Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 filmato-massacratemi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Smazzo
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2007 : 11:58:18   Permalink alla discussione Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco 1 filmato fatto a folgaria tn,mi date gentilmente qualche consiglio x migliorare grazie! http://www.youtube.com/watch?v=OWJ-YxJrppc

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2007 : 12:05:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smazzo

ecco 1 filmato fatto a folgaria tn,mi date gentilmente qualche consiglio x migliorare grazie! http://www.youtube.com/watch?v=OWJ-YxJrppc

scusa ma quale sei dei tre (snowboard compreso) ???

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2007 : 18:33:03   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti!! almeno dicci se sei il primo o il secondo....
Fondamentalmente l'errore è lo stesso: sci "posato" sugli spigoli e lasciato andare, il primo cerca un assetto di braccia migliore ma si muove molto, il che non aiuta la stabilità, e infatti qualche volta perde l'esterno.
In compenso buon ritmo e buona sicurezza lungo l'arco di curva e....
... neve dove sei.

ciao!

Smazzo
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2007 : 23:14:29   Permalink al post Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiaro,scusate x la clamorosa mancanza,io sono il primo dei tre mi trovavo su un pendio medio con neve molle,premetto che sciavo con un duel sl 165 mi pare preso a noleggio mentre io di solito scio con un atomic gs9 x cui erano le prime discese che facevo con un sl,allego un altro video io sono sempre il primo dei 3http://www.youtube.com/watch?v=JYox9iXBpkg

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2007 : 23:50:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le tibie dovrebbero spingere sul gambetto per chiudere la curva: tendi a sederti e gli sci "sterzano"
molli troppo presto l'esterno a fine curva (perdendolo) e ciò non ti facilita l'impostazione della curva successiva
spalla a valle un pò più bassa e busto che "guarda" verso l'avanti interno della curva
in tal modo dovrebbero andare a posto anche le anche
curare il parallelismo delle ginocchia
buona nel complesso la dinamicità che se correttamente "imbrigliata", vedi sopra, ti dovrebbe consentire di effettuare archi di curva in conduzione
e poi ... un buon maestro è sempre un buon maestro: affidati a lui!
ciao

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2007 : 00:04:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su neve morbida immagino ti senta bene. I problemi forse vengono fuori quando scii su neve più dura. Qualche buon consiglio ti è già stato dato, io posso aggiungere che assieme agli accorgimenti di un maestro ti sarebbe molto utile "digerire" il tutto su archi maggiori a velocità limitate.

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2007 : 08:28:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto + l'arco è lungo e + si ha il tempo di pensare a tutte le "cose da fare"!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 19:48:23   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Saresti così gentile di postare la risoluzione della camera con cui si è fatto questo magnifico video nella discussione: Risoluzione minima per video di sci? ?

Grazie

Smazzo
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2008 : 11:58:11   Permalink al post Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non saprei la macchina non e' mia ma credo ia una 3 mpix a impostata a risoluzione massima credo 1024 o 1640 credo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2008 : 14:31:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,21 secondi. Snitz Forums 2000