Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Se quello di dada82 è video horror questo allora..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:09:37   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere che scende allegrotto proprio perchè non riesce bene a chiudere le curve e quindi si fa un pò portare dagli sci, bisognerebbe chiedere a lui se ha questa sensazione o no.
Per il discorso del male allo stinco, io ho risolto prendendo uno scarpone un pò più morbid oe progressivo rispetto a quello che avevo e una calza tecnica da sci con una bella imbottitura in quella zona, ma non troppo grossa altrove, pena perdita di sensibilità nella sciata e probabile bloccaggio non perfetto della caviglia.

Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Citazione:
Messaggio inserito da davide.p

... poco controllo e chiusura delle curve ...


Ciao Davide,
navighiamo sulla stessa barca, anch'io mi sono fatto un'idea e speravo che qualche esperto postasse per confermare l'idea che mi sono fatto.
A grandi linee concordo con quello che dici.
L'unica cosa, che ho riportato nel tuo messaggio, dove ho qualche dubbio è la larghezza della pista che mi sembra un pochino strettina in più mi sembra che Firblade scendesse un pochino allegrotto questo, a mio modo di vedere, non gli ha consentito una corretta chiusura della curva.
A disposizione per essere smentito.
Saluti



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fireblade86



Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:12:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fireblade86 Invia a Fireblade86 un Messaggio Privato Aggiungi Fireblade86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho fatto qualche prova sui link...allora, l'indirizzo sopra era giusto...adesso funziona il secondo link...ma per vedere il video dovete O tasto destro sul link e salvare oggetto con nome O usare Firefox (chi ce l'ha) che apre il video anche cliccando sul link...explorer non capisco come mai non riconosce l'indirizzo giusto...boh

Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:13:24   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì del pulsante destro ho già scritto e così si può salvare in locale.
Penso che anche gli altri abbiano fatto così.

Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:19:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fireblade86

oddio...nn erano proprio quelli che volevo farvi vedere...tranne gli ultimi due, che sono di quest'anno, gli altri sono vecchi...


ops...non era mia intenzione far danno

cmq il secondo link, se si fà tasto dx --> salva oggetto, và...il primo no!

Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:20:31   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque... per consolazione c'è da dire che tutti quelli che sono passati dopo di te
erano decisamente peggio
Strano perchè le volte che ci vado, a Colere solitamente il livello medio degli sciatori è piuttosto alto... non so perchè, ma è così

Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:23:09   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non per essere pignolo, ma prima andava, poi fireblade ha fatto qualcosa e adesso non va più,
solo per puntualizzare che non è che sono scemo...

Citazione:
Messaggio inserito da dada82

Citazione:
Messaggio inserito da Fireblade86

oddio...nn erano proprio quelli che volevo farvi vedere...tranne gli ultimi due, che sono di quest'anno, gli altri sono vecchi...


ops...non era mia intenzione far danno

cmq il secondo link, se si fà tasto dx --> salva oggetto, và...il primo no!


Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:26:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho dato un'occhiata al tuo video...

a parte le annotazioni degli altri, un piccolo chiarimento: chiudere le curve non vuol dire fare cortoraggio!!!
anche la curva "da GS" (superparallelo in superconduzione, e scusate la ripetizione e la rima ) si deve "chiudere"... tu invece tendi, muovendoti troppo di scatto e troppo poco, ad inseguire lo sci, e finisci per non finire nessuna curva

cerca di rallentare e gradualizzare il movimento, specie nella seconda metà della curva, prova a "sentirlo partire" dalla gamba interna,e e non aver fretta di ricominciare la curva successiva... (esattamente quello che diceva a me il maestro )

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:46:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide.p

Non per essere pignolo, ma prima andava, poi fireblade ha fatto qualcosa e adesso non va più,
solo per puntualizzare che non è che sono scemo...



Non vorrei anch'io essere troppo pignolo, ma preferisco puntualizzare che il mio commento non voleva essere un "insinuazione"....diciamo che era una segnalazione per fireblade86

Torna all'inizio della Pagina

Fireblade86



Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:52:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fireblade86 Invia a Fireblade86 un Messaggio Privato Aggiungi Fireblade86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie per i consigli...qualche ora col maestro ho proprio bisogno di farla...spesso ho la sensazione di essere guidato dallo sci a fine curva...altre volte mi balla la punta dello sci esterno...e soprattutto mi sento totalmente incapace a condurre lo sci quando vado a bassa velocità, quindi suppongo che a velocità sostenuta in realtà non conduco per niente anche se ne ho l'impressione.
Da quanto ho capito tutto ciò è dovuto alla mia posizione errata.
Vedendo i video ho notato anch'io la mia apertura strana delle braccia...quando scio, non me ne rendo conto

per il link, credevo di fare una cosa giusta rinominando il video e dandovi il nuovo link ma mi sa che ho solo creato confusione...scusateeeeeeeeeee

Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 13:11:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fireblade86

...per il link, credevo di fare una cosa giusta rinominando il video e dandovi il nuovo link ma mi sa che ho solo creato confusione...scusateeeeeeeeeee



non ti preoccupare...io cercavo di aprire anche il rpimo perchè ero convinto che fossero due filmati diversi

cmq dal profondo della mia ignoranza, mi sembra che anche tu, come me, fai la distensione verticalissima, almeno in alcune curve...solo che io dopo aver fatto la distensione pestavo di botto, sedendomi, per chiudere la curva e non prendere troppa velocità mentre tu, secondo me, pesti di meno quindi chiudi meno la curva, prendi più velocità e finisci ugualmente arretrato per via degli sci che in un certo senso ti scappano via...mi sà che ti conviene rileggiarti tutti i consigli che mi hanno dato per iniziare a fare l'avanti-interno piuttosto che la distensione

inutile dire che la mia "analisi" (wow che eufemismo..) è da prendere mooolto con le molle...in un certo senso è una prova per vedere se + o - riesco a capire gli errori dai video, cosa che mi serve per potermi eventualmente auto-correggere..quindi se secondo i grandi esperti ho scritto cassate, fatemelo presente e correggetemi pure

Torna all'inizio della Pagina

Fireblade86



Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 13:27:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fireblade86 Invia a Fireblade86 un Messaggio Privato Aggiungi Fireblade86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide.p

Comunque... per consolazione c'è da dire che tutti quelli che sono passati dopo di te
erano decisamente peggio
Strano perchè le volte che ci vado, a Colere solitamente il livello medio degli sciatori è piuttosto alto... non so perchè, ma è così



verissimo che a colere il livello medio degli sciatori è abb. alto (credo per la difficoltà di alcuni tratti di pista) ma ti assicuro che nel periodo natalizio trovi veramente di tutto, se poi ci aggiungi che -per mancanza di neve- lo skilift dell'unica pista blu non funziona per mancanza di neve puoi immaginare che casotto

Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 15:22:35   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bhe sì, comunque tutto sommato non c'era molta gente per essere il periodo natalizio,
sai come sono le condizioni di innevamento in questo periodo?

Torna all'inizio della Pagina

Fireblade86



Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 16:39:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fireblade86 Invia a Fireblade86 un Messaggio Privato Aggiungi Fireblade86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sono stato sabato e domenica scorsa, sabato la neve ha mollato subito visto il caldo...poi pero' la notte ha gelato e domenica era stupenda, bella ghiacciata e compatta!!! insomma devi essere fortunato quando ci vai perchè un giorno ti capita la poltiglia e magari, come è successo a me, il giorno dopo è perfetta!!! comunque dovrebbe aver nevicato ieri quindi di neve ce n'è ancora molta ma conviene fare il mattiniero...

questa è la webcam se ti interessa:
http://www.scalve.it/videocameraweb/imagescol/webcam.jpg
e questo è il bollettino neve:
http://www.dovesciare.it/bollettino_export.php?type=iframe&loc=colere

comunque il bollettino neve dà, al 5 marzo, un minimo di 40cm e un massimo di 80cm di neve...domenica penso di tornarci!!!

un consiglio: prova, se non l'hai ancora fatto, la pista nuova (si chiama "vilminore") che parte in cima alla seggiovia 3...dove ho fatto il video...c'è poca gente e la neve è sempre in ottime condizioni...è segnata come pista nera ma per me non lo è, tranne che per gli ultimi 100metri...

nessuno sa per caso se hanno intenzione di riaprire, un giorno o l'altro, la mitica pista "italia" o se l'hanno abbandonata definitivamente?? sono anni che è chiusa...quest'anno ok, non ha nevicato molto, ma l'anno scorso ad es. ha nevicato tantissimo e quindi non penso sia la poca neve il problema...

Torna all'inizio della Pagina

davide.p
Conduzione



Lombardia


1080 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 17:10:03   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate se continuo l'OT...

La pista nuova l'ho fatta qualche volta, ma l'ultima volta (un mesetto fa) nell'ultimo muro c'era una tale pietraia che ho tirato giù i santi dal paradiso....

Torna all'inizio della Pagina

Fireblade86



Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 17:16:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fireblade86 Invia a Fireblade86 un Messaggio Privato Aggiungi Fireblade86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da davide.p

Scusate se continuo l'OT...

La pista nuova l'ho fatta qualche volta, ma l'ultima volta (un mesetto fa) nell'ultimo muro c'era una tale pietraia che ho tirato giù i santi dal paradiso....



si, dovrebbero modificarlo quel punto, magari rendendolo meno ripido cosi si inneverebbe sicuramente meglio...io domenica infatti a metà della pista nuova mi fermavo e mi immettevo sempre in quella vecchia (corna gemelle) proprio per quel motivo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,84 secondi. Snitz Forums 2000