Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 20:45:56
|
così come già iniziato asviluppare nell'altra discussione, qui parliamo solo di questo. prego francogeo, lukas, 008, e chi era già intervenuto, se vogliono, a riportare qui i loro ultimi post, oppure a riscriverli. spero che sarà, se interessa, una discussione seria e civile.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
stratodedu
Sequenza di curve di base
Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 21:24:58
|
un argomento "bollente" |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 22:04:06
|
Solo un appunto velocissimo. In uno di quei filmettini ben fatti e simpatici in onda durante il Live Earth, uno dei modi per inquinare di meno era "Comprate i prodotti agricoli del Paese in cui vivete". A parte che questa frase è economicamente una bestemmia, a parte che ci costerebbe molto di più, a parte che si affamerebbero i Paesi del Terzo Mondo che vivono di quelle poche esportazioni, era un chiaro regalo alla lobby agricola degli USA, ma camuffato da approccio ecologico/ecologista al consumo. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 17 lug 2007 : 22:34:48
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
così come già iniziato asviluppare nell'altra discussione, qui parliamo solo di questo. prego francogeo, lukas, 008, e chi era già intervenuto, se vogliono, a riportare qui i loro ultimi post, oppure a riscriverli. spero che sarà, se interessa, una discussione seria e civile.
Di sicuro c'è che comunque ed indipendentemente dalla correlazione tra inquinamento umano e aumento dell'effetto serra, se ci sforsassimo di tenere questo mondo un pò più pulito, a gudagnarci saremmo di sicuro noi.. Detto questo, io sono comunque daccordo con Crichton che studiamo attivamente il clima da troppo poco tempo per avere delle certezze... Pensiamo solo alla data di invenzione del termometro per rendercene conto!!
Fatto... |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 06:36:16
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Solo un appunto velocissimo. In uno di quei filmettini ben fatti e simpatici in onda durante il Live Earth, uno dei modi per inquinare di meno era "Comprate i prodotti agricoli del Paese in cui vivete". A parte che questa frase è economicamente una bestemmia, a parte che ci costerebbe molto di più, a parte che si affamerebbero i Paesi del Terzo Mondo che vivono di quelle poche esportazioni, era un chiaro regalo alla lobby agricola degli USA, ma camuffato da approccio ecologico/ecologista al consumo.
Era un regalo anche alla lobby agricola UE, non meno protezionista, credo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 09:11:04
|
@ Lepri: Sicuramente è una campagna a favore di qualche stato protezionistico degli USA, condivido le tue perplessità. Il problema dei trasporti facili e spesso inutili però è da valutare attentamente. Noi italiani sappiamo bene che le merci da noi al 95% viaggiano su gomme, per l'inquinamento questo è un problema enorme. La distribuzione delle merci dovrebbe essere gestita meglio. La sai la storia di quel povero pesciolino che, pescato nelle acque liguri prima di essere mangiato va a farsi un giro ai mercati generali di Milano e poi ritorna in Liguria nello stesso paese dove era stato pescato. |
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 09:13:17
|
voglio dire che ho letto degli articoli mooolto interessanti su siti in lingua inglese, ma anche in italiano, sul fatto che negli ultimi anni (cioè dal 2003 in avanti) si ha avuto un cambio di tendenza, infatti a livello artico ed antartico la superfice è in netta crescita, si parla del 3-4% in più!!!! soprattutto il polo sud sta rivivendo questo grande incremento, mentre il polo nord (che aveva sofferto molto il 2006) quest'anno ha avuto le temperature più basse degli ultimi 70 anni da dicembre a marzo, periodo in cui si è spezzato il muro che bloccava il vortice polare e aveva fatto discendere gli ultimi sprazzi d'inverno in italia fino ad aprile....
in fine voglio dire un'altima casa, che riportai già diverso tempo fa, studi fatti dalla regione friuli, assieme al liceo di tarvisio hanno messo in mostra ome il ghiacciaio più "basso" delle alpi, quello situato sul versante nord del montasio, dopo la grande crisi degli anni 80-90 negli ultimi 15 anni si sia praticamente raddoppiato(!!!!!) è altresì vero che ci sono molte prove contrarie, cioè che presto non si scierà più sugli appennini e bla bla...ma queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano (e sono spesso pompate all'inverosimile dai media che hanno interessi nel rendere più catrastrofico tutto, perchè la catastrofe ambientale crea notizia); per esempio la sicilia dovrebbe essere desertica da 10anni, ma non lo è...a Tarvisio non dovrebbero funzionare gli impianti per la poca neve, invece è una delle poche tappe di cdm non falsate dal caldo, all'abetone, a roccaraso e sul pollino non si dovrebbe sciare da 4-5anni ma nevica ancora...quest'anno hanno fatto gare di sci a sierra nevada con neve bellissima...
non lo so, io la penso così, anche perchè erano anni che non c'era un'estate così mite, questi ultimi giorni fa caldo, ma non è quello mostruoso degli ultimi anni...due settimane fa a Tarvisio di sono registrate minime inorno ai 4°la prima settimana di luglio e lunedì scorso 8°,quota delle nevicate di luglio 1800m...se questo è global worming!!!! ah già per non dimenticare che i 50cm di neve caduti in pieno giorno nel deserto dell'arabia o i complessivi 70cm di neve a gerusalemme, o la neve ad atene (c'è stata ho un'amica di penna di lì) o ad istambul di quest'inverno...
in olanda sono apena fioriti i fiordalisi e i papaveri e la gente è preoccupata, perchè fa freddo (14-18°per tutto il tempo in cui sono stato, ttranne l'ultimo giorno che ce ne erano 25) perchè il grano non è ancora maturato...ci renidiamo conto!!!! |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
Modificato da - Skronck in data 18 lug 2007 09:15:17 |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 09:33:33
|
sembra la discussione...E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA? |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 10:01:15
|
...la gallina... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 10:11:34
|
....ovviamente l'uovo! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 11:40:35
|
skrpnk, bisogna distinguere però le due cose: un conto sono casi particolari e microclimi particolari, con anomalie di tutti i generi, un altro è l'aumento della temperatura media di TUTTO il pianeta, che sembra (dico "sembra" perchè ormai non si è più sicuri di niente) ci sia già stato. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 11:41:53
|
...il sesso: altrimenti addio uova e galline.
pardon, FINE OT |
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 12:41:53
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
skrpnk, bisogna distinguere però le due cose: un conto sono casi particolari e microclimi particolari, con anomalie di tutti i generi, un altro è l'aumento della temperatura media di TUTTO il pianeta, che sembra (dico "sembra" perchè ormai non si è più sicuri di niente) ci sia già stato.
io sono daccordo, voglio comunque dire che comunque le cose sono ingigantite, e che fare analisi a livello globale può essere un tantino pericoloso e che spesso molte cose non vengono dette perchè rassicurare per i media vuol dire togliere catastrofismo e quindi perdere audience... comunque sia credo che tutti si siano accorti, che più che super riscaldamento, ci sia un cambio di clima...infatti fa meno freddo a dicembre, ma molto più freddo ad aprile...è più facile ora come ora trovare neve al 10 di aprile piuttosto che il 6-7 di dicembre (o almeno dalle mie parti), mentre fino a vent'anni fa l'inverno cominciava a novembre e finiva a fine marzo...
e comunque la situazione mi pare migliore di quella degli anni 90 |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 12:49:13
|
messa così sono d'accordo. il tempa dei "cicli" metereologici è molto importante....chi, fra gli esperti, se la sente di affrontarlo? |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2007 : 15:17:35
|
O Grande W.....Illuminaci..... |
|
|