Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2007 : 16:37:07
|
Mancuso & Svindal: se son rose fioriranno... di Luca Perenzoni
Il primo ha dimostrato numeri da fuoriclasse, l'altra si è scoperta polivalente e prima donna della Coppa del Mondo. Uno la sfera di cristallo l'ha vinta, l'altra no, ma siamo sicuri che presto arriverà anche il suo momento. Uno è alto, slanciato, faccia sveglia ma apparenza di ragazzo introverso; lei altezza media, occhi furbi ed un carattere estroverso in tutti i sensi, di chi sa prendere la vita ed il successo con la giusta dose di ironia e autoironia. Aksel Lund Svindal arriva dalla gelida Norvegia, dagli stessi fiordi da cui i vichinghi partivano alla volta dell'occidente sconosciuto, costeggiando le distese ghiacciate. Julia Mancuso invece è occidentale doc; altro che America, autentico Far West: la sua Squaw Valley rappresenta ancora il rifugio al termine della stagione (o nei momenti di particolare stanchezza psico-fisica, come successo al termine dei mondiali di Aare) in una vita condotta da nomade per tre quarti dell'anno. Insomma, visti così sono due universi separati, magari, chi lo sa, due opposti che si attraggono.
"Siamo ottimi amici" afferma, sornione, il lungagnone Svindal. Niente di più facile, sono giovani ed amano divertirsi, magari anche insieme, come è successo alla vigilia del finale di Coppa del Mondo. Il sabato di Lenzerheide ha visto i due aggirarsi insieme tra le vie della Valbella; i giochi di coppa del mondo erano ormai fatti e anche senza fare le ore piccole era ormai tempo di sbollire la tensione di una stagione condotta sul filo del rasoio. Solo ottimi amici, eppure...qui gatta ci cova. Eppure c'è chi sussurra dei primi appuntamenti. Solo gossip? In un certo senso sì, ma nel caso le voci venissero confermate si andrebbe a formare una coppia che metterebbe in ombra anche gli "innamorati perfetti" Raich-Schild. Loro ovviamente smentiscono, uno continua a sostenere la tesi dell'amicizia, l'altra, in puro stile americano, preferisce appellarsi al quinto emendamento ed intanto è tornata a casa, a Squaw Valley.
E ritorna con la mente ai mesi passati. Una stagione che l'ha vista sfiorare la vittoria nella classifica generale, per raggiungere infine un terzo posto che ripete la miglior posizione per una statunitense ad oltre venti anni dalle prodezze di Tamara McKinlley. "Aveva chiuso al terzo posto nel 1983, un anno prima che nascessi io. Da giovane era il mio modello, ho mosso i primi passi sugli sci anche per seguire il suo esempio e quindi sono assolutamente soddisfatta di quanto fatto in questi mesi. Credo sia stato incredibile: i risultati ottimi, l'affetto sempre crescente di fans e tifosi, l'atmosfera generale della Coppa del Mondo che sono riuscita a vivere in modo particolare, con tanti momenti allegri." Un'allegria che in puro stile yankee ha accompagnato Julia per tutta la stagione, come lei stessa ama testimoniare attraverso gli aggiornamenti del suo personalissimo blog in cui trovano ampio spazio i giovani e meno giovani appassionati italiani che, vuoi per il nome, vuoi per le origini italiche della pimpante Julia, non hanno mai fatto mancare il sostegno e l'appoggio alla reginetta americana. Un blog nato quasi per gioco. "Sì, tutto è iniziato con uno scherzo tra me e gli allenatori: una sorta di sfida ed eccoci qua, a raccontare nel dettaglio la vita di sei mesi in giro per l'Europa. Che lunga che è, una stagione! Da settembre a marzo sempre in giro, con due valigie a farci da compagne da viaggio: nulla di più, solo due valigie...ha dell'incredibile!"
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2007 : 17:11:54
|
Sicuramente Svindal-Mancuso, come coppia, sembrerebbero più trasgressivi e cool di Raich-Schild, impostati e "perfettini" come una coppia arciducale |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2007 : 19:36:24
|
PER CORTESIA,ALMENO QUI,DOPO CORINA,MORA,LETTERINE,VELINE,SCHEDINE E ALTRE INE CHE INIZIANO CON LA P,RISPARMIATECI TUTTI QUESTI DISCORSI GOSSIPPARI MOLTO PIU' CONSONI AD UN SALONE DI PARRUCCHIERA (con tutto il rispetto) PIUTTOSTO CHE AD UN FORUM SERIO COME QUESTO...APPUNTO RIVOLTO DIRETTAMENTE Al WEBMASTER |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2007 : 23:04:33
|
Gossip o non gossip, se fosse vero, complimenti a Svindal!!! |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 00:08:59
|
Emanuenza 1 non ci vedo niente di male 2 In questo periodo non c'è molto altro di cui parlare 3 PERCHè GRIDI? 4 (per Frenk)Complimenti anche alla Mancuso nel caso
Comunque non mi sembra un articolo così di cattivo gusto...Trovo più di cattivo gusto questo moralismo forzato |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 08 apr 2007 00:14:38 |
|
|
kaleos
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 00:33:48
|
BRAVAttina! |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 10:02:28
|
calma ragazzi. pur condividendo lo sdegno di emanuenza per le note vicende, non mi sembra che la news del buon perlu abbia a che spartire con gli scandali o il gossip, credo che abbia voluto scrivere qualcosa per raccontare l'aspetto più umano, e non solo sportivo, di due grandi sciatori, beniamini di molti, tutto qui. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 10:11:55
|
Calma, stiamo calmi e..... bravo Svindal! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 11:29:33
|
1)il nio nick è EMANUEZA...sbagliate tutti
2)X RAVATTINA:nessun moralismo forzato di cattivo gusto,sono tutt'altro che bacchettone,grido perchè,ripeto,non ne posso più di sentire queste storielline da 4 soldi e speravo che almeno fantaski fosse immune da tutto ciò,axel e julia sono maggiorenni,vaccinati e se hanno deciso di "approfondire" la loro amicizia...meglio per loro e poi tanti altri argomenti interessanti riempiono le pagine del forum e non "In questo periodo non c'è molto altro di cui parlare"...
3)X BRUNODALLA:nessuna condanna a Perlu ma se l'intenzione era "scrivere qualcosa per raccontare l'aspetto più umano, e non solo sportivo, di due grandi sciatori, beniamini di molti" troverei più interessante riportare tutte le iniziative benefiche per le quali i nostri campioni preferiti si adoperano in questo momento...un nome su tutti? GIORGIO ROCCA...fermo al box perchè infortunato,con le stampelle,tra pochi giorni papà per la seconda volta, ma impegnato in aste benefiche su ebay con tanto di apparizione a striscia la notizia,testimonial per la raccolta fondi per ADMO,CANCRO-PRIMO AIUTO ONLUS,EMERGENCY,GIOIA ONLUS,SPECIAL OLYMPICS,UNICEF...vi basta o devo continuare?
4)...comunque a tutti BUONA PASQUA! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 11:52:20
|
emanueza (stavolta l'ho scritto giusto) ripeto: io sono d'accordo con te sul discorso generale, e non ho certo bisogno di difendere perlu, e nemmeno ho inteso il tuo post come condanna a perlu, ho capito benissimo il senso di quello che hai scritto. già altre volte nelle news abbiamo segnalato iniziative e quant'altro, c'è il momento per queste news e c'è il momento per news diciamo...più leggerenon c'è niente di male. se poi c'è qualcuno che "vive" sui gossip e vede gossip dappertutto, son problemi suoi, contento lui.... è chiaro, almemo per me, che è meglio un argomento interessante piuttosto che una news su quello che fanno nella vita privata alcuni sciatori, ma non credo che l'intento di perlu sia stato quello di scatenare un gossip, del resto si è sempre parlato di Raich-schild, perchè non farlo di Svindal-mancuso? per cui vorrei soltanto evitare che ne esca fuori un caso. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2007 : 17:56:18
|
caro emanueza proprio perchè cerchiamo di fare seriamente informazione per tutta la stagione ogni tanto ci sta un minimo di alleggerimento, che cmq non toglie spazio ne tempo a tutto il resto... |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 17:59:16
|
Questa volta do ragione agli amministratori, ci vuole un pò di sbollimento, a fine stagione, di cosa vuoi parlare oggi?
Qui si parla spesso anche di Rocca impegnato nel sociale, ma giusto per aggiornare il forum con queste belle giornate, si possono anche riportare queste cose, che peraltro sono successo circa un mese fa, e il buon perlu ha deciso di scriverle solo ora, penso appunto perche ora trovano il loro momento migliore, a stagione conclusa. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 08:40:35
|
Bravo Admin. Completamente dìaccordo. |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 08:46:45
|
D'accordissimo anche io....
e ripeto..... complimentoni a Svindal!!!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Skina
Cristiania
Toscana
602 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 21:28:39
|
Complimentoni a Svindal.....son d'accordo anchio...... |
LIFE IS SNOW
Meno calcio+++SNOW...... |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2007 : 23:09:02
|
a tutti coloro che sono d'accordo con gli amministratori...pensatela come volete,io ho detto la mia ed ho pure motivato il perchè delle mie affermazione al contrario di qualcuno che si è solo limitato ad adeguarsi alla maggioranza,IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO!!! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Discussione |
|
|
|