Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rocca: "chiudo la stagione e mi faccio operare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 12:02:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico,a parte che Simoncelli mi pare si sia fatto male in sg. cosa senza importanza perche' e' evidente che ci si puo' far male in tutte le specialita'.Il fatto e' che se vuoi fare tutte le specialita' devi allenare e le masse lente e le masse veloci per cui piu' lavoro,piu' carico.Se vuoi sciare in 4 discipline chiaro che non scii 4 volte tanto ma 2.5 volte si',piu' lavoro,piu'carico.Ora se Rocca si e' rotto un menisco pace,se i "piccoli corpi mobili" sono pezzi di cartilagine a spasso o fenomeni di artrosi da usura,meno si sforza meglio e'.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 12:21:48   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, anche se questa non è la sede adatta, devo aprire un piccolo OT:

sono costretto ad autoquotarmi, è stupefacente notare come scrivevo questa cosa il 28 febbraio 2006, quasi esattamente un anno fa:

Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund

Scusate ma lo devo dire:
mi sembra che durante le Olimpiadi alcuni (pochi) utenti si siano un po' "scatenati" dando il peggio di sè... pare che avessero preso l'appuntamento di Torino come un "porto franco" per poter sparare a piacimento critiche gratuite e polemiche inutili.
Se questo magico spazio non si è trasformato in una sorta di "far west organizzato" (come si vede spesso accadere in altri contesti telematici) lo si deve solo all'infinita pazienza dei moderatori (che non so davvero come facciano).
Devo però ammettere, mio malgrado, che alcune volte, seguire certe discussioni, mi ha infastidito non poco.

Anche se magari i nomi cambiano, e si potrebbe sostituire la parola 'Olimpiadi' con 'Mondiali', la sostanza per certi versi è la stessa e qui ce n'è l'ennesima dimostrazione.

Chiudo l'OT, chi vuol capire capisca....

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 12:52:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni caso non capisco davvero il perchè si discuta ancora di questa cosa.
Giorgio aveva fatto una scelta senza alcuna costrizione, che, piaccia o no, andava e va rispettata. Oltretutto lo stesso Rocca proprio ieri ha detto che quel famigerato training in superG l'avrebbe fatto comunque (polivalenza o meno), perchè era un modo per diversificare un po' l'allenamento e approfittare di neve ottimale...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 13:26:59   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente, sulla polivalenza di Rocca sono d'accordo con Franz62.
Anzi, direi che mi trattengo dall'esprimere la mia vera opinione per rispetto degli utenti e dei moderatori!
Daniela Arsie

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 13:33:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè scusa? basta che non insulti nessuno e non vedo perchè tu non debba esprimere il tuo pensiero.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 13:38:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas il discorso sulla polivalenza l'ho tirato fuori di nuovo perchè non son mai stato d'accordo su come è stato presentato a inizio stagione e con quali atleti.Sono contrario alla polivalenza in generale anche per motivi di doping,visto che ci si dopa anche solo per riuscire ad allenarsi in 4 specialità.(questo forse non l'avevo ancora detto lo dico ora)
Tutto ciò esula comunque dal ginocchio di Rocca,visto però che era una discussione su una stagione mai nata e una prossima operazione non mi sembra
così polemico o demenziale chiedersi se le scelte tecniche di Rocca abbiano contribuito o meno al peggioramento del suo ginocchio.
Non vuole nemmeno essere una critica a Rocca:
Se Rocca raggiunta la coppa di slalom ha detto voglio concludere sciando in tutto perchè il destino non me lo ha permesso prima, ha fatto BENISSIMO.
Se Rocca per questioni di sponsor ha sfruttato il discorso polivalenza per far parlare un pò i giornali ha fatto BENISSIMO.
Se Rocca per qualunque czz...suo ha deciso di far 7 specialità ha fatto BENISSIMO.
La mia domanda è un pò più teorica:"Ha senso che uno di 32 anni con un ginocchio così pensi alla polivalenza?" Facciamo che si chiami Sig.Rossi così magari ci arriva anche Sigmund.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 13:43:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

non mi sembra così polemico o demenziale chiedersi se le scelte tecniche di Rocca abbiano contribuito o meno al peggioramento del suo ginocchio.

A questo è difficile dare una risposta... lui cmq dice di no...

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 13:49:33   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Facciamo che si chiami Sig.Rossi così magari ci arriva anche Sigmund.

Ecco vedi amico mio, tu puoi dire e fare tutti i ragionamenti che ti pare, come diceva prima Bruno a Daniela, basta che non si insulti nessuno.

E' invece il tipo di atteggiamento che viene fuori da frasi come queste che io personalmente non tollero (a parte che il mio nick è Siegmund )

Comunque io per quanto mi riguarda chiudo qui perchè non voglio trasformare una discussione su un campione come Giorgio (e in un momento così difficile per la sua carriera) in una questione più o meno personale, anche perchè un'altra cosa che non tollero è l'OT

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 13:50:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
frantz, prima di scrivere certe cose pensaci bene, forse siegmund non si riferiva a te.
e questo tuo post (che ho riletto tre volte) mi sembra proprio un inizio di polemica personale, e non mi sembra proprio il caso.
l'uscita poi sul doping è molto gratuita, io per primo sono contro il doping (e le centinaia di post che ho scritto sull'argomento lo testimoniano), ma non mi sentirei di liquidare il discorso così semplicemente, è un discorso molto più complesso.
per venire alla tua domanda io ti posso rispondere che è legata anche qui a quello che ogni atleta si sente, non a quello che può pensare ognuno di noi personalmente.
l'assioma, come ha già scritto enrico, "ginocchio così= non polivalenza" non vedo proprio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 14:07:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente il post di polemica personale mi sembrava il precedente di Siegmund a proposito Bruno il mio è Franz,mi chiami sempre Frantz e non sò veramente cosa fare
Enrico ha espresso un'idea assolutamente valida e io gli ho risposto con la mia al riguardo,mi pare senza polemica.
Quanto tu hai scritto sull'argomento doping l'ho ben visto e in questa discussione non c'entra, però ti invito a riflettere sul discorso polivalenza-doping non è così gratuito anche se è evidente che ci si può dopare per ogni singola specialità,diciamo che per farle tutte le motivazioni aumentano.
Assolutamente OT in questa discussione.

Modificato da - brunodalla in data 19 feb 2007 15:37:03

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 14:26:54   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Polemiche o non polemiche ........... non è mica obbligatorio pensarla tutti allo stesso modo sulla polivalenza ........ personalmente condivido le argomentazioni di Franz, ma allo stesso tempo penso che Rocca abbia avuto i suoi motivi nel fare certe scelte ed abbia fatto bene ....... poi con i se ed i ma, spesso si può affermare tutto ed il contrario di tutto ......

P.S.
Se a qualcuno interessasse non ho intolleranze ......... forse solo quella per gli acari ......

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 15:40:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x franz: è che sono abituato al nick di frantz no klammer, mi viene istintivo. ho riletto tutta la discussione altre tre volte, e non vedo questa gran polemica da parte di siegmund, una sua frase mi fa pensare "chi vuol capire capisca...", forse che ha colto nel segno?

comunque è meglio chiuderla qui, e fare auguri a giorgio di pronta guarigione.

brunodalla

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 15:56:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda Bruno che puoi chiamarmi frantz tutta la vita,la frase è quella e il contenuto è nel suo autoquotarsi,visto che si riferiva ai miei messaggi precedenti.
Probabilmente il senso della discussione era quello di fare 1000 auguri a Rocca di pronta guarigione e basta,forse erroneamente scontati da parte mia.

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 15:57:40   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

perchè scusa? basta che non insulti nessuno e non vedo perchè tu non debba esprimere il tuo pensiero.

Scusami, hai ragione Bruno. E' solo che non volevo dare ulteriore incremento a delle polemiche personali.
Non ho elementi di prova a sostegno delle mie idee, ma penso che la polivalenza non sia stata "voluta" dagli atleti, ma imposta per ragioni economiche dalla federazione. In buona sostanza, hanno accorpato i "forti" in una unica squadra solamente perchè non avevano i soldi per fare squadre diverse, con programmi di allenamento diversi.
Io credo che non sia un polivamente nè Rocca e neppure Fill ed è un peccato che simili patrimoni altetici non vengano allenati con programmi ad hoc e solo per problemi economici della federazione.
Erroneamente, si è creduto (a livello dirigenziale, preciso) che la via della polivalenza portasse a risparmi economici. Questo può essere vero a breve termine, ma in realtà coltivare la polivalenza degli atleti alla fine costa di più.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2007 : 16:00:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo che a Giorgio sia stato imposto proprio nulla... E Fill è uno dei pochi che le doti da polivalente le ha davvero...

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,42 secondi. Snitz Forums 2000