Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 11:38:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Marco78
.......... se non sbaglio i tesserati di golf in Italia siano maggiori di quelli della fisi, perchè? Facile se vuoi giocare devi essere iscritto. ...........
Hola
Mi sembra che sbagli, 5 anni fa la proporzione era supergiù 1 tesserato golf per ogni 5 tesserati Fisi e, almeno in Spagna (che la proporzione è all'incontrario), posso giocare benissimo al golf senza essere tesserato. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 14 giu 2007 12:04:23 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 11:43:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Rega
certo ke va venire i brividi una notizia del genere...la federazione praticamente rischia la bancarotta...non è possibile...
Hola
Scusa Rega: la federazione è in bancarotta, solo che nessuno è andato dal giudice a chiederla...
il CONI fa presente che: 1) Per l’anno 2007 il CONI ha attribuito alla FISI un contributo Ordinario per le Attività Sportive e di Funzionamento di € 3.333.086, di cui sono già stati versati € 1.111.028(...) 2) Sempre per il 2007 il CONI ha attribuito alla FISI un contributo ordinario di Preparazione Olimpica di € 1.479.649, di cui sono già stati versati € 1.109.000 (pari al 75%);
Domanda: Durante l'interregno Agabio o dopo la presa di posessione di Morzenti?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 11:47:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
.............
.............
............., ma vista la situazione Morzenti rimpiangerà, se già non lo sta facendo, di non averlo fatto
Hola
Non credo propio, secondo me sapeva dove andava, cosa troverebbe e sa che vuole restarci, se no invece di fare la scenata te ne vai. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 12:36:56
|
Anche questo è vero: fossi stato in lui non mi sarei mai candidato, vista la situazione, e avrei aspettato che l'inevitabile si compisse.
Dopo di ciò, avrei vagliato l'ipotesi di propormi per riniziare da zero |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 12:54:37
|
Hola
Anche se non è passato molto tempo, vi dirò la mia opinione sul Morzenti iniziale: Quando ho letto qualcosa detto da lui, non mi è piaciuto troppo, però il fatto che sia riuscito a essere eletto senza opposizione vuole dire che è riuscito ad accativarsi i notabili dello sci italiano ed è indubbio che per gestire il Carving ha scelto la persona piu adatta.
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 14 giu 2007 12:58:39 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 12:57:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
..... vi dirò la mia opinione .....
Messaggio inserito da Nonno PaquitoX
Sono sbalordito, non l'avrei mai pensato... |
Modificato da - Nonno Paquito in data 14 giu 2007 13:04:19 |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 13:20:27
|
teniamo conto che Morzenti sta facendo esattamente quello che aveva promesso di fare prima delle elezioni: Romy Gai a rastrellare il settore privato (senza ingerenze da parte sua) e lui a strombazzare a pieni polmoni presso gli enti pubblici. Ora, questo era il programma elettorale e su questo programma Morzenti ha ottenuto i favori di tutti i principali comitati e l'88% dei voti delle società presenti a Modena. Vediamo se darà i suoi frutti, lo speriamo tutti (anche perchè sarebbe difficile una ulteriore prova di appello dopo i recenti pasticciacci!)
Non vi sono dubbi che il ragionamento di Morzenti è coerente con i dati di fatto e con le promesse preelettorali. Incrociamo le dita.
Daniela |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 13:20:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Citazione: Messaggio inserito da Marco78
.......... se non sbaglio i tesserati di golf in Italia siano maggiori di quelli della fisi, perchè? Facile se vuoi giocare devi essere iscritto. ...........
Hola
Mi sembra che sbagli, 5 anni fa la proporzione era supergiù 1 tesserato golf per ogni 5 tesserati Fisi e, almeno in Spagna (che la proporzione è all'incontrario), posso giocare benissimo al golf senza essere tesserato.
Hai ragione ma da 5 anni fa ad adesso la situazione è cambiata, golf 84.117 tesserati in aumento fisi 113.084 stabile. Comunque stà di fatto che nel golf sù un totale di praticanti di 84.117 tutti hanno la tessera mentre nello sci su milioni di praticanti solo una minima parte è tesserato. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 13:46:45
|
@Nonno: Beh su questo non ci piove, è sicuramente una delle persone più competenti in materia.
Concordo in pieno con le opinioni di Frenk e di eugenio, lamentarsi non aiuta di certo l'ambiente. Il fatto che il consiglio si riunisca spesso non mi meraviglia e non mi entusiasma per niente. Anche il consiglio dei ministri si riunisce quasi tutte le settimane, ma non è che dallo stesso fuoriescano provvedimenti memorabili.
Glauco e Daniela, il vostro invito a... "lasciamolo lavorare" è senza dubbio valido e ben motivato, tuttavia il presidente proprio perchè soprassiede un ente privatistico che gli ha conferito l'incarico, non può sbandierare un ipotesi gravissima come lo scioglimento, che esula dai suoi poteri e da quelli del C.F. ma che spetta all'assemblea dei soci. Non si può sciogliere un bel niente senza aver ripianato i propri debiti, si può aprire una fase di liquidazione volontaria, ma spiegatemi voi come può una federazione in liquidazione (vale a dire che non fà più attività agonistica corrente e che cede tutte le proprie attività per fare cassa) a trovare risorse che in questo caso non sarebbero nemmeno garantite dal CONI. No carissimi di scioglimento proprio non si può parlare. Come iniziativa unilaterale il presidente può unicamente portare i libri in Tribunale presso la sezione fallimentare di competenza, ove ci si trovasse innanzi al caso di una situazione finanziaria di "non ritorno".
Francamente mi sembra che si stia facendo del semplice terrorismo psicologico. O veramente siamo al tracollo finanziario, ed allora Sig. Presidente la invito a presentare i libri in tribunale in modo che vengano a galla, una volta per tutte le responsabilità, di chi ha gestito quest'ente, oppure si rimbocchi le maniche lei ed i suoi consulenti e si finisca una buona volta di sparare a raffica nel mucchio nella vana ricerca di una visibilità mediatica al suo operato, della cui efficacia ed utilità (intendendo la forma dello spot e non al suo operato, di cui ancora non si possono valutare gli effetti), mi permetta, francamente, di avanzare più di un dubbio.
Un ultima riflessione che esula un attimino dalla discussione, ma nemmeno troppo. La difficoltà di trovare linfa finanziaria nel settore degli sport invernali è anche dovuto alle prospettive per nulla positive sulla sopravvivenza di tali sport di fronte alle difficoltà organizzative e, quindi, di appeal mediatico che questo folle inverno ha dimostrato. Su la repubblica di questo lunedì, tra l'altro, si dipingono gli sport invernali come quelli sicuramente condannati nel gioro dei prossimi 10 anni a scomparire per gli sconvolgimenti climatici. Mi sembra che sia anche naturale che i grandi marchi e le multinazionali (sono loro che garantiscono i grandi budget) siano inevitabilmente dirottati verso quegli sport con ritorni mediatici "sicuri" rispetto a quelli garantiti dal colore delle tutine dei nostri ottimi atleti e dagli scherzetti metereologici giocati dalla montagna. Se in motogp (che vanta una media di circa 6.500.000 di spettatori italiani per ogni diretta televisiva) si fa fatica a trovare sponsor, figuriamoci per la FISI che fra l'altro deve fare fronte non solo a la scarsa attenzione dei palinsesti televisivi, ma anche alle bizze del meteo con i ritardi delle partenze o con la cancellazione delle gare stesse. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 13:56:56
|
Sono d'accordissimo su tutto quello che dici Enrico, tranne che sulla MotoGP. Sai perchè? Perchè mi sembra che la MotoGP stia vivendo un periodo di ribalta "stellare" che mi ricorda quello che non molto tempo fa ha vissuto lo sci. Devo fare un nome per chiarire il tutto? Ve lo ricordate un certo Alberto Tomba? E' identico. Valentino Rossi = Alberto Tomba. Quando Valentino si ritirerà, speriamo il più tardi possibilie, anche la MotoGp "rientrerà nei ranghi", per quanto superiori lo stesso a quelli dello sci, almeno dal punto di vista dell'odience televisivo. Ciao. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 14:07:18
|
Mi riferisco alla difficolta dei team privati a reperire sponsor per garantirsi moto adeguate per essere competitive. infatti i partenti nelle ultime gare sono solo 19 moto, senza considerare che il team Roberts schierava la seconda moto di Kenny jr per far correre il fratellino Kurtis. Se segui un attimino il motociclismo con attenzione da molti anni ben saprai che la grande attenzione mediatica assicurata dal fenomeno Valentino, aiuta unicamente lui, tant'è che la Yamaha fino alla vigilia del mondiale ha rischiato di schierare le proprie moto senza un main sponsor, mentre la sua squadra satellite è costretta a magrissimi risultati perchè obbligata a correre con pneumatici assolutamente non competitivi, giacchè il fornitore è anche finanziatore del team stesso. Ti assicuro se il team Tech3 avesse potuto farne a meno di accettare i soldi della Dunlop lo avrebbe fatto ben volentieri. |
|
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 14:08:03
|
Ti quoto alla stragrande... |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 14:09:39
|
Quoto pienamente Enrico ma ai tempi dell'Albertone non era la stessa cosa? Tanto è vero che anche oggi se lui va a vedere il campionato zonale di bocce tutte le telecamere sono lì ma se c'è una gara di WC non se la fila quasi nessuno... |
Prego conferire... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 14:21:13
|
Hola
Sono d'accordo con Enrico quando appunta una mancanza di coerenza del presidente Morzenti, meno con lbrtg (ma un nick più facile da scrivere non potevi trovarlo propio?) sul MotoGp, comunque sul tema sponsorizzazioni vorrei dire qualcosa: in vista della crisi economica che, secondo me, si avvicina nell'Europa dei 12, gli investimenti (in genere) vanno al ribasso, per tanto si troveranno meno di prima e, le attività sportive meno in vista (come lo sci) ne saranno piu pergiudicate, per tanto, e seguendo questa ipotesi personale, se dobbiamo puntare una gran parte del futuro su sponsor la vedo molto dura. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2007 : 14:34:24
|
Concordo pienamente. Tant'è che nella motoGp il promoter del campionato (tra l'altro un tuo concittadino) ha messo a disposizione dei team privati i suoi esperti di marketing per aiutarli a reperire i fondi, ma da quello che è trapelato da quelle riunioni, pare che si sia sfiorato il festival dell'ovvio oltre a quello del ridicolo. Sicuramente stiamo attraversando una crisi di lungo corso, che creerà una fortissima selezione fra gli sport minori. In parole povere stiamo veramente freschi e speriamo che continui a nevicare sulle nostre montagne altrimenti.... Resta il fatto che lo sci alpino ha bisongo di grandi innovazioni nel format dei campionati, visto che le gare più di tanto non si possono cambiare. Lo svecchiamento è necessario anche a livello di federazione internazionale. |
|
|
|
Discussione |
|