Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 17:41:20
|
Simoncelli non parte per Are di Gabriele Pezzaglia Niente Mondiali per Davide Simoncelli: questo il responso di una mezza giornata passata tra esami e clinichi per l'atleta trentino. Davide non potrà gareggiare nel gigante iridato previsto per mercoledì 14 febbraio prossimo a causa dell'infortunio patito lunedì mattina scorsa, durante un allenamento al Passo San Pellegrino. . Il prof.Herbert Schoenuber presidente della commisione medica della FISI riassume gli ultimi giorni "il 29 abbiamo riscontrato a Davide la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una forte contusione all'emicefalo; poi è stato sottoposto a varie sedute al Fisioclinic e ad esercizi propriocettivi". Questa mattina il dolore al ginocchio è leggermente aumentato inoltre i dottri hanno deciso di sottoporre l'atleta di Rovereto a una TAC all'encefalo presso il Galeazzi di Milano: l'esame ha confermato la contusione all'encefalo, conseguenza della brutta caduta. Per questo motivo e per il rinnovato dolore al ginocchio il prof.Schoenuber ha deciso di non dare l'idoneità per la ripresa immediata dell'attività agonistica. Davide dovrà rinunciare alla trasferta svedese e sarà quasi certamente operato al ginocchio all'inizio della prossima settimana, per la riduzione della rottura del legamento..
La quarta maglia da gigantista sarà decisa ad Are dal DT Roda nei giorni precedenti al gigante iridato, i candidati più probabili sono Alessandro Roberto e Peter Fill.
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 17:50:55
|
Sono davvero dispiaciuto... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 17:51:53
|
...penso che la rottura sia riferita al crociato anteriore e non al collaterale...
Gerry
PS. il mio più grosso in bocca al lupo a Davide |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 17:56:53
|
Mi spiace tantissimo ma rischiare sarebbe stato da pazzi |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 18:02:19
|
pare anche a me che si parlasse del crociato e non del collaterale. Gerry, sei sensibile alle vicende sanitarie, vedo!
|
|
|
saetta
Veneto
32 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 18:35:02
|
Povero Davide... sono dispiaciuta anch'io un sacco; è stato proprio sfortunato a farsi male giusto prima dei mondiali (e il giorno prima del suo compleanno...) Davide ti faccio tanti tanti auguri per una pronta guarigione, ti aspettiamo la prossima stagione più forte che mai!!!!!
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 18:49:57
|
Notizie sempre un pò a capocchia,contusione all'encefalo ci sarà stata anche nella prima TAC e allora ginocchio o no quando si allenava per i mondiali? Vabbè,frega niente delle notizie l'importante è che stia bene. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 19:06:01
|
Povero Simoncelli, la fortuna è cieca ma lasf**a ci vede davvero bene! Accidenti!!!
Chi prende il suo posto adesso? Roberto? |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 19:34:42
|
Mi spisce molto, forza Davide ti rifarai presto!!! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 08:12:28
|
Meno male che ha prevalso il buon senso..... |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 08:26:41
|
Lo sapevo che sarebbe finita così. Comunque come dice un mio amico........... "Avanti sempre!!!!" |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 08:48:58
|
coraggio Davide!!! |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 11:28:14
|
Peccato, peccatissimo Davide ... Ma non mollare, mi raccomando! In bocca al lupo e a presto ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
|
Discussione |
|