Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Alfieri e Razzoli sul podio di Coppa Europa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 18:08:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alfieri e Razzoli sul podio di Coppa Europa
di Luca Perenzoni

Doppia soddisfazione per i colori azzurri nelle ultime gare di Coppa Europa disputate tra Oberjoch e La Molina. Proprio nella resort spagnola questa mattina ha ospitato un gigante femminile che ha visto la genovese Camilla Alfieri salire sul terzo gradino del podio alle spalle della tedesca Carolin Fernseber e dell'austriaca Andrea Fischbacher. Alle spalle della ligure, staccata di due decimi dalla vincitrice, ha trovato spazio il giovane talento di Anna Fenninger mentre per i colori azzurri c'è da registrare il 23imo posto della fiemmese Claudia Morandini che ha preceduto karoline Trojer mentre Alessia Pittin e Magdalena Eisath hanno chiuso in 27ima e 28ima posizione. Fuori nella prima manche Giulia Gianesini e Giulia Candiago, nella seconda Hilary Longhini, Anna Marconi e Camilla Borsotti. Domani si replica.

Piazza d'onore invece per Giuliano Razzoli nel secondo dei due slalom del circuito contintentale disputatisi nello scorso fine settimana a Oberjoch, in Germania. Lo slalomista emiliano si è arreso soltanto allo svedese Johan Brolenius mentre Luca Moretti e Manuel Pescolderungg hanno completato la positiva giornata del gruppo azzurro con un sesto e settimo posto. Bene anche Mirko Deflorian, 16imo, Matthias Thaler 18imo, Andreas Erschbamer 19imo e Luca Tiezza 22imo.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 18:31:17   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grande gara a La Molina con una stupenda Camilla che si è dovuta contentare con il 3º posto (era 2ª nella 1ª manche) dopo la rimonta della Fischbacher. Lista di partecipanti illustre con, oltre le citate, le Loeseth, Ruiz Castillo, Ciccone, Chmelar, Drev, ecc...

La gara si è disputata nella pista della Comella, con sole e una neve appiccicosa dovuta al caldo.

Non è stato un gran giorno per le italiane 23ª la Morandini, 24ª la Trojer, 27 Alessia Pittin e subito dietro la Eisath. Uscite la Gianesini, e Borsotti, Longhini e Marconi.

Comunque, domani si ripete dalle 9 h 30. Speriamo che la simpaticissima Irene Curtoni possa gareggiare.

P.S.: Domani speriamo di apportare foto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 18:51:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusate la domanda: ma le francesi hanno perso l'azzurro nella tuta? Ne abbiamo visto scendere qualcune (una ¿la Santon? mi è piaciuta molto nel 2º muro)) con la tuta biancorossa ed ho detto a Irene: guarda le austriache hanno cambiato equipaggiamento!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 19:31:49   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Riedizione della gara di ieri, Camilla Alfieri fa uno strepitoso 1 09 87 nella 1ª manche, alle 9 ore 30 con la pista fredda ma non troppo, e mette tutte in riga. Ma nella 2ª, alle 12 30 con la pista umida, perde due posizioni e finisce un'altra volta 3ª, il resto delle azzurre perdono anche tempo, inclusa la Alessia Pittin che aveva fatto 13ª nella 1ª manche, ma era un piacere vederla scendere.

Grandissima la Fischbacher, che, partita come un razzo, fa 1 e 08 nella seconda manche, manche nella quale le austriache hanno fatto tempi strepitosi.

Visti i risultati delle due gare, credo che gli skiman austriaci siano stati piu sensibili dei nostri ad indovinare la miscela giusta (scusa Luca).

Vorrei sottolineare il magnifico spirito di gruppo delle azzurre, tutte li ada apoggiarsi nei buoni e nei non tanto buoni risultati.

Seguirà un reportage fotografico a cura di nipote paquito, nel quale si vede (ma non si sente) la bella Camilla bestemmiare in ligure dopo i tempi della 2ª manche (Non solo scia bene, senonche ha anche un carattere vincente)

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 09:40:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Scusate la domanda: ma le francesi hanno perso l'azzurro nella tuta? Ne abbiamo visto scendere qualcune (una ¿la Santon? mi è piaciuta molto nel 2º muro)) con la tuta biancorossa ed ho detto a Irene: guarda le austriache hanno cambiato equipaggiamento!!!

Si! Anch'io quest'anno confondo i francesi con gli austriaci spesso!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 09:51:51   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E brava la doriana blucerchiata Camilla, in testa alla Coppetta di GS di CE

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 22:05:27   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

................... nel quale si vede (ma non si sente) la bella Camilla bestemmiare in ligure dopo i tempi della 2ª manche ...................

Hola

Scusate mi mancavano diversi "belin"

Nota posteriore () del Autore: Vorrei che fosse chiarissimo che la simpatica e bravissima Camilla non ha aperto la bocca, si tratta semplicemente di un "commento visuale" del Nonno.

Modificato da - Nonno Paquito in data 22 feb 2007 11:22:03

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 22:12:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Aspettando che le foto partite dal cellulare di Irene arrivino al mio indirizzo email, volevo commentarvi che mi ha sorpreso la lunghezza degli sci osservati.

Cioè io aspettavo abbastanza sci con misure regolamentari 2007/8 ed invece la maggioranza erano 181 e 183 cm, comunque ho visto pochissimi sci lunghi!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 22:25:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

La Molina, sede fija del calendario internacional
La Molina è sta inclosa nel precalendario della C d M femminile per le date 28 e 29 dicembre 2008. Si disputerebbero due GS.

Comunque spero che sveglino perche l'organizzazione (delle due gare della CdE) mi è sembrata assolutamente dilletantesca.

Mi spiegherò:
Qualsiasi è potuto entrare dove ha voluto, Irene ed io siamo passati per il cancelletto di partenza 2 minuti prima che partisse la 1ª apripista (chiedendo gentilmente alla 2ª apripista che si spostasse e ci lasciasse passare), qualsiasi puó entrare nel parco atlete (non vi dico portarsi via tutti quei sci belli-belli abbandonati ed incustoditi li), sono entrato nella sala stampa richiedendo informazione e nessuno mi ha chiesto nessuna accreditazione, vabbè che il Nonno ha la faccia un pò tosta, ma sembrava la gara dello Sci Club di Sanremo....

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2007 : 11:32:40   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Hola

Aspettando che le foto partite dal cellulare di Irene arrivino al mio indirizzo email, volevo commentarvi che mi ha sorpreso la lunghezza degli sci osservati.

Cioè io aspettavo abbastanza sci con misure regolamentari 2007/8 ed invece la maggioranza erano 181 e 183 cm, comunque ho visto pochissimi sci lunghi!!!

Hola

Per i superinteressati: Gli Atomic Lt11 erano 183 cm ed i Salomon 181, gli altri non ricordo.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 16:30:22   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Servizio fotografico (diminuto) della nipotina grazie al suo cellulare:

Karoline è in procinto di fare 3ª

Una grandissima Fischbacher

Dai Camilla non ti

... due terzi sono buoni per essere in testa alla classifica GS

Modificato da - Nonno Paquito in data 28 feb 2007 16:50:12
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: