Autore |
Discussione  |
FantaskiNews
0 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37942 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2025 : 22:25:43
|
Perfettamente riuscita ma ginocchio distrutto…crociato manco sono potuti intervenire da quanto leggo, probabilmente per le condizioni del piatto tibiale ma ovviamente non lo so. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4467 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2025 : 22:47:53
|
Vediamo che dicono domani Panzeri & co, ma così a naso se già prima di operare vista la frattura erano pessimisti, ora han scoperto che è andato anche il crociato... mi sa che per le Olimpiadi possiamo anche già dire ciao ciao. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37942 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2025 : 22:50:02
|
La caduta non è sf**a e non capisco cosa le è passato per la testa per incornare così quella porta…ma rompersi piatto e crociato è anche sf**a…di solito cede o uno o l’altro. |
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2613 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2025 : 23:24:22
|
Credo che il crociato anteriore vada ad inserirsi sul piatto tibiale.
Se è così e il piatto tibiale è fratturato, bisognerà aspettare che si saldi l'osso prima di reintervenire x aggiustare il crociato
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
lametto
Virata elementare

51 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 00:14:22
|
| franz62 ha scritto:
La caduta non è sf**a e non capisco cosa le è passato per la testa per incornare così quella porta…ma rompersi piatto e crociato è anche sf**a…di solito cede o uno o l’altro.
|
io invece non capisco perchè ha fatto questa gara dopo lo stress dovuto ai festeggiamenti, al viaggio dagli USA ad un lunga stagione e dopo avere in tasca i titoli di campione del mondo di gigante , la coppa del mondo di gigante, la coppa del mondo di discesa, quella generale e tutti i titoli di campionessa italiana conquistati negli anni scorsi. |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3327 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 00:59:52
|
| lametto ha scritto:
| franz62 ha scritto:
La caduta non è sf**a e non capisco cosa le è passato per la testa per incornare così quella porta…ma rompersi piatto e crociato è anche sf**a…di solito cede o uno o l’altro.
|
io invece non capisco perchè ha fatto questa gara dopo lo stress dovuto ai festeggiamenti, al viaggio dagli USA ad un lunga stagione e dopo avere in tasca i titoli di campione del mondo di gigante , la coppa del mondo di gigante, la coppa del mondo di discesa, quella generale e tutti i titoli di campionessa italiana conquistati negli anni scorsi.
|
Perchè lei è fatta così..le piace gareggiare, onorare anche queste gare minori, correre x l arma di appartenenza…alla fine sarebbe stata una festa oggi….ragazze a cui dava 4 5 secondi in coppa le bastava scendere al 70 x cento x vincerla o anche nn vincerla chissenefrega…che bisogno c era di tirare così….poi probabile è il destino, che prima ti da poi ti toglie…magari stava a casa a divertirsi si faceva male cadendo dalle scale, andando in bici o facendo skialp… Cosa assurda e diabolica che in sette gg è passata dalla settimana più bella della sua vita alla più brutta…. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37942 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 04:06:41
|
Sì certo Manu…il crociato si inserisce sul piatto tibiale e viene logico pensare quello che dici senza essere ortopedici. Gli Italiani si fanno in particolare per il gruppo sportivo che ti paga lo stipendio e che ci tiene all’eventuale titolo, ci si fa male anche in allenamento e quindi quando capita capita, anche un errore capita e pazienza…questo abbastanza strano nella sua sciata. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4009 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 05:34:51
|
Mai dire mai ..... anche i più bravi a reagire agli errori e a saper cadere possono sbagliare, magari per distrazione, magari per un senso di onnipotenza sportiva. Quando Hirsher gareggiava ricordo di aver pensato che uno così non si sarebbe mai fatto male .... quando cadde Shiffrin in discesa l'anno scorso e soprattutto in GS quest'anno ricordo di aver pensato che a Brignone non sarebbe mai potuta accadere una caduta del genere .. . |
 |
|
MARcN3TT
Agonista

2097 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 08:51:18
|
sf**a è sf**a.....poteva tirare meno? Sì. Poteva evitare la gara? Nì. Io credo che farà tutto il possibile, sarà dura ma crederci è l'imperativo. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6457 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 08:53:04
|
| franz62 ha scritto:
|
Franz devo correggerti. Spesso col piatto tibiale salta anche il crociato. Se la frattura è brutta, il femore, sotto la pressione della caduta e del peso del corpo moltiplicato per la velocità, non ha oiù freno ed avanza trascinando tutto ed il crociato è fissato al piatto tibiale. Parlo per esperienza (spiegazione datami da un ortopedico di una società calcistica quando gli ho chiesto di seguire mio cognato che aveva avuto un incidente simile). Ovvio che col piatto tibiale rotto (distrutto a quanto pare) non abbiano potuto intervenire sul crociato (come lo fissavano?) |
Franco |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37942 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 09:20:18
|
La meccanica nella spiegazione è un po’ contorta, il femore non è “tenuto” dal piatto tibiale ma dal crociato che lo collega, qualsiasi dei due che salti l’articolazione va a spasso. Comunque sia sarà come ti ha spiegato l’ortopedico e comunque sia li ha rotti entrambi, significa altro intervento una volta che sarà guarito il piatto tibiale. |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6457 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 09:37:17
|
Si, ma in una situazione normale. In un incidente come questo il femore, spinto dal peso del corpo moltiplicato per la velocità, va ad appoggiarsi al piatto tibiale ed esplode tutto ed a questo punto il crociato subisce uno stiramento importante |
Franco |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37942 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 09:52:57
|
Ipotizzata così per compressione il peggio possibile. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23672 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 10:17:30
|
comunque inutile adesso chiedersi se doveva gareggiare o meno. non conta più nulla. adesso conta il percorso riabilitativo. il dott. Panzeri ha parlato di almeno 45 giorni di scarico, cioè stampelle, ma di un immediato inizio della fisioterapia. lasciamoli lavorare che sanno quello che fanno. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
quilodico
Conduzione

1277 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2025 : 10:28:11
|
:((( |
 |
|
Discussione  |