Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI: la situazione rimane difficile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2007 : 18:14:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...mumble...mumble... per fortuna l'ascia di guerra è sepolta molto in profondità!

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2007 : 20:30:47   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso dire la mia? Parlo poco .. opps ... SCRIVO poco ma leggo abbastanza e VIVO abbastanza queste situazioni.
Vedo i Pro-Coppi pronti a giudicare l'operato-Morzenti dopo appena pochi mesi di attività ma nessuno solleva una questione molto più grave e cioè: Secondo Coppi il buco ammontava a 4.000.000,00 di Euro mentre alla fine ne troviamo un buco di quasi 7.000.000,00!!!!! Allora mi pare logico che un Presidente dopo il tempo dovuto a mettere insieme tutti i pezzi del Puzzle si guarda in mano e dice: "Porca p*****a!!!" e come biasimarlo? Le squadre nazionali sono messe peggio delle stagioni passate ma se si guarda un grafico si vede come sia stato la gestione antecedente a creare anno dopo anno un baratro incolmabile e che a mio avviso può solo portare allo scioglimento della Federazione (l'unica altra soluzione è che Moratti scambi la F.I.S.I. con l'Inter) ma che subito dopo crei delle "Federazioni" o "Sezioni" autonome che come possiamo vedere con il modello Francia funzionano molto meglio.
Quindi, per concludere vorrei dire che secondo me Morzenti ha fatto bene a "sbattere" in faccia un gravissimo problema minacciando lo scioglimento perchè le macerie che gli sono restate in mano non sono buone nemmeno a costruire un castello di sabbia ... o di carte ... e a nascondersi dietro ad esso.

@ emanueza: ... e dillo che tu mangi in tete-a-tete con Giorgione ....

Modificato da - phioma in data 14 giu 2007 20:33:15

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 08:41:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima che Phioma scrivesse questo messaggio volevo dire: forza Morzenti vediamo se riesci a farla a pezzi del tutto una buona volta, magari ne esce qualcosa di meglio.Mi sono trattenuto,meglio come l'ha messa Phioma.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 08:55:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Phioma. Volevo dirti che io non sono pro Coppo o pro Morzenti. A me basta che chi ha deciso di prendersi delle responsabilità, in questo caso il secondo, si dia da fare senza lamentarsi alle prime difficoltà che incontra. E non mi si venga a dire che prima di candidarsi non si era informato sulla situazione sia economica che organizzativa della federazione. Ricordiamoci bene che stiamo parlando della presidenza di una federazione nazionale e non dell'associazione di quartiere. Penso che chi si candida a ricoprire un incarico istituzionale, prima di farlo, si faccia aiutare da fior di tecnici per capire la situazione. Ciao.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 10:29:43   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido l'analisi di Phioma

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 10:39:31   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
neanche io non sono pro Morzenti, francamente avrei voluto vedere altre persone al suo posto, ma così è andata e bisogna rendere atto di una candidatura unica e ampiamente condivisa da tutti.
Quello che vorrei sottolineare è che Morzenti non si sta piangendo addosso, dicendo "me tapino, me misero che cosa ho fatto!!" ma sta attuando una strategia ampiamente discussa con le parti politiche prima del suo impegno di candidatura.
E' corretto, a mio avviso, che non si ingerisca nell'operato di un professionista, quale è Romy Gai, che lui ha voluto per quel compito (di presidenti che pensavano di poter fare tutto da soli perchè gli era andata bene -in tempi ben diversi- con il pool ne abbiamo già avuti, e abbiamo visto come è andata!)
Putroppo, tutti noi dobbiamo prendere atto che per farsi ascoltare dagli enti pubblici bisogna urlare e starnazzare. le vecchie nobili abitudini educate e misurate non servono proprio più!
Piuttosto, io mi chiederei che cosa ha prodotto la tanto sbandierata (in campagna elettorale) amicizia con Montezemolo!
Daniela

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 10:41:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che phioma ha centrato il probelma...ma come se ne esce? tamponando l''emorragia con qualche sponsor e costruendo un modello di business che crei profitto (o almeno autosostentamento) per il futuro? certo non è semplice..

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 11:45:39   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo anche io con phioma e non penso che quando decido di accettare un incarico sono completamente a conoscenza della situazione economica (basta vedere anche i nostri vari governi). Sicuramente mette le mani avanti ma, penso, dobbiamo dargli la possibilità di lavorare almeno il primo anno...

There is nothing like the power of dream

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 12:34:47   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_carpe_diem

Concordo anche io con phioma e non penso che quando decido di accettare un incarico sono completamente a conoscenza della situazione economica (basta vedere anche i nostri vari governi). Sicuramente mette le mani avanti ma, penso, dobbiamo dargli la possibilità di lavorare almeno il primo anno...

Pienamente d'accordo. Speriamo lo faccia.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 12:37:18   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Phioma,
Non mi sembra di aver dato addosso all'operato di Morzenti, tant'è vero che ho affermato che non si può proprio aggiungere nulla sul suo operato dato che sono passati pochissimi mesi se non settimane dal suo insediamento. Ti invito cordialmente a rileggerti i miei interventi. Senza alcun amore di polemica.

Ribadisco che personalmente starnazzare contro l'unico ente che fino a prova contraria sta cercando di tenerti a galla, mi sembra come minimo un calmoroso autogol. spero di essermi spiegato bene.

@glauco
devo desumere che non hai apprezzato il mio modesto pensiero... fa nulla! Anche per me l'ascia di guerra è stra-sepolta. Il mondo è bello perchè vario, pensa che noia se tutti pensassimo alla stessa maniera.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 13:38:26   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

p*****a Phioma scrivi di più, sono sostanzialmente d'accordo con te, ma... se uno come Coppi diceva che il buco ammontava 4 non era improbabile pensare che, data la sua innata modestia, il risultato finale sarebbe stato un'altro, e, comunque, Coppi li ha speso, ma qualcuno (forse quelli che hanno protestato in difesa del loro operato), glieli hanno dato allegramente, perche se non glieli davano (a cambio di che non so) non c'era un buco di queste dimensioni.

Se Morzenti è stato (l'unico) appoggiato dai comitati immagino che sia dovuto al fatto che ha fatto loro delle proposte di appoggio(leggere €) molto atrattive e, se è stato capace di questo, immagino che la situazione più o meno la sapeva.

Pero quello che a me desta perplessità è che, di tutto quello che ho letto attribuito a Morzenti, non ho mai sentito la parola riduzione riferendosi a costi e investimenti perche affinchè gli sponsor "sgancino" soldi prima bisogna trovarli, e questo risulta molto bello, orecchiabbile e popolare, pero fino che non si firma (e si incassa) nada de nada. E se non incassi (niente o meno di quanto hai bisogno) e non spendi meno, mi spiegate come pareggi il bilancio?

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 13:40:52   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo Nonno, una sitensi perfetta!

Enrico V.

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 13:57:17   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma parlare di rudizione dei costi dove già molti atleti ci metteno del loro non penso sia realizzabile...

There is nothing like the power of dream

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 14:15:42   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è lì che si deve tagliare ma in molte spese di rappresentanza. leggetevi l'articolo apparso ieri su la repubblica in proposto dell'iterrogazione parlamentare promossa dal senatore Rossi, circa la gestione del personale dipendente del CONI e le modalità di spostamento di questi ultimi in seno alle federazioni.

Enrico V.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2007 : 14:15:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli atleti,ma pensate mai alle poltrone? Vorrei sapere quanti sono atleti e allenatori sul totale dei dipendenti fisi.
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000