi, dal peso, altezza, tipo di sciata, ecc...

Allora spiegaci se vuoi fare pista o fuoripista, curve strette, larghe o un mix e anche dacci un'idea concreta del tuo livello di sci, per esempio lo stile che usi (spazzanevem cristiania parallelo, conduzione o, meglio, graduatoria delle scuole di sci: bronzo, argento, oro)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

zumass

6 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 17:12:31   Permalink al post Invia a zumass un Messaggio Privato Aggiungi zumass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,
il mio livello di sciata è intermedio.
Scio con sci paralleli e principalmente scio sulle piste(anke se ogni tanto mi concedo i fuori!!).
Per quanto riguarda il peso sono 67kg.

Gracias!!!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3919 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 18:26:07   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per le tue caratteristiche fisiche che sono abbastanza simili alle mie:

Allround 165-170
RC 170- 175
SL 165
GS 185
SG 200 (almeno credo ....... non ne ho mai usato uno ??)
Fuori pista tuttofare 180-185
Powder 185-190 ............. ma anche di più

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 21:36:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hola benvenuto!!!!!

zumass

6 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 10:23:33   Permalink al post Invia a zumass un Messaggio Privato Aggiungi zumass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi, almeno ho un parere autorevole con il quale far fronte a consigli di "negozianti e venditori"!!!!

Sapete dirmi anche qlcs x la mia signorina? Lei e' alta 168cm e pesa cira 57kg e la sciata e' anche x lei a sci paralleli intermedia? Del resto abbiamo iniziato insieme.

Saluti e abbracci a tutti!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 13:11:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Direi 160 cm

zumass

6 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2007 : 10:00:43   Permalink al post Invia a zumass un Messaggio Privato Aggiungi zumass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciriciao amici,
grazie per le preziose risposte!!!!

Ora provvedero' ad un "tour" per vedere i modelli di sci e poi vi aggiornero' sugli acquisti (miei e della mia signorina) e apprezzero' i commenti sui prodotti scelti!!!!!

Ringrazio tutti anke da parte della mia meta'!!!!

Buon inizio di stagione (se non ci si sente prima!!!!)

zumass

6 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 22:43:43   Permalink al post Invia a zumass un Messaggio Privato Aggiungi zumass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao di nuovo amici!!!!!

Dopo lungo e difficile errare ho trovato gli sci!!!!!!

Ho comperato dei Salomon AeroGti 170cm, cosa ne pensate?!?!?!?!?
Erano in offerta da Decathlon!!!

Li ho provati a Roccaraso(in Abruzzo) e sembrano andare bene......la sciata e' diversa da quelli precedenti (Fischer SL120) ma piano piano domero' anche questi!!!!!!!!

La mia signorina ha comperato un paio di VolKl Attiva...ha badato piu' all'estetica che alle prestazioni(sono simili a quelli vecchi come sciata). Ma a lei piacevano!!!!!!!!!

Ringrazio ancora tutti x le informazioni ricevute in precedenza......ciao e grazie ancora e ....buona stagione!!!!

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 22:58:40   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei alto 170? Allora quel tipo di sci forse è un pò altino per te...era meglio un 160.

zumass

6 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 21:25:58   Permalink al post Invia a zumass un Messaggio Privato Aggiungi zumass alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ho seguito il consiglio di balineuve. Cmq ora li ho comprati e non posso darli via!!!!!
Vorra' dire ke saro' costretto a imparare piu' in fretta x pilotare meglio i miei "SALOMONI"!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. Snitz Forums 2000