Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Mia sciata in campo libero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 00:41:27   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paul

Grazie anche per i nuovi consigli arrivati!!

I giorni scorsi ho provato parecchio ad applicare le vostre indicazioni, specie facendo le diagonali nelle modalità suggerite e da qui qualche bel curvone.. la sensazione era di tale presa di sicurezza che tendevo poi a prendere velocità, aiutato molto dallo sci che ha sempre tenuto benissimo.

Peccato solo che non avevo più nessuno che mi filmava...



Inizialmente non è facile contenere le velocità facendo delle curve ampie, perciò o tendi a chiudere tanto, spingendo molto in fase di chiusura (ma così facendo si passa ad una sciata da fan carve) oppure si lavora molto sulla gradualità. E' un fatto di morbidezza, tempismo, frenare il giusto senza alzar neve e lasciare scivolare in fase di inversione.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 13:35:05   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sento di aggiungere solo una cosina: ti hanno gia' consigliato di tenere gli sci un po' piu' distanti, cosa buona e giusta. Uno dei vantaggi che una base di appoggio piu' ampia ti dara' e' relativo all'altezza dal piano di sciata (sostanzialmente la distanza tra il tuo baricentro, leggi ombelico, e la pianta dei piedi). Tenendo gli sci piu' larghi starai automaticamente un po' piu' basso e questo di fara' prendere di spigolo un po' prima e un po' di piu' al momento del cambio. La curva sara' da subito un filo piu' chiusa e l'impressione di controllo della traiettoria migliora proprio tanto. In altre parole potrai regolare l'arco di curva molto di piu' di quando tu gia' non faccia oggi.

Buone sciate,
Bill

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. Snitz Forums 2000