Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 IL PIU' BEL Comprensorio europeo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 20 set 2007 : 18:36:26   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops!....non sapevo ci fosse una diattriba in corso, aggiungo a mio parere, Bardo è meglio di Sauze,non dell'intera via lattea,e non sarebbe male una visita, visto che non è molto distante, sappiate però che non fa parte della via lattea......è solo un consiglio, anche il paesaggio merita.http://foto.dovesciare.it/index.php?cat=14 qualche foto

Modificato da - 008 in data 20 set 2007 19:36:04
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 21 set 2007 : 08:34:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

e vero ci sono altre tavanate tipo claviere, cesana e salz d'oux
ops sono OT

Onde evitare che qualcuno pensi che siamo in diatriba, Paolo ti rispondo dall'altra parte dove tutto è permesso.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 00:54:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

e vero ci sono altre tavanate tipo claviere, cesana e salz d'oux

ops sono OT

.....come santa caterina, aprica, tonale, bormio.......

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 01:42:21   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Aprica mi sta SONORAMENTE sulle e il bello è che non so il perchè .... io ho detto Kitz ma non ho capito con quali criteri dobbiamo giudicare (difficoltà, estensione, panorami, vita notturna, mantenimento piste, impianti)...

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 09:49:56   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vale tutto, ma siccome è una preferenza soggettiva, la discussione diventa "il più bel comprensorio europeo...(x me)"

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 11:22:38   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Insomma un: "Dove passeresti la settimana bianca?"
Bhè allora ripeto Kitzbuehel per la varietà delle piste, il bellissimo paese, la vita mondana (molto Old Style!!) e i panorami mozzafiato!

Questa mappa è un pò datata e ho aggiunto io il nuovo collegamento appena effettuato tra le piste di Jochberg e Kitzbuehel.

lupo di mare

Abruzzo

47 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 13:46:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di lupo di mare Invia a lupo di mare un Messaggio Privato Aggiungi lupo di mare alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Com'è l'ospitalità da quelle parti (Kiz)? Intendo dire, io ad esempio ho avuto brutte esperienze dalle parti di Brunico Kronplaz, molto freddi poco ospitali quasi infastiditi degli italiani, invece a kiz come "ci trattano" parlano o capiscono l'italiano?

Buona sciata
www.sciclubvasto.it

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 14:07:53   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT: Devo spezzare una lancia a favore degli altoatesini. Sono in Alto Adige quasi ogni settimana e l'ho girato in lungo e in largo e non ho MAI avuto problemi con gli abitanti, non mi hanno mai trattato con freddezza e/o fatto intendere di non essere desiderato, anzi!!! Secondo me è tanto la storia di: "Mio cuggino...." Perchè ho ordinato in ogni ristorante o bar in italiano pur sapendo il tedesco e nessuno mi ha MAI risposto in tedesco per farmi capire che gli "italiani" non sono desiderati. Anzi, trovo gli altoatesini molto ospitali, di cuore e capaci nell'ambito turistico. Poi a qualcuno può essere successo di avere trovato l'albergatore stron$o per carità.

Tornando In Topic:
A Kitz generalmente non parlano italiano (e perchè dovrebbero?) e non lo capiscono, poi ci sono alcuni luoghi (tipo Ufficio del Turismo o alcune reception)nel quale ci sono persone che lo parlottano ma comunque in Austria come in Germania, l'uso dell'inglese è molto diffuso. L'ospitalità è splendida! Sono tutti gentilissimi e molto competenti. Noi ogni anno siamo divisi tra due alberghi (il Kaiserhof per gli slalomisti e il Maria Theresia per i discesisti) molto belli, centrali e quindi cari. Ma per altre vie alcuni anni fa ho fatto la conoscenza del simpaticissimo Edy, il gestore della Gasthaus (un albergo che fa solo B&B) Auwirt ad Aurach Bei Kitzbuehel a solo 1 Km da Kitz dove io ci passo ogni estate a portargli un pò di vino. Camere stupende, posto incantevole, accoglienza e ospitalità esemplare a prezzi irrisori se paragonati al posto, struttura e concorrenti italiani!!!

Modificato da - phioma in data 22 set 2007 14:10:37

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 14:56:37   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
q8 PHIOMA sugli altotesini

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 15:46:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alt lupo di mare tripla : la villa è la mia "seconda casa" e qui, ma anche al plan ed in tutto l'alto adige ho trovato persone stupende ed amici veri!
è ora di piantarla con queste storie, non ne possiamo più!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 16:11:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
confermo se gli Altotesini non hanno ancora sparato a Guido possono reggere chiunque

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

lupo di mare

Abruzzo

47 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 16:12:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di lupo di mare Invia a lupo di mare un Messaggio Privato Aggiungi lupo di mare alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MI dispiace, chiedo scusa che qualcuno si sia offeso, non era mia intenzione, forse sono stato io l'esegerato e limitativo nell'esporre i fatti, il discorso è che molto probabilmente abbiamo sbagliato hotel, la gestione era di accento e modi poco "italiani" e non vi nascondo che i commenti sui modi di fare, nei nostri confronti siano stati poco accoglienti, per il resto quando si entrava in un rifugio es. con mia moglie bionda c'era sempre un sorriso e si rivolgevano per prima in tedesco o quel che era, ma poi una volta risposto in italiano vi era come uno volgere lo sguardo altrove, dopo qualche giorno lo facevamo prorpio di proposito per vedere le loro reazioni tutto qui, nessuno ci ha sbattuto la porta in faccia, nessuno ci ha risposto male, ma qualcosa si nota, forse dovremmo venirci un pò tutti incontro.
Phioma capisco che siamo in un altra nazione, ma ti dico io che ho un'attività commerciale in una zona turistica mi sforzo, cerco e nella maggior parte dei casi riesco a farmi capire e a svolgere la mia attività parlando e "mozzicando" un pò di inglese, francese, spagnolo, credo che ovunque ci sia turismo bisognerebbe mettere a proprio agio il turista, poi il tedesco non è una lingua intuitiva come lo è lo spagnolo o il francese, cmq scusate per il disguido.
grazie.
Cmq sono certo dei bellissimi posti, io sono stato a Mayrophen e devo rire bel posto (estate).

Buona sciata
www.sciclubvasto.it

terios
Virata elementare

Piemonte

75 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 18:24:29   Permalink al post Invia a terios un Messaggio Privato Aggiungi terios alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pensatela come volete sulla Via Lattea e sulle sue località ma, per favore, smettetela di storpiare il nome di Sauze d'Oulx che vuol significare Oulx di sopra (Oulx è il paese a fondo valle). Non è Salice d'Ulzio comei fascisti la chiamarono per italianizzarne il nome (assieme ad altre perle tipo Monte Gatto Bertone anzichè Monte Chaberton).

Lupo, la vita notturna non è malaccio: ci sono tanti PUB pieni di Inglesi (anche troppi per i miei gusti) e di inglesine....
Village Pub
Ghost Pub
Paddy's Pub (o qualcosa di simile...)
Miravallino (più per italiani cazzari...)
Scotch Bar
Cotton Pub
Ed altri ancora...
Come ristoranti
Sporting (ovvero da Cicci)
Cantun (quello che preferisco...)
Gaute la natta (per cose veloci... taglieri e simili... i piatti "cucinati" non sono un granchè)
Osteria del Frate
Gli altri non mi dicono un granchè... per me, comunque, il milior rapporto qualità prezzo è ad Oulx alla Barrìca (grandi vini, a prezzi onesti ed ottima cucina circa 35 euro a capoccia se non si esagera con la carta dei vini...)

Per le piste, che Sauze sia tagliata fuori dal comprensorio mi pare una affermazione azzardata nè è difficile sconfinare a Sestriere o a Sansicario: basta chiedere sul posto: è così semplice che se non ci si riesce vuol dire che si hanno seri problemi....
Certo, è fondamentale che nevichi perchè, purtroppo, il Piemonte come Regione non aiuta l'industria del turismo come avviene in Trentino, di conseguenza l'innevamento programmato non è così esteso da garantire i collegamenti in quota.
Per i dislivelli e la lunghezza delle piste non mi sbilancio sia perchè sono troppo di parte, sia perchè non conosco così a fondo gli altri comprensori italiani. Posso solo dire che dalla punta del Triplex quota 2.400 o su di lì arrivi tranquillamente in paese a quota 1.500; a Sansicario da punta Fraiteve al paese fai più o meno lo stesso dislivello: poco? Personalmente di più lungo ed esaltante ho trovato unicamente Serre Chevaliere perchè ha la fortuna di essere in una zona molto fredda dove la neve si conserva anche a quote relativamente basse consentendo di sciare su dislivelli veramente notevoli.

Al di là delle solite diatribe su meglio questo o quello, comunque, vale sempre la pena provare qualcosa di diverso spogliandosi dei preconcetti e delle riserve che, magari, sono dovute ad esperienze sfortunate personali: ripeto, è fondamentale la materia prima sennò, puoi anche essere in Trentino o in VdA o in Valtellina, ma sempre ti fracassi gli zebedei e ti intristisci a vedere un panorama brullo...

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 18:52:32   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da terios

o in Valtellina, ma sempre ti fracassi gli zebedei e ti intristisci a vedere un panorama brullo...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 set 2007 : 21:37:51   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dico solo che in alto adige mi ci trasferirei, se parlassi il tedesco.
In tanti anni che lo frequento non ho mai avuto nessun problema, anzi, ho trovato sempre gente splendida ed ospitale.

giò

VPAH

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,76 secondi. Snitz Forums 2000