Autore |
Discussione |
|
andy87
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 09:52:44
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo paio di sci. Sono un ragazzo di 20 anni di quasi 1.8m di altezza e poco più di 60Kg e cercavo un paio di sci che mi desse la possibilità di affrontare più o meno tutti i tipi di terreni senza fatica. Uno sci che regga bene sul ghiaccio ma che non mi faccia tribbolare sulla neve fresca (dato che appena posso esco di pista). Il mio livello di tecnica è medio, ma ho ancora molta strada da fare per imparare a sciare come si deve. In poche parole cercavo uno sci non impegnativo, non faticoso, divertente che curvi in poco spazio; uno sci da turismo, che sia un bello sci. Attendo vostri consigli che sicuramente mi aiuteranno dato la mia scarsa conoscenza di materiali e di marche, ma soprattutto dato la mia inesperienza nel campo. Spero di essere stato esauriente. Ciao Grazie
|
^^^---Andy---^^^ |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 10:28:45
|
Innanziutto benvenuto su questo forum.
Citazione: Messaggio inserito da andy87
.....Il mio livello di tecnica è medio....
Io incomincerei prima da qui prima di addentrarmi, guardati brevemente questi filmati e con molta onestà datti un target di livello così possiamo passare alla fase due. http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=31&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1
Citazione: Messaggio inserito da andy87
.....Sono un ragazzo di 20 anni di quasi 1.8m di altezza e poco più di 60Kg ....
Subito una pecca, le tue misure non sono standard per questo forum sei troppo magro. Penso di parlare a nome dei maschietti del forum. Ci piacciono tre cose; lo sci, il mangiare/bere e la ....
Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 11:33:50
|
Benvenuto... e per l'aiuto lascio la parola a tutti gli esperti... |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 12:26:32
|
Hola y bienvenido
Homersimpson ha fornito una magnifica indicazione, se ci riformuli quel "livello di tecnica medio" potremmo precisare di piu. |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 12:33:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola y bienvenido
Homersimpson ha fornito una magnifica indicazione, se ci riformuli quel "livello di tecnica medio" potremmo precisare di piu.
Onorato di ricevere un complimento da te Abuelo.
|
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 12:45:06
|
Hola
Grazie, e dato che siamo in tema: potresti spiegarmi chi è il signor Orezzo? |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 13:39:38
|
Hola
Grazie, e dato che siamo in tema: potresti spiegarmi chi è il signor Orezzo?
[OT ON] La Storia del Signor Orezzo fa parte di una delle mie 15000 gaff che ho fatto, non so se hai prensente Mike Buongiorno. Praticamente, l'anno scorso, credevo che Orezzo fosse un allenatore/istruttore nazionale che lavorasse nel mese estivo a les deux Alpes. Questo perchè, mi ha tratto in inganno un'affermazione dell'affascinate leonessa dove diceva che in quel periodo (Agosto 2006) a Les deux Alpes c'era su anche l'Orezzo per cui sarebbe andata su di sicuro a farsi la settimana sul ghiacciao. Io le risposi credendo che Orezzo fosse un uomo mentre in realtà è uno Sci Club. Che tonto che sono [OT OFF]
|
|
|
|
andy87
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 19:41:10
|
Ciao a tutti, grazie del benvenuto. Preciso che anch'io sono amante delle tre cose citate, infatti il mio peso non è dato dal fatto che non mangio (anzi) ma dal mio metabolismo molto veloce. Comunque, tralasciando questo, il mio livello di abilità secondo i video che mi avete dato, è argento base. Abbastanza stabile, forse a causa anche dal mio paio di sci molto facili, da pricipiante. Ma con una notevole voglia e un notevole impegno di migliorare, anche se puntualizzo che vado a sciare per divertirmi e non per diventare maestro. Adesso lascio a voi..... |
^^^---Andy---^^^ |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 19:41:20
|
ogni tanto PersianoCrema è ancora li che ride, per la tua affermazione visto che è il suo sci club |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2007 : 20:08:51
|
Ciao Andy benvenuto....
comincio col dirti BEATO TE! per il tuo metabolismo!! io mettendo insieme le tre cose raccolgo chili ovunque!
passando al punto B eheheh direi che per le specifiche da te presentate hai una vasta scelta in quanto a mio avviso devi considerare tutti gli sci catalogati come allround, in modo che ti concedano "un po" di tutte le condizioni che andiamo a trovare in una giornata di sci tiupo neve dura, ghiaccio, smossa, piccoli fuori pista etc etc.....
io essendo amante Atomic ti potrei consigliare uno tra SX7, SX9 e SX10 gamma supercross.....
sono rimasto sul vago perchè per giudicare la tua sciata bisognerebbe vederti |
|
Modificato da - Teozena in data 21 ago 2007 20:09:13 |
|
|
andy87
Toscana
3 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 15:08:17
|
ti ringrazio x l'aiuto ma purtroppo mi servo da un venditore che non vende atomic....potresti consigliarmi un altra marca? Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate degli sci da freestyle Attendo risposte grazie |
^^^---Andy---^^^ |
|
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 17:01:48
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
Hola
Grazie, e dato che siamo in tema: potresti spiegarmi chi è il signor Orezzo?
[OT ON] La Storia del Signor Orezzo fa parte di una delle mie 15000 gaff che ho fatto, non so se hai prensente Mike Buongiorno. Praticamente, l'anno scorso, credevo che Orezzo fosse un allenatore/istruttore nazionale che lavorasse nel mese estivo a les deux Alpes. Questo perchè, mi ha tratto in inganno un'affermazione dell'affascinate leonessa dove diceva che in quel periodo (Agosto 2006) a Les deux Alpes c'era su anche l'Orezzo per cui sarebbe andata su di sicuro a farsi la settimana sul ghiacciao. Io le risposi credendo che Orezzo fosse un uomo mentre in realtà è uno Sci Club. Che tonto che sono [OT OFF]
Hola
Grazie, finalmente svelato il mistero... |
|
|
|
Discussione |
|