Autore |
Discussione |
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 16:09:22
|
La gara è stata regolare però è vero che tra i primi trenta atleti Svindal ha avuto le condizioni migliori. C'era sole persino nella parte bassa della pista. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 17:25:54
|
Vorrei poter dare un giudizio pure io, ma non ancora rivedo la gara. |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 17:29:11
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
si, ragazzi, però ci possono stare delle modeste variabili come quelle di oggi in una gara di sci. se lothar non l'avesse scritto già dieci volte direi anch'io.... gara regolare
La differenza, Eugenio è che tu lo dici sul serio mentre Lothar, se lo conosco bene, è altamente ironico!!
Io resto dell'idea che viste le premesse di ieri e la situazione metereologica odierna sia stata la miglior gara possibile. A me è piaciuta, non credo il risultato sia stato influito pesantemente dalle condizioni.Forse Jaerbyn non avrebbe preso una medaglia, ma per il resto Walchho e Buechel hanno sbagliato di loro. Forse solo Fill e Miller (dei migliori) sono stati penalizzati. Ma ci sta, è sport all'aperto! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 17:29:16
|
ho come il sospetto che i dieci post di lothar sulla gara regolare siano ironici..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 17:43:17
|
Per Franz, ho detto più o meno, sono daccordo che Svindal è stato l'unico ad avere il sole su tutto il tracciato ma non penso che abbia influito sul risultato finale (la vittoria). Per quanto riguarda la neve mi fido di quello che dici perchè non mi rendo conto di come possa essere cambiata visto il continuo cambio della foschia. Quindi possiamo essere daccordo su tutto, Fill non ha avuto le stesse condizioni di Svindal ma ha avuto le stesse condizioni di tutti gli altri. Ribadisco e vi invito a rivedere la gara come ho già fatto diverse volte che Sulzenbacher avrebbe dovuto ripetere la gara. Lui è stato l'unico che ha lasciato sul terreno, per colpa della nebbia almeno 7/8 decimi sulla diagonale e le 2 curve successive. Non è fantasia ho studiato al rallentatore gli intermedi di tutti i migliori e sono più che sicuro di quello che dico. Senza nebbia sarebbe arrivato 7° è garantito. Quindi, secondo me, la gara è stata abbastanza regolare per il podio. Sulzenbacher avrebbe dovuto ripetere la gara. Quest'anno abbiamo visto gare che avevano poco a che fare con la regolarità, questa a confronto, è stata sicuramente tra le più regolari. Sembra che in pochi giorni ci siamo dimenticati come Matt abbia vinto una combinata ecc. Comunque Franz, ripeto, se vogliamo cercare la perfezione non posso che essere daccordo che Svindal sia stato avantaggiato ma non di 72 cent. o addirittura di 1.27 su Miller o 1.71 su Fill. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 19:21:52
|
va tutto bene, ma le gare si vincono anche con le bottarelle di ...asterischi... . Oggi a me, domani a te, e se oggi era il mondiale tanto meglio per me. Chi ha gareggiato per un tempo sufficiente a fare lavorare questa inesorabile legge della statistica lo sa. E se qualcuno ha sempre preso le condizioni peggiori che ci potevano essere, tipo neve più lenta, vento contro, buche più tagliate, visibilità schifosa e così via, allora ha fatto bene a smettere, perchè contro la sf**a non ci sono rimedi.
|
|
|
Daniel Albrecht
Sequenza di curve di base
Estero
375 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 19:32:32
|
Povero DIDIER!!!!! Che delusione! Ancora una volta a pochi centesimi dal podio!!!! Anche Amba, tutti ê due ad un niente dal podio! Svindal ha fatto un'ottima gara, però è stato anche favorito dalla situazione! Cmq Didier questa volta non è stato perfetto, lui stesso lo ha ammesso. Peccato Bruno stava andando benissimo prima di pasticciare!!!! Vabbè speriamo che Didier Cuche si possa rifare nel gigante. Si meriterebbe almeno una medaglia! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 19:39:22
|
Frenk su Svindal sono d'accordo,se vai a leggere il mio primo commento ho detto che che per me i migliori in pista sono stati Svindal,Guay,Miller. Parere ovviamente personale e discutibile mentre è indiscutibile che sole o nebbia,ma ti assicuro anche solo la luce, perchè bisogna provare per credere e ti assicuro che in tv a volte nemmeno ti accorgi se la luce diventa grigia, possono tranquillamente influenzare la prestazione di oltre un secondo. |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1568 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 19:57:12
|
Cuche e Miller rischiano il flop : a casa senza medaglie! Didier 2 gare quasi medaglia di legno..e Bode 3 gare x una cosa o un'altra chiuse fuori dal podio. Si rifaranno in gigante? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2007 : 20:01:50
|
Comunque Frenk non penso che sia stata una gara irregolare,lo sci è all'aperto e sarà la milionesima gara dove le condizioni non sono uguali per tutti,è più bello quando capita la condizione costante,le gare irregolari sono un'altra cosa. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2007 : 08:31:16
|
Sf**a = Cuche
Tutto qui! |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2007 : 09:47:21
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
ho come il sospetto che i dieci post di lothar sulla gara regolare siano ironici.....
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2007 : 13:00:18
|
OK Franz, mi sembra che alla fine abbiamo detto le stesse cose partendo da presupposti diversi. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2007 : 16:10:22
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
ho come il sospetto che i dieci post di lothar sulla gara regolare siano ironici.....
In effetti mentre gli rispondevo mi era sorto il dubbio, dubbio poi confermato dalla reiterazione della frase! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Discussione |
|