Autore |
Discussione |
|
giada
4 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 12:50:59
|
ciao a tutti, mi chiamo Giada, questa è la prima volta che scrivo su questo forum anche se ho seguito molte discussioni...
questa volta avrei bisogno di un consiglio; devo comprare gli sci! il problema è questo, quando sono andata per informarmi sul prezzo dei dynastar 64, con i quali scio da un paio di anni (h 1.58), mi hanno consigliato i dynastar 63(h 1.55) dicendomi che sono più morbidi e quindi più divertenti... sono una sciatrice senz'altro abile e anche se la tecnica non è perfetta scendo molto veloce, peso circa 50 kg e sono alta 1 e 60...
voi cosa mi consigliate?
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 16:32:07
|
Ciao Giada, benvenuta !
Se scendi veloce uno sci più morbido non mi sembrerebbe proprio la scelta migliore, anche se sei leggera. Magari nel negozio dove sei andata avevano solo i 63 e volevano sbolognarteli... Ci vorrebbe Kicca, che scia con Dynastar da una vita: lei ultimamente ha detto un gran bene dei 67, i race carve... Oppure qualcuno dei nostri tecnici più esperti!
Dai, porta pazienza e vedrai che qualche "dritta" arriva . |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 12 mar 2007 16:33:02 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37379 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 16:45:01
|
Il 67 race carve non avrei dubbi. |
|
|
giada
4 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 17:13:27
|
no, lo avevano il 64 e io gliel'ho chiesto esplicitamente...evidentemente il tipo era in vena di consigli!
allora escluderei il 63, di cui anch'io sono molto poco convinta e aggiungo il 67 nella rosa dei possibili acquisti...grazie del consiglio!
altrimenti, quale potrebbe essere uno sci equivalente, come rigidità? |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 17:16:46
|
... Head supershape speed? Però non so se c'è in 155... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
giada
4 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 17:21:16
|
ah, ok, grazie...in effetti me li avevano consigliati...
dici che andrebbe bene anche un po' più alto? tipo 1.60... alla fin fine con 1.58 mi sono sempre trovata bene... |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 17:37:03
|
Non lo so, Giada , io son un turista ... Mi son fatto una cultura leggendo e frequentando chi ne sa più di me, ma non posso spacciarla per "esperienza personale" ! Certo che più lungo è lo sci, maggiore è la stabilità e di conseguenza minore la maneggevolezza: quello che non so quantificare è quanto (appunto...) grande sia la differenza di comportamento per 5 cm in più o in meno ... L'esperienza dice che se ti trovi bene con una misura, salvo diverse esigenze, tieni quella: non so se Head faccia le misure "canoniche" di 5 in 5 o "strane" tipo Dynastar, (172 - 178 etc), sarebbee da vedere, e poi considera anche la lunghezza "effettiva" dello sci, al di là di quella nominale: ovvero, rispetto alla tua statura dove arrivano veramente. I miei LT11 da 170 non sono proprio 170 ma un paio cm di meno, per esempio... Oppure mi sono accorciato io !
Diciamo che fra Dynastar 67 e Head Supershape speed le differenze non dovrebbero esser grandi: vedi quali ti piacciono di più e poi... Il prezzo!
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 20:52:23
|
l'equazione più morbido=più divertente non è mai così scontata..... comunque.... se ti sei trovata bene con 64, come si dice squadra che vince non si cambia.... quindi, ti consiglierei ancora un 64.... magari in 155 per girare ancora più nello stretto e avere uno sci ancora più maneggievole.... uno sci equivalente... (cortoraggio spinto) potrebbe essere un Head Supershape.... oppure un Head Rd 155 (ma è decisamente più rigido e tecnico del 64) nel campo head comunque ti consiglierà meglio il Dani.... se invece vuoi qualcosa che giri meglio nel largo, ottima idea quella del 67, potresti prendere in considerazione un LT 12, oppure un supershape speed...... potresti anche provare un rossignol 9x
|
|
|
|
giada
4 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 20:21:28
|
d'accordo grazie mille a tutti!
seguirò i vostri consigli...!
|
|