Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 aiutatemi a trovare lo sci piu adatto.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2007 : 18:55:48   Permalink alla discussione Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
apro questo post sperando in un vostro aiuto,vorrei capire qual'è il tipo di sci piu adatto alle mie caratteristiche.non parlo di un modello preciso ma di una tipologia precisa.(es SL,GS,ALL ROUND,ecc.

e qui viene il bello!

voi mi direte,come facciamo ad aiutarti se non sappiamo come scii? non lo so.....ma il caldo mi sta dando alla testa e vorrei provarci ugualmente.

cominciamo con il dire che scio... o meglio, "scendo" da qualunque pista nera, uso questo termine perchè effettivamente solo sulle piste blu e sulle rosse poco impegnative riesco a incidere con le lamine mentre se il pendio aumenta tanti saluti e si comincia a derapare.
generalmente mi piace fare curve tonde e ampie nel facile, mentre nei pendii piu impegnativi tendo a fare curve molto strette.

attualmente uso dei fischer rc4 race sc e non mi trovo male ma vorrei le vostre opinioni.
vi chiedo questo perchè avrei il desiderio di provare a migliorarmi,assolutamente con l'aiuto di un maestro o scuola sci,facendolo però con lo sci giusto.

se vi servono altre info chiedete.
i vari Matt,franky, ecc. sono chiamati in causa

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2007 : 22:21:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarò ripetitivo ma la cosa migliore è NOLEGGIARE e provare qualche modello

Anche io quando mi appresto a comprare un nuovo sci non mi fido MAI dell'acquisto fino a quando l'ho provato.

Come categoria ti consiglierei quella degli ski-cros...........sono ottimi per progredire in fretta e ci puoi fare tutto quello che vuoi, il primo che mi viene in mente di consigliarti è l'atomic sx10 o un nordica RC

Quanto sei alto e quanto pesi?
Quante volte sci all'anno?
Da quanti hanni scii?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2007 : 23:02:58   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franky sei sempre puntuale!

allora, so bene che la miglior cosa è il noleggio,lo si è detto e ridetto mille volte,non mancherò di provare uno ski-cross perchè non l'ho mai provato.

alto 1.90 X 84 Kg
scio la classica settimana bianca piu magari un week end e svariate giornate qua e la comunque non in numero sufficente a giustificare l'acquisto piuttosto che il noleggio,ma io sono il classico "i legni sono i miei e basta".
ho iniziato a sciare tardi,a 19 anni,(ora ne ho 33) quindi mi mancano quelle basi che s'imparano da piccoli.è per quersto che avevo chiesto della pirovano allo stelvio.

(F.Guccini)

Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 23 lug 2007 23:33:36

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 00:31:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
provare, provare e poi provare: sempre prima di comprare!
se vai allo stelvio avrai l'occasione di provare: al folgore c'è il centro prove salomon (gratis), alla pirovano qualche cosa da provare lo trovi e da cresseri (detto il sindaco) anche!
da rino sport (sempre pirovano) puoi affittare "patteggiando" il cambio sci tutti i giorni!
provare, provare e poi provare: sempre prima di comprare!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 22:14:03   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si non c'è dubbio!
ma secondo voi dovrei continuare con degli slalom o con gli ski-cross come dice franky o con altro?

(F.Guccini)

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 23:32:31   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
considerando che ne fai uso pressochè "turistico" e in ogni condizione di neve, ti troverai bene con un all-round, (considera anche che per poter provare (bene)l'intera gamma di sci in commercio non ti basterà un'intera stagione). Quindi, quando avrai migliorato la tua sciata anche sulle piste più ripide,e saprai esattamente come meglio ti piacerà sciare, selezionerai anche gli sci specifici e magari di marche diverse infine potresti avere anche più paia di sci per usi differenti,ma ne passeranno di stagioni

Modificato da - 008 in data 24 lug 2007 23:41:34

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 08:14:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franki nel suo post ha detto tutto.Hai presente il metodo sperimentale...provare e riprovare? bene,è senza dubbio la cosa migliore da fare e vedrai che alla fine sarà proprio come 008 ha pronosticato

MI SON VENETO...E TI?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2007 : 12:27:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BAKUNEN e BURZACCHINI

si non c'è dubbio!
ma secondo voi dovrei continuare con degli slalom o con gli ski-cross come dice franky o con altro?

Come dice il guinsciolin, " provare, provare e poi provare"...

Solo in quel momento ti accorgerai che ci sono sci, all'interno della stessa categoria, completamente differenti l'uno dall'altro: alcuni piaceranno a te ma non ad altri, e viceversa.

Se poi si tirano in ballo altre categorie...

La categoria deve corrisipondere innanzitutto a ciò che sai fare ed a ciò che vuoi fare con gli sci.

Quindi: sci = livello raggiunto + utilizzo

Nel tuo specifico caso: scrivi che il tuo prossimo obiettivo é il miglioramento tecnico con un maestro (è fantastico!).
Benissimo! Prendi la prima lezione con il tuo sci attuale e poi chiedi a lui che tipo di sci ti consiglia per proseguire in modo ottimale nel perfezionamento.
Di regola il maestro professionista che lavora tutta la stagione é legato ad un negozio di sport: sarà quindi lui a procurarti lo sci DA PROVARE che ritiene più opportuno per il tuo livello ed il tuo potenziale miglioramento.

Modificato da - dani1965 in data 25 lug 2007 12:28:00

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2007 : 23:37:17   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
sapevo di poter contare su di voi.
non appena riprende la stagione vi dico come va.

(F.Guccini)

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2007 : 10:41:16   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franki hai poi cambiato gli sci ??????
io ho preso gli head xrc 2008 177 mi arrivano oggi
quindi ho da vendere i nordica dobermann rc 176 e li do via a quasi niente(non te li sto offrendo)

canisics
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,53 secondi. Snitz Forums 2000