Peso 80 Kg e pianta scarponi 313 dopo anni che scio in campo libero con gli attacchi tarati a 8 Din sia degli sci da slalom che quelli piu' tranquilli mi hanno messo il dubbio che siano tarati troppo alti... Non sono piu' un atleta ma continuo a sciare abbastanza aggressivo anche se devo insegnare e seguire anche mio figlio piccolo e quindi parti della giornata vado molto piano. Cosa ne dite? rischio?
Anch'io sono un ex atleta, continuo ad usare sci da gara in campo libero, e pur essendo piuttosto leggerino (60 kg X 170 cm) gli attacchi li tiro ad almeno 7.5 DIN E, ti assicuro che quando serve sganciano...
Bene meglio così .... sai sono quei dubbi che ti mettono dopo anni che vieni giù con attacchi piuttosto tirati senza pensarci e va tutto bene poi uno ti mette la pulce nell'orecchio e dici: mi sarà andata sempre bene? Ok
Ho notato che mi hanno regolato gli attacchi in modo che quando infili lo scarpone devi pressarlo un pochino verso il puntale perché passi senza toccare la parte interna della talloniera prima di appoggiarsi sul sentono In pratica passa molto a filo Non riesco ad individuare il segno che individua la spinta Sono dei Fischer RC4 Z17
Cerca bene...non ricordo l'attacco ma se non c'è il triangolino sul lato della talloniera che deve stare entro le due tacchette segnate sulla rotaia ci sarà una zigrinatura sotto la vite con cui regoli la spinta, la vite deve stare entro la zigrinatura, altrimenti può essere che la vite debba stare a filo con il corpo della talloniera (sempre con la scarpa nell'attacco ovviamente) Sennò sai cosa fai? Vai a farteli regolare e chiedi di farti vedere dov'è il riferimento.
Modificato da - franz62 in data 20 mar 2014 08:40:16
ok oggi ci guardo meglio, me li hanno tarati in laboratorio lo skiman del negozio dove li ho presi dove preparano gli sci per atleti e non, perchè io a parte i DIN non mi fido a toccare nulla sugli attacchi e quindi spero proprio di potermi fidare... pero' sai com'è quando si tratta di sciurezza voglio sempre essere certo almeno in partenza di non rischiare...