Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Sella Nevea il primo FIS Training Center
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2007 : 13:21:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Sella Nevea il primo FIS Training Center
di Luca Perenzoni

Una o più piste completamente riservate alle federazioni nazionali, in un resort in cui potranno curare tutte le specialità dello sci alpino con un occhio di riguardo per le discipline veloci. Il primo centro stabile di allenamento col marchio FIS. E' quello che sta per nascere a Sella Nevea, in Friuli Venezia Giulia, in prossimità del confine di stato. Grazie all'iniziativa della regione a statuto speciale, la località friulana sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, per poter garantire, con l'arrivo dell'inverno neve, impianti moderni e alloggi per tutte le federazioni che ne faranno richiesta. Al prezzo di 85 euro a persona sarà messo a disposizione tutto ciò che serve per il completo allenamento, inclusi ovviamente skipass, pasti e pernottamenti.

"L'idea di creare un centro di allenamento permanente ci frullava in testa già da qualche anno e abbiamo deciso di accelerare i tempi di realizzazione dopo i problemi dovuti allo scarso allenamento nelle prove veloci palesati da molti atleti nella passata stagione. Pur restando completamente chiusa allo sci commerciale, l'iniziativa è inserita nel progetto di rilancio della località di Sella Nevea" dice Peter Gerdol, responsabile della Promotour, l'agenzia che cura la crescita della resort friulana.

Ovviamente soddisfatto anche il presidente FIS Gian Franco Kasper: "L'avere a disposizione un centro così importante è sicuramente un vanto per la nostra federazione. Il ringraziamento va senza dubbio alla regione Friuli Venezia Giulia che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Sarà meta di centinaia di sciatori, di tutti i livelli, dai giovani fino ai top!"

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2007 : 13:34:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravi i nostri amici friulani e grazie a Perlu che ci ha postato questa notizia. Qualcosa per le disciplina veloci andava fatto,l'inizio è senz'altro promettente

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2007 : 15:02:44   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E vedrete che belle le piste che scendono dal Canin..quela riservata alle gare o allenamenti è davvero molto bella..
Comunque era già un anno o più che Sella era orientata in tal senso..e forse ne avevate già dato notizia mi pare..

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2007 : 17:19:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Come sempre l'abile Perenzoni, ma cosa vuole dire esattamente "Pur restando completamente chiusa allo sci commerciale,"

Comunque furbi i friulani, preferiscono fare le cose con la Fis che con la Fisi, o magari a Kasper piace la grappa?

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 16 giu 2007 : 17:26:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplicemente che i turisti non potranno metterci piede; forse piuttosto di commerciale avrei dovuto scrivere turistico; poi modifico! grazie nonno!!

A kasper piace la grappa? non me ne stupirei...ma è meglio quella trentina!!!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 09:01:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da prendere ad esempio.

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 16:17:54   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I turisti sarebbe meglio non ci mettessero il piede perchè è davvero impegnativa..se poi la terranno preparata a dovere per le squadre, peggio ancora per il turista sprovveduto(eccomi qua)

Dal mio posso segnalare che per avere introiti, a Sella, han dovuto agire in questo modo..Arrivarci non è comodissimo(meglio per dire Tarvisio o Zoncolan o Piancavallo con più attrattive e più vicine a varie ed eventuali)Sella è nata bene ma poi è stata un po' abbandonata..Fortunatamente han quelle due pistone davvero importanti..ed allora giusto sfruttarle per le squadre veloci..
C'è anche una Nera molto bella per lo Slalom solo questa è esposta a Sud e non sempre è possibile sciarci sopra..

Certamente se uno è un vero amanta della Natura, Sella non ha nulla da invidiare agli altri centri, ANZI..

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 16:31:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

questo è tutto da vedere!!!

"....ama la vita...vivi per amare..."

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 16:34:40   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pronto per la sfida...
blanca fernandez versione primavera/estate 2007 è pronta per il defilè...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 giu 2007 : 16:47:07   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Camilla

Citazione:
Messaggio inserito da perlu

questo è tutto da vedere!!!

Hola

Meno male che ci sono le furlane.... di fatto mi ha stupito che was non dicesse niente

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2007 : 14:23:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno...si dice in giro che Was oramai si sia specializzato solo in "ramandolo"...!!!

Eugenio..sfida accettata...ho già iniziato uno stage alla Nonino

"....ama la vita...vivi per amare..."

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 16:47:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, bene per sella, e le piste sono veramente toste...mettiamola così, non sono piste per scivolatori visto che di piano non ce nè...

http://ski-and-tennis.blogspot.it

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2007 : 19:37:01   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che mi ha chiamato in causa il Nonno, aspettate che recupero quella del mio amicone a Ravascletto..poi il confronto è possibile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,87 secondi. Snitz Forums 2000