Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rocca: "chiudo la stagione e mi faccio operare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:25:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie tex che ci hai riportato IT
stavo per autobacchettarmi, perchè anche io ho contribuito

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:27:00   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
manco me ne ero accorto

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 10:57:08   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
8 “pallose” considerazioni:
1) la CdM è vecchia, va rivisto, come ho già detto in altra occasione, il calendario e le modalità di svolgimento, una fase preliminare che dia visibilità alle coppe di specialità e una fase finale dove solo i migliori di specialità si giocano l’assoluta. Nel mondo sia professionale che sportivo si va verso la specializzazione estrema, non capisco perché nello sci si pretenda la polivalenza che a parte alcuni rarissimi casi si traduce in mediocrità (non temo smentite).
2) La polivalenza obbliga gli atleti ad allenamenti, test per i materiali, trasferte kilometriche con conseguenti stress fisici e mentali (anche qui non temo smentite)
3) Rocca DEVE fare quello che vuole lui, ma chi vuole correre per la generale - con questi scellerati calendari e anacronistici regolamenti – è obbligato a correre anche le discipline veloci.
4) Daniela ha secondo me ragione, la FISI con maggiore disponibilità economica avrebbe fatto scelte diverse.
5) Bravo Admin se ci riesci prova a portare nel forum qualche Atleta, soprattutto quelli che sono stati esclusi dal Super Team …
6) Cotelli ha in parte ragione: gli sci moderni, per intenderci quelli sciancrati, hanno fortemente cambiato il gesto atletico. Oggi senza forza e senza peso si beccano secondi! A parità di capacità tecniche il più forte fisicamente vince, Se non fosse così a cosa ca77o servirebbero le masse muscolari enormi, ripeto enormi, di alcuni sciatori? E quindi ha ragione Franz si aprono le porte al doping in uno sport dove si dovrebbe premiare la destrezza e non la potenza.
7) Big lo svedese: lo adoro! Rappresenta il nuovo, in slalom si DEVE rischiare dal cancelletto fino al traguardo, e tutti (o quasi) lo fanno. Mai come quest’anno tante uscite in slalom, bisogna andare al limite, arrivare in sicurezza vuole dire beccarsi 2 sec, a giro. Big in Austria ha sciato su un tracciato angolato e ghiacciatissimo. Secondo al traguardo.
8) Infine per non essere clamorosamente “off” ritorno con un personalissimo pensiero su Rocca – di cui sottolineo non sono mai stato tifoso – come ho già detto DEVE fare quello che vuole; è lui (come tutti gli altri Atleti) l’attore nel grande “circo bianco” ma gli spettatori cercano la figura carismatica del VINCITORE non del “piazzato”, capace come fece Alberto di “bucare il video”, rendendo popolare lo sci anche alle casalinghe e ai pensionati. Le leggi della comunicazione funzionano così, e chi le conosce e le sfrutta ci fa anche un sacco di soldi (qui invece temo smentite).

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 20 feb 2007 11:38:31

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 11:06:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Ciclone (te pareva) che ha riassunto tutti i miei pensieri in un post.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 11:09:58   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone come Giustiniano ha fatto le Pandette dei contenuti del topic

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 11:18:35   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Ciclone come Giustiniano ha fatto le Pandette dei contenuti del topic

21-06-1983, Storia del Diritto Romano, Prof. Bonini, Trenta.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 11:26:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo ciclone, tutte cose condivisibili. ci sarebbe da aprire una discussione su ogni punto, anzi, alcune sono già aperte

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 11:57:44   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Ciclone, io ho fatto solamente Istituzioni di Diritto Romano, fermandomi a 28/30

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2007 : 12:04:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece festeggiavo il mio compleanno quando lui ha preso 30,avrei preferito il contrario.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 08:20:55   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stamattina, appena atterrato all"aeroporto di Linate, Giorgio Rocca insieme al suo preparatore atletico Roberto Manzoni, si è recato all'ospedale Galeazzi di Milano. Lì ad attenderlo c'erano il professor Herbert Schonhuber, presidente della Commissione Medica FISI e il dottor Andrea Panzeri, che ha seguito da vicino Giorgio durante i Mondiali di Aare. Dopo il consulto, in accordo con il parere della Commissione Medica, Giorgio ha annunciato che si sottoporrà all'artroscopia al ginocchio destro mercoledì 21 febbraio, presso la Clinica Fornaca di Torino. Ad eseguire l'intervento sarà il professor Flavio Quaglia con l'assistenza del dottor Panzeri.

"Le ragioni di questa scelta sono puramente personali. Ho voluto consultarmi con il professor Schonhuber perché la fiducia e la stima che ho nei confronti della Commissione Medica è totale - spiega Giorgio - Insieme a Roberto Manzoni, che oltre a essere il mio preparatore atletico da anni è anche mio stretto collaboratore, ho spiegato le ragioni che hanno portato a questa decisione. La Commissione Medica mi ha capito, mi ha appoggiato e Andrea Panzeri affiancherà il professor Quaglia durante l'intervento".

"La mia carriera è stata purtroppo caratterizzata da vari infortuni gravi. Ho sempre avuto le migliori cure e sono sempre riuscito a tornare al vertice. Questo intervento è per forza di cose l'ultimo della carriera, quello che dovrà consentirmi di arrivare fino a Vancouver 2010. Lo staff medico che mi circonda, i fisioterapisti e il mio preparatore sono una squadra per me fondamentale. Se sono a rrivato a certi livelli nello sci lo devo soprattutto a loro, so che anche questa volta potrò contare sul loro incondizionato supporto".

Eurosport

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 12:58:09   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Auguri, anzi "in bocca al lupo".

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 13:13:26   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo a Giorgio

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37291 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2007 : 14:30:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"In c... alla balena"
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,48 secondi. Snitz Forums 2000