Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2007 : 13:21:23
|
A Sella Nevea il primo FIS Training Center di Luca Perenzoni
Una o più piste completamente riservate alle federazioni nazionali, in un resort in cui potranno curare tutte le specialità dello sci alpino con un occhio di riguardo per le discipline veloci. Il primo centro stabile di allenamento col marchio FIS. E' quello che sta per nascere a Sella Nevea, in Friuli Venezia Giulia, in prossimità del confine di stato. Grazie all'iniziativa della regione a statuto speciale, la località friulana sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, per poter garantire, con l'arrivo dell'inverno neve, impianti moderni e alloggi per tutte le federazioni che ne faranno richiesta. Al prezzo di 85 euro a persona sarà messo a disposizione tutto ciò che serve per il completo allenamento, inclusi ovviamente skipass, pasti e pernottamenti.
"L'idea di creare un centro di allenamento permanente ci frullava in testa già da qualche anno e abbiamo deciso di accelerare i tempi di realizzazione dopo i problemi dovuti allo scarso allenamento nelle prove veloci palesati da molti atleti nella passata stagione. Pur restando completamente chiusa allo sci commerciale, l'iniziativa è inserita nel progetto di rilancio della località di Sella Nevea" dice Peter Gerdol, responsabile della Promotour, l'agenzia che cura la crescita della resort friulana.
Ovviamente soddisfatto anche il presidente FIS Gian Franco Kasper: "L'avere a disposizione un centro così importante è sicuramente un vanto per la nostra federazione. Il ringraziamento va senza dubbio alla regione Friuli Venezia Giulia che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo. Sarà meta di centinaia di sciatori, di tutti i livelli, dai giovani fino ai top!"
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2007 : 13:34:32
|
bravi i nostri amici friulani e grazie a Perlu che ci ha postato questa notizia. Qualcosa per le disciplina veloci andava fatto,l'inizio è senz'altro promettente |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2007 : 15:02:44
|
E vedrete che belle le piste che scendono dal Canin..quela riservata alle gare o allenamenti è davvero molto bella.. Comunque era già un anno o più che Sella era orientata in tal senso..e forse ne avevate già dato notizia mi pare.. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2007 : 17:19:17
|
Hola
Come sempre l'abile Perenzoni, ma cosa vuole dire esattamente "Pur restando completamente chiusa allo sci commerciale,"
Comunque furbi i friulani, preferiscono fare le cose con la Fis che con la Fisi, o magari a Kasper piace la grappa? |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2007 : 17:26:13
|
Semplicemente che i turisti non potranno metterci piede; forse piuttosto di commerciale avrei dovuto scrivere turistico; poi modifico! grazie nonno!!
A kasper piace la grappa? non me ne stupirei...ma è meglio quella trentina!!! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 09:01:46
|
Da prendere ad esempio. |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 16:17:54
|
I turisti sarebbe meglio non ci mettessero il piede perchè è davvero impegnativa..se poi la terranno preparata a dovere per le squadre, peggio ancora per il turista sprovveduto(eccomi qua)
Dal mio posso segnalare che per avere introiti, a Sella, han dovuto agire in questo modo..Arrivarci non è comodissimo(meglio per dire Tarvisio o Zoncolan o Piancavallo con più attrattive e più vicine a varie ed eventuali)Sella è nata bene ma poi è stata un po' abbandonata..Fortunatamente han quelle due pistone davvero importanti..ed allora giusto sfruttarle per le squadre veloci.. C'è anche una Nera molto bella per lo Slalom solo questa è esposta a Sud e non sempre è possibile sciarci sopra..
Certamente se uno è un vero amanta della Natura, Sella non ha nulla da invidiare agli altri centri, ANZI.. |
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 16:31:02
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu A kasper piace la grappa? non me ne stupirei...ma è meglio quella trentina!!!
questo è tutto da vedere!!!
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 16:34:40
|
pronto per la sfida... blanca fernandez versione primavera/estate 2007 è pronta per il defilè... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2007 : 16:47:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Camilla
Citazione: Messaggio inserito da perlu A kasper piace la grappa? non me ne stupirei...ma è meglio quella trentina!!!
questo è tutto da vedere!!!
Hola
Meno male che ci sono le furlane.... di fatto mi ha stupito che was non dicesse niente |
|
|
Camilla
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 21 giu 2007 : 14:23:29
|
Nonno...si dice in giro che Was oramai si sia specializzato solo in "ramandolo"...!!!
Eugenio..sfida accettata...ho già iniziato uno stage alla Nonino |
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2007 : 16:47:04
|
beh, bene per sella, e le piste sono veramente toste...mettiamola così, non sono piste per scivolatori visto che di piano non ce nè... |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2007 : 19:37:01
|
Visto che mi ha chiamato in causa il Nonno, aspettate che recupero quella del mio amicone a Ravascletto..poi il confronto è possibile |
|
|
|
Discussione |
|