Autore |
Discussione |
mariuccio
12 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2007 : 18:47:16
|
ha peccato troppo di presuzione. l'anno prossimo sempre che torni a posto fisicamente deve stare un pò con i piedi per terra. i risultati ottenuti sono stati scadenti anche a inizio stagione quando i problemi fisici non erano così gravi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 12:05:22
|
gnugnu e mariuccio vi sbagliate: dopo una sagione con 5 vittorie e una coppetta giorgione ha impostato il lavoro con grande serietà e a levi è arrivato terzo e poi si è fatto male |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 12:33:14
|
ma perché dobbiamo sempre fare polemiche e cercare colpevoli e sottintendere che noi avremmo fatto di meglio?
@magimail: sei medico? sai che ci sono casi e stuazioni cliniche in cui i tempi brevi sono assolutamente indispensabili? se così non è forse prima di sparare ad alzo zero su uno dei più grandi chirurghi di ginocchio del mondo sarebbe opportuno un po' di informazione... e quanto agli allenatori, i loro crociati sono spesso e volentieri massacrati quanto quelli degli atleti
@gnugnu: mi pare che non sia stato l'unico Rocca a notare una tendenza all'appiattimento (in senso letterale e metaforico) delle piste, specie per lo slalom
@mariuccio: presunzione in cosa? nel ritenersi in grado di puntare alla polivalenza? nel tentare di proporre una rivoluzione tecnica che altre squadre portano avanti da anni? nel volersi allenare insieme agli altri anziché prentedere allenatore e team personale?
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 12:37:39
|
piccolo inciso professionale: la lista dei casini di Rocca è tutta roba "vecchia", tutto frutto di incidenti e traumi che vanno indietro di anni (anche molti), non di mesi...
per essere più chiari: l'anno scorso i 5 slalom di fila li ha vinti con quel ginocchio
quindi è da ammirare la forza fisica e di volontà che ha permesso a Rocca, con un ginocchio del genere, di sciare come scia, e non c'è nulla da recriminare su eventuali cambi di allenamento o di disciplina... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 14:18:11
|
Vedi Nexus che pur esulando dalla mia professione ma conoscendo un pò gli sportivi non erano campate per aria le mie idee sull'età e il tipo di problemi del ginocchio del Giorgione. Di conseguenza non è campata per aria l'idea che forse il carico di lavoro per essere un polivalente non sia il massimo. Detto questo ho sempre sostenuto che Rocca può fare quello che gli pare a 32 anni e dopo aver vinto la coppa di slalom visto che altri obbiettivi non può averne. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 14:54:38
|
infatti, un discorso è domandarsi se con il ginocchio che si ritrova ha possibilità e speranze di ottenere risultati in polivalenza e un altro (ben differente) è dire che puntare alla polivalenza gli ha distrutto il ginocchio |
|
|
|
mariuccio
12 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2007 : 18:22:04
|
[quote]Messaggio inserito da Nexus 7
ma perché dobbiamo sempre fare polemiche e cercare colpevoli e sottintendere che noi avremmo fatto di meglio?
@magimail: sei medico? sai che ci sono casi e stuazioni cliniche in cui i tempi brevi sono assolutamente indispensabili? se così non è forse prima di sparare ad alzo zero su uno dei più grandi chirurghi di ginocchio del mondo sarebbe opportuno un po' di informazione... e quanto agli allenatori, i loro crociati sono spesso e volentieri massacrati quanto quelli degli atleti
@gnugnu: mi pare che non sia stato l'unico Rocca a notare una tendenza all'appiattimento (in senso letterale e metaforico) delle piste, specie per lo slalom
@mariuccio: presunzione in cosa? nel ritenersi in grado di puntare alla polivalenza? nel tentare di proporre una rivoluzione tecnica che altre squadre portano avanti da anni? nel volersi allenare insieme agli altri anziché prentedere allenatore e team personale?
la sua presunzione è stata nel dire "le piste sono troppo facili, non si può fare la differenza". allora un campione come lui anche senza un ginocchio doveva vincere tutto. Ha esagerato e spero che cose del genere non le dica più facendo vedere sulle piste il frutto del suo lavoro. io non critico i suoi metodi di allenamento ne tutte le altre cose! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2007 : 21:15:28
|
adesso è più chiaro e magari possiamo pure essere almeno in parte d'accordo...
poi non sempre le piste dove ci si fa male sono quelle difficili, ma qui entriamo in tutto un altro discorso |
|
|
|
Discussione |
|