Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio acquisto sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

anzyanotto

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2007 : 17:41:01   Permalink alla discussione Invia a anzyanotto un Messaggio Privato Aggiungi anzyanotto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A tutti gli esperti in linea...vi chiedo urgentemente consigli su acquisto sci.
Sono sciatore in , vi do alcune caratteristiche. Peso 69kg altezza 169 cm, sciata tranquilla ma non disdegno fuoripista. Scio tutto l'anno sull'etna dove fino alle 10.30 del mattino la neve è ghiacciata, dalle 11 alle 12.30 buona e dopo una "granita ipossibile". Che sci mi consigliate e che misura?

Tra le mie scelte
Atomic sx 7 o 9
Rossignol Zenith 3, 5, 9
Salomon streetracer 8 (c'è un ottima asta per gli 8 mod chamonix mi dite qualcosa?)
Dynastar contact.
Aspetto vostre notizie ed eventuali altri suggerimenti per altre marche e modelli.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20172 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2007 : 17:46:53   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2007 : 18:53:05   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...con quali sci stai sciando? non sono un'esperto,ma posso dirti che ho lo stesso dilemma....mi sono fatto una convinzione; non saprò mai se la scelta che prenderò sarà la migliore delle possibili, quindi sceglierò a "naso"

ciao

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2007 : 22:04:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hola benvenuto! a quanto ammonta il tuo budeget?

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2007 : 22:56:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora....
salomon no, sono degli sci di plasticaccia
potresti optare o per uno zenith z3 o z5, eventualmente un atomic sx7 o sx9, purtroppo sciata tranquilla vuol dire tutto e niente, posso avere la tecnica di Giorgio Rocca, ma se non spingo anche io scio tranquillo, non so se mi spiego....

Se potessi eventualmente indirizzarci indicando le stelle della buona vecchia classificazione FISI potremmo venirtì incontro, infatti, se gli z3 o gli z5 sono sci da prima d'argento ad esempio, gli altri sono almeno da 3 argento

anzyanotto

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 08:03:22   Permalink al post Invia a anzyanotto un Messaggio Privato Aggiungi anzyanotto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fino ad ora ho sciato con sci da noleggio carving ma di qualità pessima, ho provato allo stend rossignol i z5 e mi sono trovato bene, il mio budget è di circa 250-300 euro ma su ebay a quel prezzo se ne trovano di categoria alta.
Grazie a chi mi darà ulteriori consigli...

Per fprtuna i 45 gradi ddella scorsa sttimana sono andati...

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 10:29:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh...... se ti sei trovato bene con gli Z5, beh..... perchè cambiare?

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 11:07:18   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se hai guardato su e-bay troverai anche i volkl supersport ad un buon prezzo(il listino era 600€) e anche per la tua misura.....io mi trovo abbastanza bene li uso da quattro stagioni, ormai.

ecco..... http://cgi.ebay.it/Sci-Volkl-Supersport-ALLSTAR-Tit-IPT-misura-161cm_W0QQitemZ270079050011QQihZ017QQcategoryZ36267QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Modificato da - 008 in data 08 lug 2007 11:09:57

matteo1984

Veneto

30 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 12:38:07   Permalink al post Invia a matteo1984 un Messaggio Privato Aggiungi matteo1984 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao.. se vuoi io vendo dei rossignol zenith z2 modello 2005/06 lo sci è stato utilizzato una decina di volte, non di più, lamine mai tirate, chiaramente se li vuoi le faccio tirare.. sono alti 170 cm fanno 16, di raggio; non li utilizzo più perchè ho iniziato a fare un pò di agonismo amatoriale..potrei venterteli a 150 euro spedizione compresa.. se ti interssa fammi sapere..

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 14:27:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me gli allstar sono un po' troppo per le tue capacità... e gli z2, se ti sei trovato bene con gli z5 troppo poco

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 15:38:18   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah! se riesce andare avanti su ghiaccio e granita, tanto scarso non lo è......gli allstar sono sci molto facili in quei casi.Ciao!

anzyanotto

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2007 : 21:08:30   Permalink al post Invia a anzyanotto un Messaggio Privato Aggiungi anzyanotto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le vostre risposte le ho visionate adesso dal ritorno dal mare....
Penso anch'io che gli allstar siano impegnativi per me kagari appena progredisco un pò.
La mia indecisione va su Atomic sx e rossignol zenith, ma rossignol x fight2? Troppo?

Grazie a tutti

anzyanotto

Sicilia

5 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2007 : 15:54:37   Permalink al post Invia a anzyanotto un Messaggio Privato Aggiungi anzyanotto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi avete abbandonato?
Coraggio...

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2007 : 16:12:28   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda se fossero un tipo di sci per singola disciplina,potrei capire la difficoltà, meglio l'impegno maggiore su un top di gamma, ma per quanto rigurda un "tuttofare" come i supersport dovresti benissimo cavartela, in più, migliorando le tue capacità andranno sempre meglio col passare degli anni. Ciao!

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2007 : 20:28:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'xfight 2 (ma non ci metto la mano sul fuoco) dovrebbe essere grosso modo come lo z5.... dovrebbe andare bene...
ribadisco.... per me un supersport, per quanto possa essere uno sci facile, maneggievole e chi più ne ha più ne metta rischia di risultarti un po' rigido, e poi, se hai provato gli z5 e ti ci sei trovato bene, perchè cambiare?

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2007 : 09:16:23   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anzyanotto

.............. Scio tutto l'anno sull'etna dove fino alle 10.30 del mattino la neve è ghiacciata, dalle 11 alle 12.30 buona e dopo una "granita ipossibile". Che sci mi consigliate e che misura?
..........
Aspetto vostre notizie ed eventuali altri suggerimenti per altre marche e modelli.

Anche se io preferisco avere uno sci per ogni situazione, dalla tua descrizione ti serve uno sci tuttofare ..........
Se non hai problemi di budget questi due modelli non sono male:

http://www.dueltime.it/prodotti/4_allround_html
(più orientato alla pista)

http://www.dueltime.it/prodotti/XL_html
(più orientato a pista e fuoripista)

Non ti fare impressionare dalla larghezza al centro fino a 90 mm sono abbastanza gestibili anche in pista (certo non hanno la rapidità e reattività di uno sci da gara .........) ma se mi costringessero a sciare sempre con un solo sci forse l'XL round è quello che sceglierei.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,66 secondi. Snitz Forums 2000