Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 10:25:12
|
grazie tex che ci hai riportato IT stavo per autobacchettarmi, perchè anche io ho contribuito |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 10:27:00
|
manco me ne ero accorto |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 10:57:08
|
8 “pallose” considerazioni: 1) la CdM è vecchia, va rivisto, come ho già detto in altra occasione, il calendario e le modalità di svolgimento, una fase preliminare che dia visibilità alle coppe di specialità e una fase finale dove solo i migliori di specialità si giocano l’assoluta. Nel mondo sia professionale che sportivo si va verso la specializzazione estrema, non capisco perché nello sci si pretenda la polivalenza che a parte alcuni rarissimi casi si traduce in mediocrità (non temo smentite). 2) La polivalenza obbliga gli atleti ad allenamenti, test per i materiali, trasferte kilometriche con conseguenti stress fisici e mentali (anche qui non temo smentite) 3) Rocca DEVE fare quello che vuole lui, ma chi vuole correre per la generale - con questi scellerati calendari e anacronistici regolamenti – è obbligato a correre anche le discipline veloci. 4) Daniela ha secondo me ragione, la FISI con maggiore disponibilità economica avrebbe fatto scelte diverse. 5) Bravo Admin se ci riesci prova a portare nel forum qualche Atleta, soprattutto quelli che sono stati esclusi dal Super Team … 6) Cotelli ha in parte ragione: gli sci moderni, per intenderci quelli sciancrati, hanno fortemente cambiato il gesto atletico. Oggi senza forza e senza peso si beccano secondi! A parità di capacità tecniche il più forte fisicamente vince, Se non fosse così a cosa ca77o servirebbero le masse muscolari enormi, ripeto enormi, di alcuni sciatori? E quindi ha ragione Franz si aprono le porte al doping in uno sport dove si dovrebbe premiare la destrezza e non la potenza. 7) Big lo svedese: lo adoro! Rappresenta il nuovo, in slalom si DEVE rischiare dal cancelletto fino al traguardo, e tutti (o quasi) lo fanno. Mai come quest’anno tante uscite in slalom, bisogna andare al limite, arrivare in sicurezza vuole dire beccarsi 2 sec, a giro. Big in Austria ha sciato su un tracciato angolato e ghiacciatissimo. Secondo al traguardo. 8) Infine per non essere clamorosamente “off” ritorno con un personalissimo pensiero su Rocca – di cui sottolineo non sono mai stato tifoso – come ho già detto DEVE fare quello che vuole; è lui (come tutti gli altri Atleti) l’attore nel grande “circo bianco” ma gli spettatori cercano la figura carismatica del VINCITORE non del “piazzato”, capace come fece Alberto di “bucare il video”, rendendo popolare lo sci anche alle casalinghe e ai pensionati. Le leggi della comunicazione funzionano così, e chi le conosce e le sfrutta ci fa anche un sacco di soldi (qui invece temo smentite).
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 20 feb 2007 11:38:31 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:06:02
|
Quoto Ciclone (te pareva) che ha riassunto tutti i miei pensieri in un post. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:09:58
|
Ciclone come Giustiniano ha fatto le Pandette dei contenuti del topic |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:18:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Ciclone come Giustiniano ha fatto le Pandette dei contenuti del topic
21-06-1983, Storia del Diritto Romano, Prof. Bonini, Trenta.
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:26:51
|
bravo ciclone, tutte cose condivisibili. ci sarebbe da aprire una discussione su ogni punto, anzi, alcune sono già aperte |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:57:44
|
Bravo Ciclone, io ho fatto solamente Istituzioni di Diritto Romano, fermandomi a 28/30 |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 12:04:01
|
Io invece festeggiavo il mio compleanno quando lui ha preso 30,avrei preferito il contrario. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 08:20:55
|
Stamattina, appena atterrato all"aeroporto di Linate, Giorgio Rocca insieme al suo preparatore atletico Roberto Manzoni, si è recato all'ospedale Galeazzi di Milano. Lì ad attenderlo c'erano il professor Herbert Schonhuber, presidente della Commissione Medica FISI e il dottor Andrea Panzeri, che ha seguito da vicino Giorgio durante i Mondiali di Aare. Dopo il consulto, in accordo con il parere della Commissione Medica, Giorgio ha annunciato che si sottoporrà all'artroscopia al ginocchio destro mercoledì 21 febbraio, presso la Clinica Fornaca di Torino. Ad eseguire l'intervento sarà il professor Flavio Quaglia con l'assistenza del dottor Panzeri.
"Le ragioni di questa scelta sono puramente personali. Ho voluto consultarmi con il professor Schonhuber perché la fiducia e la stima che ho nei confronti della Commissione Medica è totale - spiega Giorgio - Insieme a Roberto Manzoni, che oltre a essere il mio preparatore atletico da anni è anche mio stretto collaboratore, ho spiegato le ragioni che hanno portato a questa decisione. La Commissione Medica mi ha capito, mi ha appoggiato e Andrea Panzeri affiancherà il professor Quaglia durante l'intervento".
"La mia carriera è stata purtroppo caratterizzata da vari infortuni gravi. Ho sempre avuto le migliori cure e sono sempre riuscito a tornare al vertice. Questo intervento è per forza di cose l'ultimo della carriera, quello che dovrà consentirmi di arrivare fino a Vancouver 2010. Lo staff medico che mi circonda, i fisioterapisti e il mio preparatore sono una squadra per me fondamentale. Se sono a rrivato a certi livelli nello sci lo devo soprattutto a loro, so che anche questa volta potrò contare sul loro incondizionato supporto".
Eurosport
|
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 12:58:09
|
Auguri, anzi "in bocca al lupo". |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 13:13:26
|
In bocca al lupo a Giorgio |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2007 : 14:30:54
|
"In c... alla balena" |
|
|