Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2007 : 15:44:31
|
Le Azzurre si ritrovano a Rovereto di Matteo Pavesi
Rovereto si accinge ad ospitare le atlete della nazionale azzurra di sci alpino. La loro preparazione per la stagione agonistica ed, a più lunga scadenza, per i prossimi giochi olimpici, inizierà sulle piste e nelle palestre della città della quercia e della Vallagarina a partire da oggi, giovedì 24, per una prima sessione di allenamenti che si concluderà il 28 maggio. L’iniziativa, in collaborazione con la FISI, è sostenuta dall’Agenzia per la Promozione dello Sport di Rovereto e Vallagarina, dalla Trentino SpA e dall’APT Rovereto e Vallagarina, nell’ambito del progetto denominato "Da Rovereto a Vancouver 2010".
Agli ordini del direttore tecnico Michael Mair, del responsabile della preparazione atletica e responsabile organizzativo Giorgio D'Urbano e dei tecnici Alberto Ghidoni, Stefano Costazza e Roberto Lorenzi, saranno impegnate le ragazze del gruppo di Coppa del mondo e del gruppo di Coppa Europa.
Per il Gruppo World Cup Prove Tecniche: Camilla Alfieri, Annalisa Ceresa, Chiara Costazza, Giulia Gianesini, Nicole Gius, Denise Karbon, Hilary Longhini, Manuela Moelgg, Karen Putzer
Per il Gruppo World Cup Prove Veloci: Camilla Borsotti, Daniela Ceccarelli, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Lucia Mazzotti, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer,Sara Vollmann
Per il Gruppo Coppa Europa: Giulia Candiago, Irene Curtoni, Magdalena Eisath, Angelika Gruener, Larissa Hofer, Anna Marconi, Claudia Morandini, Karoline Trojer
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 08:12:10
|
Scusate l'ignoranza ma è preparazione atletica o sci? Senza polemica e senza ironia, mi rendo conto che è impossibile,per le donne ci sarebbero voluti tre gruppi inizialmente. Gruppo 1:atlete a posto. Gruppo 2:scassate tecnicamente. Gruppo 3:scassate fisicamente. Troppo divario di problemi tecnici e fisici secondo me l'anno scorso all'interno della squadra femminile. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 09:56:50
|
franz, la tua domanda è pertinente, perchè date le temperature di questa mattina qui a Trento, non è escluso che a Rovereto qualche allenatore ci faccia un pensierino agli sci.. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 09:58:11
|
a titolo di cronaca in Fiemme-Fassa ha nevicato sopra i 1800 (e non proprio una spolverata) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 10:03:02
|
Anche lungo l'adige neve verso i 1700: a Rovereto soprattutto test fisici al cebism, per permettere al nuovo staff di valutare le condizioni di (quasi) tutte le ragazze. Purtroppo le condizioni meteo hanno impedito gran parte degli allenamenti previsti all'aperto (sono arrivate venerdì mattina ed ha piovuto sabato, domenica e ieri) ma da domani o giovedì saranno già tutte allo stelvio. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 10:06:56
|
Ok Perlù non mi era chiaro quando avrebbero visto la neve.(Nexus ed Eugenio da uno skilift intendo) |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 10:14:19
|
se continua così ho l'impressione che lo Stelvio (strada) lo chiudono per pericolo di valanghe (quantomeno dal versante altoatesino)... |
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 10:51:05
|
La webcam di cortina è impressionante... sembra inverno... Speriamo che il tempo migliori per lo Stelvio... e per le ragazze |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2007 : 23:34:41
|
Ehi Franz62: alleni anche tu, vero? no, perchè è troppo giusta la disamina che hai fatto sulla classificazione delle squadre. Speremo ben (in veneto...), purtroppo noto una propensione sadica, nel gruppo delle "veloci" c'è una botta di reduci da infortuni da far accapponare la pelle, e si continua. Oltre alle due Fanchini, anche la mia "pupilla " Vollmann, che dopo quel che ha patito una stagione nelle tecniche forse le avrebbe giovato. Ma spero che il Much e d'Urbano sappiano cio' che fanno. Forza Sara !!(si pronuncia Folmann, con la O un po' chiusa.Abituamoci, se non la scassano. Strizzata di |
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2007 : 07:56:40
|
Dò una mano più che allenare seriamente,sono solo di passaggio,ho fatto un pò di gare da ragazzo,più o meno mi rendo conto di come stanno le cose. |
|
|
|
Discussione |
|