Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Materiale 1963/4
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 15:09:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciccio

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Caro Ciccio
1) Ho chiamato a Josè e anche lui ricorda che erano i Bordeaux di Fiberglass. Che, assieme a dei Blizzard gialii, erano i primi sci di Fiberglass che io abbia visto. Poi non ricordiamo sci di plastica in quell'epoca.
2) Sono italiano, spagnolo, cileno e ho un nonno connazionale di Dani (che, tra l'altro) sarebbe utile in questa discussione)
3) Senz'altro, sono una spia che fa il cuadruplo (o il quintuplo, sai con tanti giochi alla fine fai un po di confusione) gioco.
4) Il vero Paquito e quello del mio Avatar.

Buenas noches

Nonno Paquito

P.S.: A Barcellona esiste la Scuola Italiana dal 1892.

Ah, caro Nonno,
il mistero si infittisce:
1. Preciso meglio: gli Stratoflex erano sprezzantemente etichettati come "sci di plastica", perchè non erano tutti di legno, e all'epoca sembrava scadente. Sono sicuramente venuti qualche anno dopo gli Strato, e anzi il nome serviva ad "incassare" il successo dei primi, con uno sci economico. Sarebbe bello provare come vanno adesso (con attacchi e scarponi attuali) sci di quei tempi; si potrebbe organizzare anche una gara riservata.
2, 3, 4 ecco il mistero: evasivo su queste domande, semini degli indizi che inducono a crederti spagnolo: "chiamato a Josè", "cuadruplo", "e senza accento" sono erroretti che un italiano non farebbe (o sono errori di battitura?). O sono delle esche?. Però, "cuadruplo" con la c è anche un Neronismo: potresti esserti tradito, perchè sei una delle identità ancora nascoste di Nerone?
4. l'indizio meno attendibile è però questo: dici che a Barcellona esiste una scuola italiana: nessuno che conosca come funzionano le scuole italiane può credere che ti abbiano insegnato così bene!
5. Paquito=avatar=FFO: troppo facile, deve eserci un'altra spiegazione.

NB: FXS, FXS, FXS ! Confido che si capisca!
Buenos dias

Hola

Caro Ciccio, finalmente (dopo 15 mesi) ho capito questo tuo messaggio: te credevi che io fossi un clone, perche (come grande detective che sei) avevi scoperto che il giorno che mi sono iscritto si erano pure iscritti Mr T, neroneabbruzzo e al giorno dopo Supernerone.
Dai, toglimi il dubbio e facci una postatina.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 15:17:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no... non può essere così Nonno... perchè Ciccio è un clone di Mr T, Nerone ecc. ecc.... e magari anche di Xcarve e compagnia bella di X

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 15:21:18   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Questa volta, non sono d'accordo con te Blo.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 23 set 2005 : 16:40:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sai che noia, lo fossi sempre???
spero tu abbia ragione, ma non si può controllare visto che il profilo è piuttosto scarno... e comunque uno potrebbe scrivere quello che vuole

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2006 : 23:45:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non vedo l'ultimo messaggio.............

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2006 : 23:50:18   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non c'è ultimo messaggio, ho reinserito le foto che erano sparite

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2006 : 23:58:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkk vaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeeee!

ma le foto del primo messaggio non si vedono!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 21:58:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho trovato una web di

Ex alumnos del Colegio Virgen de las Nieves

Modificato da - Nonno Paquito in data 21 apr 2007 15:12:21

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2007 : 15:20:01   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Approfitto per postare altre foto dei campionati del collegio dell'anno 1.963:

P.S.: Non sono io è un ex - compagno con 3/4 anni piu di me.

Modificato da - Nonno Paquito in data 21 apr 2007 17:21:12

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2007 : 18:58:54   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh Nonno, tu eri un bimbo ricco che in collegio faceva anche sci, quindi sei partito avvantaggiato.
Nel 63/64 il nostro (con i compagni di superiori) programma domenicale era:
- sveglia alle 5,00, tram per la stazione alle 5,40, treno della neve con partenza alle 6,20 (avete letto bene!)
- arrivo a Beaulard (mitica mini-stazione prima di Bardonecchia, con i prezzi più bassi della val Susa) alle 8,15 (ancora buio)
- seggiovia monoposto gelata (plaid per avvolgerti) alle 8,30 alle 8,45 inizio sul primo skilift
- sciata tirata (salvo panino) fino alle 16,20, quindi discesa per la pista fin sotto (ghiaccio, pietre, gobbe ecc.)
- treno di ritorno alle 17,20, puntualmente tutto in piedi perchè già pieno alla partenza da Bardo
- rientro in casa alle 20, 30 21,00, fondo a tutti i liquidi e dormire.
Attrezzatura:
- sci Persenico azzurri con attacco Nevada (puntale con cavo posteriore) tutto in legno (non stratificato, un pezzo unico, verificato quando l'ho rotto ) lamine avvitate (ogni tanto se ne girava una)
- scarponi di cuoio con lacci, che ogni due tre ore dovevi tirare perchè non ti si sfilasse il piede
- piste: battute dagli utilizzatori in genere, al massimo con qualche passaggio preventivo.
E voi discutete di flex, di tuning, di raggio di curva

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2007 : 19:42:43   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Vedo che le esperienze erano uguali.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2007 : 19:29:11   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Rispetto a "con attacco Nevada (puntale con cavo posteriore) tutto in legno (non stratificato, un pezzo unico, verificato quando l'ho rotto)", vorrei dire che io lo verificai senza romperli, dato che il 2º anno si scollarono (o comunque aprirono) due strati dello sci all'altezza delle curve delle punte, e si vedeva benissimo la composizione tuta in legno. Gli attacchi erano gli stessi...

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 00:49:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bei tempi, anche io ho iniziato nel '66: scarponi di cuoio con i lacci, sci di legno con le lamine avvitate e pista (leggi pendio) da ... battere!
misatantoche i "piedi buoni" sono il frutto di queste esperienze "ancestrali"

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Modificato da - guinsciolin in data 26 apr 2007 00:50:07

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 19:25:38   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Vecchietto andavi a sciare in treno? anche noi andavamo al collegio in treno, secondo le ore ce n'erano due:

Il vecchio (il primo e ultimo del giorno) che impiegava 5 ore per fare 120 km.:

E il nuovo che impiegava 4 ore:

Modificato da - Nonno Paquito in data 26 apr 2007 19:32:02

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2007 : 11:26:03   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I treni della neve erano in Italia negli anni '60(credo da Torino, Milano e Mestre) il mezzo più usato per chi non disponeva di auto (erano poche allora) e non aveva gruppi, sci club con cui andare in bus
Da Torino ce n'erano credo 3 al mattino, noi prendevamo il primo per cominciare presto, anche perchè l'ultimo arrivava alle 10,30 (a quei tempi era osceno sciare dalle 11).
Erano sempre affollatissimi di giovani e la sera era ancora peggio perchè lo usavano al ritorno anche chi non era andato a sciare.
Tanto per dire, una volta il ritorno (eravamo 3 amici) l'abbiamo fatto nella toilette Era strapieno, noi, con la porta aperta ci siedevamo sul water uno sull'altro perchè eravamo troppo stanchi. Per terra nei corridoi c'erano già altri a bivaccare per le quasi 2 ore che ci voleva per fare 80 km.
Bei tempi comunque, quando andavo più tardi ('68/70) con la ragazza i treni erano meno affollati e ci si poteva rilassare un po'

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,43 secondi. Snitz Forums 2000