Autore |
Discussione |
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2007 : 22:40:18
|
Ne stavamo parlando un po' al Real Ski.... ma visto che qualcuno era un po' scettico ():
provate a indovinare chi detiene questo record!
http://www.caputfrigoris.it/record.htm
Divertitevi a trovarlo... resterete stupefatti!
|
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 08:29:01
|
mamma mia mi fate stare male...............quelle foto in questo periodo con la penuria di neve-freddo e come far vedere un piatto di bucatini alla matriciana ad uno che non mangia da 3 giorni |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 10:00:22
|
Da quando l'ho saputo sogno di trovarmi a Roccacaramanico durante un forte episodio nevoso... |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 11:38:14
|
Io avevo già un collegamento al forum spagnolo..Ma in questo caso si parla di una città sulla costa..Cosa vuol dire avere il mare vicinissimo quando le correnti spirano dai quadranti settentrionali..(e nel caso Abruzzese anche lo stau aiuta non poco) http://foro.meteored.com/index.php/topic,67520.0.html
Segnalo in particolare, che il 60 e inizio 61 appunto sono stati gli anni in assoluto più redditizi in fatto di precipitazioni(in Friuli il record di precipitazioni Italiano annuale è >6100mm, proprio per il 1960..appena sotto Il Canin..dunque immaginate quanta neve ci fosse in quota, vedendo anche come fosse quest'anno con la penuria e lo schifo d'inverno che c'è stato) [url=http://upload7.postimage.org/517898/photo_hosting.html][/url] [url=http://upload7.postimage.org/517942/photo_hosting.html][/url]
mio papà ha fatto il campo militare a l'Aquila per 3 mesi proprio d'inverno..Ha detto che non c'è molta differenza con il tarvisiano |
Modificato da - wasowskj in data 19 apr 2007 11:45:33 |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 13:57:38
|
l'Abruzzo secondo me detiene anche dei record di freddo a parità di latitudine e altezza.. alcuni altopiani, anche in zona Campo Felice, hanno raggiunto non raramente i - 30 a quote sui 1200 - 1500m... |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 14:01:14
|
Una domenica di Gennaio dell'anno scorso alla base degli impianti di Campo Felice alle 8:30 la macchina segnava... -25°. |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 15:32:55
|
Sul Freddo non ne sono poi così sicuro..-40° nell'85 a Fusine in valromana(fuori Tarvisio)a 800m e meno al confine con Ratece o ai Laghi Livigno ha la minima assoluta di paese per l'Italia(mi pare -48°)
Solo -28° sempre a Fusine a Marzo 2006..-31° a Pramollo..Febbraio 2005 sciato con -28° sempre a Pramollo(dato a 1400m)Per non parlare poi di posti come Marcesina o altri altopiani veneti(disabitati però).. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 15:59:53
|
E SANTA CATERINA dove la mettere?
quando di parla di freddo è sempre sul podio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
stratodedu
Sequenza di curve di base
Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2007 : 17:45:17
|
e ti pareva |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2007 : 11:34:52
|
A Trepalle fece - 38 nell'85!!! Comunque sono certo di aver letto da qualche parte di - 32 alla Piana di Castelluccio (PG) a 1300m. (posto fantastico!) pochi anni fa e di temperature simili in qualche angolo d'Abruzzo... |
|
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2007 : 18:43:34
|
la stazione sciistica più bassa d'italia, intendendo zone con più di 10km di piste? credo sia Tarvisio 750m...ma non ne sono sicuro... comunque in quest'annno di cacca e con sto caldo terribile la cima del lussari (1800m) è ancora piena di neve, avendo sci da crode si arriva abbastanza in giù ancora sui (1500 o poco più) ma la neve che c'è in quota da noi è abbastanza...a sella nevea pochi giorni fa alla scialpinistica del canin si arrivava a pochi metri dalla funivia e la neve era marmo!!!! |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
|
Discussione |
|