Annullata la SK a Isere: Berthod vince la coppetta di Matteo Pavesi Niente da fare: dopo numerosi rinvii i responsabili FIS hanno deciso che non c'erano le condizioni questa mattina per svolgere con regolarità la supercombinata. Il vento nella parte alta e la nebbia a tratti non hanno dato tregua: impossibile svolgere la discesa, pur con partenza ribassata. Questa mattina la FIS aveva reso noto che la combinata prevista a Kitz non sarebbe stata recuperata in alcun caso, per cui la combinata odierna doveva essere l'ultima prova valida per assegnare la neonata Coppetta di Specialità in Combinata. Visto l'annullamento della gara odierna è quasi certo che la Coppetta verrà assegnata in base aipunteggi ottenuti fino ad oggi: Marc Berthod vince con 173 punti, con un solo punto di vantaggio su Svindal e 23 su Ivica Kostelic. In questa classifica il primo degli azzurri è Peter Fill, 10o.
Concordo sull'inutilità - anzi - sul danno sportivo ( = risultati fasulli) di queste prove.
Se proprio le vogliono tenere, dovrebbero almeno capire che l'ordine di partenza dello slalom, deve essere quello della classifica della discesa SENZA ALCUNA INVERSIONE.
Ne abbiamo discusso un pò a inizio stagione,direi che la marea di messaggi presenti in questa discussione dimostrino quanto la scelta delle SK sia interessante per promuovere l'immagine dello sci.
Annullata la SK a Isere: Berthod vince la coppetta<br>di Matteo Pavesi<br> ................. per cui la combinata odierna doveva essere l'ultima prova valida per assegnare la neonata Coppetta di Specialità in Combinata. .................