Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 19:12:58
|
Gli svizzeri ghiacciano...il ghiacciaio di Luca Perenzoni
Quando si dice non lasciare nulla al caso. In Svizzera sono diventati famosi per la loro proverbiale puntualità ed evidentemente al nuovo corso della nazionale rossocrociata non manca la precisione la voglia di fare, se è vero che per sprimentare tutte le condizioni di gara hanno deciso di ghiacciare...il ghiacciaio. Sì, proprio così: pochi giorni fa per mezzo di un elicottero la squadra svizzera ha trasportato sulle nevi perenni di Saas Fee qualcosa come 70000 litri d'acqua proprio per indurire il manto nevoso delle piste del ghiacciaio. Un'operazione dal costo non indifferente (si parla di 15000 franchi svizzeri, all'incirca 10000 euro) ma che sembra aver portato indubbi benefici: negli ultimi giorni infatti Marc Berthod e compagni hanno potuto godere di una pista compatta, in condizioni simili a quelle che, in teoria, troveranno nel corso della stagione. Ed ecco quindi che lo stesso Berthod si è trovato a proprio agio su queste condizioni, riuscendo a staccare più volte il miglior tempo nei test cronometrati, ribadendo la sua affinità con il ghiaccio, elemento naturale per un grande appassionato e discreto giocatore di hockey come lui. Ma i lavori proseguiranno per questa e per la prossima settimana, per permettere allo staff elvetico di completare la rosa di gigantisti che a Solden affiancheranno Berthod, Daniel Albrecht, Didier Cuche e Didier Defago: dopo il forfait di Gruenenfelder, i candidati agli ultimi due posti sono da scegliersi tra Marc Gini, Sandro Villetta, Beni Hofer, Oliver Brand e Carlo Janka. Ma ad approfittare della pista ghiacciata ci hanno pensato anche le donzelle: Fraenzi Aufdenblatten, Fabienne Suter e la giovane Lara Gut si sono cimentate sulle stesse piste mentre Nadia Styger ha dovuto rinunciare per problemi di salute; in vista dell'esordio sul Rettenbach la più in palla della formazione svizzera sembra però essere proprio la Suter.
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 20:06:28
|
Sembra inoltre che nei giorni scorsi Max Blardone abbia chiesto di poter allenarsi con la squadra svizzera per usufruire del tratto ghiacciato, ma che il responsabile del settore femminile Morrisod abbia rifiutato la richiesta "per non dare vantaggi alla concorrenza..." |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 20:09:57
|
Max corre coi maschietti. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 20:30:55
|
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
skitzato
Sequenza di curve di base
Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 00:04:41
|
ciao a tutti, vi garantisco che il nostro Alessandro Roberto sara' a Saas Fee con gli svizzeri ad allenarsi.........
skitzato |
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 01:51:51
|
Se gli svizzeri sono coerenti, gli riserveranno un tracciato in piena morena dal Felskinn in giù... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 08:49:38
|
Già l'anno scorso dani aveva inserito nel sito alcune foto scattate a Saas Fee da lui con gli svizzeri che stavano "barrando" il ghiacciaio con acqua. Quindi non è una novità, loro sono così perfetti........ Però mi sorge spontanea una domanda. Ma la Federazione Svizzera non aveva difficoltà finanziarie? Fanno miracoli? Loro si. |
Modificato da - lbrtg in data 11 ott 2007 08:51:53 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 11:41:15
|
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
Già l'anno scorso dani aveva inserito nel sito alcune foto scattate a Saas Fee da lui con gli svizzeri che stavano "barrando" il ghiacciaio con acqua. Quindi non è una novità, loro sono così perfetti........ Però mi sorge spontanea una domanda. Ma la Federazione Svizzera non aveva difficoltà finanziarie? Fanno miracoli? Loro si.
esatto...anche quella volta è stato merito del buon Dani1965 |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 02:21:24
|
Stavano per chiudere anche due stazioni sciistiche molto care a Dani: Bosco Gurin e Carì.... Pronto intervento del governo ticinese et voilà! |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 08:19:49
|
Mi sembra che la Federazione abbia ormai risolto i suoi guai finanziari da un po' o sbaglio? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 08:54:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Mi sembra che la Federazione abbia ormai risolto i suoi guai finanziari da un po' o sbaglio?
Sembra anche a me. |
|
|
skiing007
3 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 09:42:35
|
Un paio di correzioni... Patrice Morisod é il capo di una squadra di CdM MASCHILE Svizzera... Inoltre, abbiamo barrato la pista a Saas Fee con lo sponsoring di Air Grischa, se mi ricordo bene, comunque una compagnia d'elicotteri grigionese, che ci ha offerto l'aiuto per bagnare la pista!
Inoltre é vero che Alessandro Roberto si allenava con noi ieri, ma ha potuto perché la sua marca (Rossignol) aveva bisogno di fare dei test con lui e il nostro Defago... spiegato il tutto! E tranquilli che non é finito in nessun crepaccio si allenava sul nostro stesso tracciato, che Blardo non abbia potuto allenarsi, no comment ma oramai anche da noi hanno le loro fisse!
Ciao |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 09:46:32
|
Grazie skiing007 delle info
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 09:14:14
|
Esatto Dani. Queste erano le foto che dicevo e che mi guardo in caso di.............depressione. |
|
|
|
Discussione |
|