Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Quattro chiacchiere con Claudia Morandini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 20:40:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quattro chiacchiere con Claudia Morandini

La stagione si è appena conclusa e davanti ad un caffè, con il caldo sole di un pomeriggio primaverile, abbiamo incontrato l’atleta (non chiamatela solo slalomista!) di Predazzo prima che partisse per il meritato periodo di riposo.
Eri un po’ sparita dalle cronache sportive, ma nell’ultimo anno direi che ti abbiamo ritrovata in forma...

Sì, in effetti ho sofferto di problemi alla schiena, con due protrusioni (iniziali ernie discali, ndr) ed una vera e propria ernia, anche se piccola, che mi hanno costretto a star ferma un anno e che nella stagione passata ho tenuto a bada andando avanti a forza di antidolorifici. Questo da una parte mi ha fatto perdere molte occasioni, e soprattutto “perdere terreno” nelle squadre, ma dall’altra mi ha dato modo di vedere le cose con occhi diversi, mi ha ridato la gioia di sciare per il gusto di farlo, mi ha insegnato ad essere felice anche solo perché riesci ad alzarti dal letto da sola... Nei giorni scorsi mi sono operata a Cavalese, eliminando le due protrusioni, la prossima settimana comincerò la fisioterapia e posso già dire che la situazione è molto migliorata.

La stagione appena finita ti ha infatti visto crescere progressivamente sia in Coppa Europa sia nelle gare FIS, con risultati che dai piazzamenti nei 30 di dicembre scorso sono arrivati alla serie di posti nei 10 degli ultimi due mesi fino ai podi delle ultime gare; è una coincidenza il fatto che i migliori piazzamenti li abbia ottenuti in GS, anziché in SL, che è – o forse dovremmo dire sarebbe – la tua disciplina?

Io sono nata discesista. Poi a 18 anni ho vinto i campionati italiani di slalom, e quindi mi sono dedicata a quello, ma ultimamente, anche per i problemi alla schiena, ho dedicato più tempo al Gigante, in cui, oltretutto, mi trovo meglio, alla luce dell’evoluzione dei tracciati e degli attrezzi. Oltretutto non puoi vivere di curve strette otto ore al giorno per sette giorni alla settimana.

Quindi credi alla polivalenza? Ti dedicherai anche alle discipline veloci?

Sarebbe assurdo pretendere di ritornare a fare discesa, ma mi piacerebbe cimentarmi con il superg e certamente cercherò di continuare con il gigante. Sicuramente la polivalenza è un qualcosa di validissimo, ma che va coltivata da giovani e non va mai abbandonata. Guarda per esempio le ragazze della nazionale statunitense, con le quali mi sono allenata spesso e con cui ho un bellissimo rapporto di amicizia: nessuna di loro si allena in una sola disciplina, cercano di lavorare su tutti i fronti, anche se ovviamente ognuna ha i suoi punti di forza.

Hai ancora l’hobby della cucina?

Certo! Adoro fare dolci, che poi regalo perché non posso permettermi di mangiare tutto quello che preparo. Specie nei periodi negativi mi rilasso in quel modo.

Ti ritroveremo presto sugli sci, allora, e speriamo che le prossime stagioni continuino sulla linea di questa che hai appena concluso.

Prima di rimettere gli sci ai piedi vorrei lavorare molto sulla fisoterapia e sull’atletica, seguendo anche i consigli del professor Neumann che mi ha operata: di prendermela calma, di curare molto la preparazione “a secco” e di riprendere gli sci solo quando sarò sicura. Se tutto va bene penso che riprenderò a sciare verso la fine dell’estate.

Non possiamo che ringraziarti ed augurarci di rivederti la prossima stagione in piena forma.

Grazie a voi… posso chiedervi però un favore? Cambiate la mia foto nel Profilo!

di Enzo Portolano

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 20:48:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ringraziamo l'ottimo Nexus_7 per il pezzo!!!

e chi sarà al Realski potrà conoscere di persona la simpatica Claudia.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 20:50:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un grandissimo in bocca al lupo per Claudia, le auguro di poter valere sempre più crediti al Fantaski.

P.S.
Noto una firma prestigiosa in basso....bell'esordio complimenti!

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 22:38:16   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

la simpatica Claudia.

Non si offenderà se diciamo anche che è molto carina, no?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 23:01:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo e straquoto LEPIDOTTERO...a Bologna più che carina direbbero che è una gran gn...a! per quanto riguarda la fot del suo profilo beh,lasciate fare alla bella Claudia e sicuramente saprà indicarvi la foto a lei più adatta anche se personalmente la preferisco già così!!!
ps x la bella Claudia:se hai occasione di leggere tutto...ciò batti un colpo!

MI SON VENETO...E TI?

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 11:19:16   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sxiam ben

Never can say goodbye

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 11:30:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti prego scrivi in italiano!!!
dubito fortemente che un giornale, anche il più scalcinato, accetti un giornalista che usi la x al posto di per

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 13 apr 2007 11:31:09

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 11:31:34   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate.. speriamo bene

Never can say goodbye

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 11:46:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo vedi che sei capace, se vuoi?
un consiglio amichevole: se vuoi davvero fare il giornalista, ti conviene abituarti ad usare l'italiano al meglio, anche quando ne potresti fare a meno... se qui scrivi sxiamo viene l'ulcera a me e basta, ma se ti abitui a scrivere così e poi lo scrivi nel pezzo che mandi al giornale sperando che te lo pubblichino la cosa forse ha conseguenze un po' più gravi...
la cosa più difficile è riuscire a crearsi un proprio stile e riuscire ad adeguarlo ai diversi contesti ed ai diversi destinatari

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 19:36:56   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

"Nei giorni scorsi mi sono operata a Cavalese, eliminando le due protrusioni, la prossima settimana comincerò la fisioterapia e posso già dire che la situazione è molto migliorata."

Se lo sapevo a la Molina la avvertivo del rischio di finire in mani di secondo che dottore...

P.S.:...che comunque continua a scrivere molto bene

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2007 : 01:15:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che peccato, sarebbe stato un vero piacere conoscerla ... non solo per i dolci

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2007 : 10:05:14   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

lo vedi che sei capace, se vuoi?
un consiglio amichevole: se vuoi davvero fare il giornalista, ti conviene abituarti ad usare l'italiano al meglio, anche quando ne potresti fare a meno... se qui scrivi sxiamo viene l'ulcera a me e basta, ma se ti abitui a scrivere cos?e poi lo scrivi nel pezzo che mandi al giornale sperando che te lo pubblichino la cosa forse ha conseguenze un po' pi?gravi...
la cosa pi?difficile ?riuscire a crearsi un proprio stile e riuscire ad adeguarlo ai diversi contesti ed ai diversi destinatari

accetto il tuo consiglio tuttavia sul fatto dell' utilizzare x al posto di per e' un grosso errore a livello grammmaticale ma giustificabile diafasicamente !

Never can say goodbye

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2007 : 13:31:29   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ed è anche una ducatista, a quanto ne so!!!!
Grande Claudia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,78 secondi. Snitz Forums 2000