Autore |
Discussione |
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2009 : 16:51:38
|
anche perchè io son quella con la faccia incacchiata alla maschiaccio..ho proprio l'aria di voler dire "il cannone è mio!!" |
Don't worry, be happy! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2009 : 12:20:10
|
Kicca ti suggerisco il seguente itinerario -Lasci la macchina al passo gavia -prendi il sentiero in discesa che ti porta al parcheggio delle Case di Viso (sopra Ponte di Legno valle a DX salendo verso il gavio) -sali alal rifugio Bozzi dove trovi la Cittadella degli alpini di Montozzo con un piccolo sentiero -per il rientro sali ancora ai laghi er cavallo e poi gavia ti assicuro che è bello http://www.museoguerrabianca.it/ripristino/percorsi/bozzischedit.html |
Franco |
Modificato da - Katunga in data 29 lug 2009 12:22:27 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2009 : 17:11:02
|
quel giro l'avevo fatto tanti anni fa...ma ero piccola e non ho grandi ricordi!!! partiti dal Gavia fino alle Case di Viso passando dai laghi e dal Rif. Bozzi e poi ci han recuperato con la macchina! sicuramente da rifare!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2009 : 19:07:46
|
ecco una delle tante bombe inesplose che si trovano ancora sui ghiacciai...
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2009 : 15:00:18
|
altra bella zona a livello storico (ma anche naturalistico ovviamente) è quella del Gavia!!! e per chi ama leggere..consiglio "Il Capitano sepolto nei ghiacci" di Giuseppe Magrin..che tratta del Capitano Berni disperso sul S.Matteo (e mai più ritrovato) dopo la battaglia più alta della storia del 3 settembre 1918
Monumento degli Alpini caduti sul S.Matteo il 3.09.1918 - appena prima del Passo Gavia. alle sue spalle Tresero e S.Matteo col ghiacciaio del Dosegù
Il bivacco Battaglione Ortles, ricavato da una vecchia baracca della Grande Guerra. e intorno altri resti di fortini
fortini italiani sul Pizzo Vallumbrina (3.222 mt)
"finestra" sul Tresero
resti di filo spinato..in lontananza S.Matteo
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2009 : 15:05:37
|
forse, forse (spero) settimana prossima sono su |
Franco |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2009 : 19:03:01
|
tutta settimana? fai qualche giro? io sta settimana riesco a far qualche giro perchè Maury è in ferie e per cui ogni tanto "scappo" dal lavoro anche io!!
il 22 c'è una serata qui a Valfurva proprio con Giuseppe Magrin riguardo la Grande Guerra sulle nostre montagne e in particolare si parlerà del ruolo delle guide alpine!! andrò senz'altro a vedere perchè dev'esser interessante!!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 10:34:44
|
No, sto ancora lavorando (meno male!), niente ferie quest'anno. Dovrei però riuscire a staccare per 2-3 giorni, devo vedere un sacco di amici che è un anno che non vedo. Mel caso qualche giro lo faccio senz'altro
|
Franco |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2009 : 19:00:22
|
se passi anche dal residence io più o meno ci sono!!! oggi invece siam saliti alla Bernasconi e da lì abbiam proseguito un pezzo lungo la cresta verso il Tresero...ma la friabilità del terreno e le rocce da superare...ci han fatto desistere!! meglio salirci da "dietro" al Tresero!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 20 ago 2009 : 12:18:05
|
ok |
Franco |
|