Mauro Pini allenerà gli slalomgigantisti azzurri
di Matteo Pavesi

La bomba di sci-mercato arriva direttamente dalla RSI, la TV Svizzera, alla quale Mauro Pini ha concesso una intervista pubblicata oggi: il 60enne tecnico ticinese allenerà gli slalomgigantisti azzurri nelle prossime due stagioni, dove sono in programma le olimpiadi casalinghe di Milano-Cortina e i Mondiali di Crans-Montana nel febbraio 2027.
Un paio di settimane fa Mauro aveva risolto consensualmente il contratto con Petra Vlhova, durato quattro anni, poichè la campionessa slovacca in primis si deve concentrare sul processo di guarigione e riabilitazione e anche finanziariamente ha dovuto fare delle scelte.
"E' una occasione che mi accende il fuoco dentro - ha dichiarato Pini - Ho accettato con grandi motivazioni. L'Italia dello sci alpino ha un grande tradizioni, fa parte di una delle 4-5 nazionali più forti, ha una squadra tecnica che è un po' in difficoltà in queste ultime due stagioni, ha grande potenzialità, ritengo che ci sia una grande potenzialità di crescere e tornare a far parte dei grandi. Ho avuto alcune richieste, ma quella della FISI mi ha dato quella spinta, quella motivazione, che mi ha convinto e velocemente abbiamo trovato un accordo. Sarà una sfida per certi versi difficile ma sicuramente interessante."
In attesa dell'ufficialità da parte di via Piranesi, sarà quindi Pini a prendere il posto di Simone Del Dio, che si era dimesso lo scorso gennaio, prima della tappa di Wengen.