Autore |
Discussione |
|
Smazzo
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 12:05:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Smazzo
ecco 1 filmato fatto a folgaria tn,mi date gentilmente qualche consiglio x migliorare grazie! http://www.youtube.com/watch?v=OWJ-YxJrppc
scusa ma quale sei dei tre (snowboard compreso) ???
|
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FAkk
Sequenza di curve di base
494 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 18:33:03
|
Infatti!! almeno dicci se sei il primo o il secondo.... Fondamentalmente l'errore è lo stesso: sci "posato" sugli spigoli e lasciato andare, il primo cerca un assetto di braccia migliore ma si muove molto, il che non aiuta la stabilità, e infatti qualche volta perde l'esterno. In compenso buon ritmo e buona sicurezza lungo l'arco di curva e.... ... neve dove sei.
ciao! |
|
|
Smazzo
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 23:14:29
|
chiaro,scusate x la clamorosa mancanza,io sono il primo dei tre mi trovavo su un pendio medio con neve molle,premetto che sciavo con un duel sl 165 mi pare preso a noleggio mentre io di solito scio con un atomic gs9 x cui erano le prime discese che facevo con un sl,allego un altro video io sono sempre il primo dei 3http://www.youtube.com/watch?v=JYox9iXBpkg |
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2007 : 23:50:12
|
le tibie dovrebbero spingere sul gambetto per chiudere la curva: tendi a sederti e gli sci "sterzano" molli troppo presto l'esterno a fine curva (perdendolo) e ciò non ti facilita l'impostazione della curva successiva spalla a valle un pò più bassa e busto che "guarda" verso l'avanti interno della curva in tal modo dovrebbero andare a posto anche le anche curare il parallelismo delle ginocchia buona nel complesso la dinamicità che se correttamente "imbrigliata", vedi sopra, ti dovrebbe consentire di effettuare archi di curva in conduzione e poi ... un buon maestro è sempre un buon maestro: affidati a lui! ciao
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 00:04:46
|
Su neve morbida immagino ti senta bene. I problemi forse vengono fuori quando scii su neve più dura. Qualche buon consiglio ti è già stato dato, io posso aggiungere che assieme agli accorgimenti di un maestro ti sarebbe molto utile "digerire" il tutto su archi maggiori a velocità limitate. |
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 08:28:25
|
esatto + l'arco è lungo e + si ha il tempo di pensare a tutte le "cose da fare"! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2008 : 19:48:23
|
Hola
Saresti così gentile di postare la risoluzione della camera con cui si è fatto questo magnifico video nella discussione: Risoluzione minima per video di sci? ?
Grazie |
|
|
Smazzo
Virata elementare
Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 11:58:11
|
non saprei la macchina non e' mia ma credo ia una 3 mpix a impostata a risoluzione massima credo 1024 o 1640 credo
|
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 14:31:31
|
Hola
Grazie |