Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio urgente x acquisto sci!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ambra




5 Messaggi

Inserito il - 17 set 2007 : 23:38:17   Permalink alla discussione Invia a ambra un Messaggio Privato Aggiungi ambra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti,
sono una sciatrice di medio livello e pratico questo sport ormai da molti anni (ho 23 anni e scio da quando ne avevo 6), ma per motivi vari negli ultimi 3-4 anni ho sempre preso sci in affitto perchè (purtroppo!) avevo poche occasioni per sciare. mi è capitato però pochi giorni fa di vedere un' offerta di un paio di sci (con attacchi) atomic color ruggine, dei quali al momento mi sfugge il modello, che avevo provato l'anno scorso e andavano da dio...il prezzo pieno era 399 euro e io li ho visti a 179...un occasione da non perdere insomma! piccolo problema però...l'unica altezza disponibile è 150 cm...io sono alta 168-170 cm e peso 50 kg...dite che sono davvero troppo bassi per me?!?
ah, io prediligo una sciata veloce con curve a medio raggio...rispondetemi presto per favore, ho bisogno di un consiglio da persone esperte!!! grazie in anticipo....

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 00:39:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
ah, io prediligo una sciata veloce con curve a medio raggio...


a mio avviso per il tipo di sciata che prediligi sono un po troppo corti.....160 ancora ancora potevano andar bene.....color ruggine potrebbero essere gli sx9......ma sinceramente con le serigrafie ho la memoria che fa cilecca!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

doubleM
Sequenza di curve di base


Piemonte


248 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 00:44:08   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembrano anche a me un po' cortini..... Comunque benvenuta!!
Torna all'inizio della Pagina

ambra




5 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 01:29:22   Permalink al post Invia a ambra un Messaggio Privato Aggiungi ambra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si mi sembra che il modello sia proprio l'sx9...ma il fatto che siano corti cosa comporta? oltre ad una riduzione del raggio d curvatura ovviamente...
Torna all'inizio della Pagina

pgfiore
Cristiania



Liguria


579 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 07:16:29   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non comprarli, è un affare... che trovi ovunque!
Sono probabilmente ii modelli dell'anno scorso che devono eliminare!!!

Inoltre sarebbe meglio che definissi un po' di più la tua sciata; cosa intendi con livello medio? Se sono così tanti anni che scii e ti ci vuoi impegnare forse ti conviene dedicare un filo di più alla ricerca della coppia sci/scarpone adatto...
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 08:19:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuta Ambra

La riduzione della lunghezza, oltre che un minore raggio di curva, comporta anche una minor stabilità (generalmente) nel caso si voglia tirare qualche curvone un pò più veloce... Come sembra ti piaccia fare.
Visto poi che la serie SX nasce come sci allround (tuttofare, diciamo...) non ha quelle caratteristiche specifiche dello slalom che nasce "corto" per esser reattivo e cattivo sulle curve strette e strettissime, su tutti i fondi battuti (più duro è meglio è, gambe permettendo) e quindi andrebbe preso "altezza occhi", più o meno.

Nel caso ti interessino gli sx7 o sx9, entrambi modelli più che buoni, in questo periodo ne trovi dell'anno scorso a prezzi ottimi (guarda su Ebay nei "negozi virtuali", si possono trovare dei buoni affari).
Magari, visto che scii da parecchio (ma dovresti darci qualche indicazione di più sul tipo e sul livello della tua sciata) potresti anche andare su un sx10 o 11, di caratteristiche un pò superiori, o anche su un racecarve (in Atomic sono i Race 12 bianco-azzurri, ma anche i Dynastar ne ha di ottimi, o Blizzard, o Rossignol).
Comunque, viste le tue misure, non sotto i 160, anzi anche 165 se scegli un Racecarve.

Attendiamo sviluppi ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 08:20:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il fatto che siano corti comporta una minor stabilità dello sci a velocità sostenuta negli archi di curva medi e ampi.....

Torna all'inizio della Pagina

ambra




5 Messaggi

Inserito il - 18 set 2007 : 22:46:26   Permalink al post Invia a ambra un Messaggio Privato Aggiungi ambra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per i consigli...effettivamente pensandoci è meglio se cerco qualche altra offerta...ringrazio ancora per la competenza e la ripidita delle vostre risposte, a presto!
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 19 set 2007 : 08:21:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ambra

grazie per i consigli...effettivamente pensandoci è meglio se cerco qualche altra offerta...ringrazio ancora per la competenza e la ripidita delle vostre risposte, a presto!



... In un ambiente di sciatori provetti (non incluso il sottoscritto, ahimè ...) e abituati ai pendii più vertiginosi, anche le risposte son ripide ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,21 secondi. Snitz Forums 2000