Autore |
Discussione |
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 18:14:30
|
...mumble...mumble... per fortuna l'ascia di guerra è sepolta molto in profondità! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 20:30:47
|
Posso dire la mia? Parlo poco .. opps ... SCRIVO poco ma leggo abbastanza e VIVO abbastanza queste situazioni. Vedo i Pro-Coppi pronti a giudicare l'operato-Morzenti dopo appena pochi mesi di attività ma nessuno solleva una questione molto più grave e cioè: Secondo Coppi il buco ammontava a 4.000.000,00 di Euro mentre alla fine ne troviamo un buco di quasi 7.000.000,00!!!!! Allora mi pare logico che un Presidente dopo il tempo dovuto a mettere insieme tutti i pezzi del Puzzle si guarda in mano e dice: "Porca p*****a!!!" e come biasimarlo? Le squadre nazionali sono messe peggio delle stagioni passate ma se si guarda un grafico si vede come sia stato la gestione antecedente a creare anno dopo anno un baratro incolmabile e che a mio avviso può solo portare allo scioglimento della Federazione (l'unica altra soluzione è che Moratti scambi la F.I.S.I. con l'Inter) ma che subito dopo crei delle "Federazioni" o "Sezioni" autonome che come possiamo vedere con il modello Francia funzionano molto meglio. Quindi, per concludere vorrei dire che secondo me Morzenti ha fatto bene a "sbattere" in faccia un gravissimo problema minacciando lo scioglimento perchè le macerie che gli sono restate in mano non sono buone nemmeno a costruire un castello di sabbia ... o di carte ... e a nascondersi dietro ad esso.
@ emanueza: ... e dillo che tu mangi in tete-a-tete con Giorgione .... |
|
Modificato da - phioma in data 14 giu 2007 20:33:15 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 08:41:07
|
Prima che Phioma scrivesse questo messaggio volevo dire: forza Morzenti vediamo se riesci a farla a pezzi del tutto una buona volta, magari ne esce qualcosa di meglio.Mi sono trattenuto,meglio come l'ha messa Phioma. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 08:55:24
|
Ciao Phioma. Volevo dirti che io non sono pro Coppo o pro Morzenti. A me basta che chi ha deciso di prendersi delle responsabilità, in questo caso il secondo, si dia da fare senza lamentarsi alle prime difficoltà che incontra. E non mi si venga a dire che prima di candidarsi non si era informato sulla situazione sia economica che organizzativa della federazione. Ricordiamoci bene che stiamo parlando della presidenza di una federazione nazionale e non dell'associazione di quartiere. Penso che chi si candida a ricoprire un incarico istituzionale, prima di farlo, si faccia aiutare da fior di tecnici per capire la situazione. Ciao. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 10:29:43
|
Condivido l'analisi di Phioma |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 10:39:31
|
neanche io non sono pro Morzenti, francamente avrei voluto vedere altre persone al suo posto, ma così è andata e bisogna rendere atto di una candidatura unica e ampiamente condivisa da tutti. Quello che vorrei sottolineare è che Morzenti non si sta piangendo addosso, dicendo "me tapino, me misero che cosa ho fatto!!" ma sta attuando una strategia ampiamente discussa con le parti politiche prima del suo impegno di candidatura. E' corretto, a mio avviso, che non si ingerisca nell'operato di un professionista, quale è Romy Gai, che lui ha voluto per quel compito (di presidenti che pensavano di poter fare tutto da soli perchè gli era andata bene -in tempi ben diversi- con il pool ne abbiamo già avuti, e abbiamo visto come è andata!) Putroppo, tutti noi dobbiamo prendere atto che per farsi ascoltare dagli enti pubblici bisogna urlare e starnazzare. le vecchie nobili abitudini educate e misurate non servono proprio più! Piuttosto, io mi chiederei che cosa ha prodotto la tanto sbandierata (in campagna elettorale) amicizia con Montezemolo! Daniela |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 10:41:43
|
direi che phioma ha centrato il probelma...ma come se ne esce? tamponando l''emorragia con qualche sponsor e costruendo un modello di business che crei profitto (o almeno autosostentamento) per il futuro? certo non è semplice.. |
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 11:45:39
|
Concordo anche io con phioma e non penso che quando decido di accettare un incarico sono completamente a conoscenza della situazione economica (basta vedere anche i nostri vari governi). Sicuramente mette le mani avanti ma, penso, dobbiamo dargli la possibilità di lavorare almeno il primo anno... |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 12:34:47
|
Citazione: Messaggio inserito da max_carpe_diem
Concordo anche io con phioma e non penso che quando decido di accettare un incarico sono completamente a conoscenza della situazione economica (basta vedere anche i nostri vari governi). Sicuramente mette le mani avanti ma, penso, dobbiamo dargli la possibilità di lavorare almeno il primo anno...
Pienamente d'accordo. Speriamo lo faccia. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 12:37:18
|
Caro Phioma, Non mi sembra di aver dato addosso all'operato di Morzenti, tant'è vero che ho affermato che non si può proprio aggiungere nulla sul suo operato dato che sono passati pochissimi mesi se non settimane dal suo insediamento. Ti invito cordialmente a rileggerti i miei interventi. Senza alcun amore di polemica.
Ribadisco che personalmente starnazzare contro l'unico ente che fino a prova contraria sta cercando di tenerti a galla, mi sembra come minimo un calmoroso autogol. spero di essermi spiegato bene.
@glauco devo desumere che non hai apprezzato il mio modesto pensiero... fa nulla! Anche per me l'ascia di guerra è stra-sepolta. Il mondo è bello perchè vario, pensa che noia se tutti pensassimo alla stessa maniera. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 13:38:26
|
Hola
p*****a Phioma scrivi di più, sono sostanzialmente d'accordo con te, ma... se uno come Coppi diceva che il buco ammontava 4 non era improbabile pensare che, data la sua innata modestia, il risultato finale sarebbe stato un'altro, e, comunque, Coppi li ha speso, ma qualcuno (forse quelli che hanno protestato in difesa del loro operato), glieli hanno dato allegramente, perche se non glieli davano (a cambio di che non so) non c'era un buco di queste dimensioni.
Se Morzenti è stato (l'unico) appoggiato dai comitati immagino che sia dovuto al fatto che ha fatto loro delle proposte di appoggio(leggere €) molto atrattive e, se è stato capace di questo, immagino che la situazione più o meno la sapeva.
Pero quello che a me desta perplessità è che, di tutto quello che ho letto attribuito a Morzenti, non ho mai sentito la parola riduzione riferendosi a costi e investimenti perche affinchè gli sponsor "sgancino" soldi prima bisogna trovarli, e questo risulta molto bello, orecchiabbile e popolare, pero fino che non si firma (e si incassa) nada de nada. E se non incassi (niente o meno di quanto hai bisogno) e non spendi meno, mi spiegate come pareggi il bilancio? |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 13:40:52
|
Grandissimo Nonno, una sitensi perfetta! |
|
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 13:57:17
|
Ma parlare di rudizione dei costi dove già molti atleti ci metteno del loro non penso sia realizzabile... |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 14:15:42
|
non è lì che si deve tagliare ma in molte spese di rappresentanza. leggetevi l'articolo apparso ieri su la repubblica in proposto dell'iterrogazione parlamentare promossa dal senatore Rossi, circa la gestione del personale dipendente del CONI e le modalità di spostamento di questi ultimi in seno alle federazioni.
|
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2007 : 14:15:50
|
Gli atleti,ma pensate mai alle poltrone? Vorrei sapere quanti sono atleti e allenatori sul totale dei dipendenti fisi. |
|
|
Discussione |
|