Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 16:28:25
|
Florian Eisath quarto in Coppa Europa a La Plagne di Luca Perenzoni Si è chiusa con un quarto posto la gara di Florian Eisath sulle nevi transalpine di La Plagne, nel primo dei due giganti validi per la Coppa Europa. Il ventitreenne di Obereggen, vincitore della classifica di specialità nella passata stagione, è stato preceduto dai due austriaci Philip Schoergghofer e Matthias Lanzinger e dal francese Gauthier De Tesseries. Da segnalare anche il quindicesimo posto di Michael Gufler, il diciottesimo di Lucas Senoner ed il ventunesimo di Alberto Schieppati che ha preceduto lo slalomista Patrick Thaler e l'altro altoatesino Kurt Pittschieler. Più arretrati gli altri azzurri presenti alla gara: Alexander Ortler, Hagen Patscheider e Christian Deville. Fuori invece nel corso della prima manche Davide Simoncelli ed il minore dei fratelli Senoner, Jonas. Domani seconda prova.
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 17:40:14
|
mi chiedo tre domani fantamici!: 1)Florian Eisath quest'anno, dopo una grande stagione l'anno scorso, sarebbe dovuto esplodere, magari entrare tra i primi 30 in gigante, e mi sembra vada a rilento, anche in coppa non riesce più a andare sul podio tanto frequentemente come lo scorso anno. Com'e? 2)Com'e uno bravo come Schieppati, o in generale, capita spesso che in coppa europa non rendano come in coppa del mondo?? 3)Moelgg non avrebbe dovuto prendere parte al gigante per prendere punti Fis per non dover partire poi con il pettorale 53?? |
Modificato da - DjLavoire in data 18 gen 2007 17:40:39 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 17:47:23
|
Provo a rispondere alle tue domande: 1) la Coppa Europa non è la Coppa del Mondo: gare di diversa lunghezza su piste di diversa difficoltà e tracciate in maniera differente, molto spesso preparate in maniera differente. Che poi Eisath non stia rendendo come ci si poteva aspettare è molto probabilmente vero. sul fatto che anche in Coppa Europa non vada più come l'altr'anno credo sia dovuto ad una condizione di forma non così eccellente come 12 mesi fa. 2) per metà vale la stessa risposta di prima. Può anche essere che il buon Schieppa abbia preso la gara di La Plagne per tentare alcuni accorgimenti tecnici o per testare un paio di sci differenti. chi lo sa? 3) Moelgg con il buon inizio di stagione è nei primi 30 sia in gs che in sl: vado alla cieca ma dovrebbe partire con il 25-27 in sl e con il 19-21 in gs |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 19:49:33
|
grazie mille perlu, sempre preciso e esaudiente. |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2007 : 19:50:03
|
però comunque c'e sempre il rischio che magari riesca dai 30 e li di colpo bumm si ritrovi col 50!? |
|
|
telodicosubito
Virata elementare
Val D'Aosta
59 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 22:45:00
|
Citazione: Messaggio inserito da DjLavoire
mi chiedo tre domani fantamici!: 1)Florian Eisath quest'anno, dopo una grande stagione l'anno scorso, sarebbe dovuto esplodere, magari entrare tra i primi 30 in gigante, e mi sembra vada a rilento, anche in coppa non riesce più a andare sul podio tanto frequentemente come lo scorso anno. Com'e?
Remember San Vigilio GS Coppa Europa 15/12/2006 1.Eisath (prima gara CE stag. 2006/2007 a cui partecipa) 2.Longhi 3.Moelgg
La Plagne 18/12/2007 1.Schoerghofer 1:44.65 2.Lanzinger 1:45.33 3.De Tessieres 1:45.36 4.Eisath 1:45.42 9 centesimi dal secondo(seconda gara CE per Florian)
La Plagne 19/01/2007 8.Eisath 35 centesimi dal secondo posto (terza gara CE)
Non mi sembra così male... Noi siamo degli appassionati, lasciamo che siano i giornalisti a mettere in croce gli atleti.
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 16:20:04
|
Quoto |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
MAKU
Sequenza di curve di base
Piemonte
466 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 17:10:54
|
Si,esatto...però in cdM dovrebbe fare di più,parte anche discretamente bene come numero!! |
|
|
|
telodicosubito
Virata elementare
Val D'Aosta
59 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 21:17:55
|
"dovrebbe" fare di più? e chi lo dice? il dottore? Secondo me Florian è un ottimo sciatore e sa benissimo quello che vuole! Diamogli solo tempo di ambientarsi in Coppa del Mondo... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2007 : 02:03:56
|
ben detto. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
MAKU
Sequenza di curve di base
Piemonte
466 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2007 : 12:28:08
|
L'obbiettività non è mai di casa... |
|
|