Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 20-27 Marzo - Finali di Sun Valley
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Copravolley
Cristiania

510 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2025 : 16:06:08   Permalink al post Invia a Copravolley un Messaggio Privato Aggiungi Copravolley alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qual è il sistema in Svizzera? Simile al norvegese o qualcos'altro?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6453 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2025 : 16:40:08   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo so ma non penso. In Svizzera lo sci è come il calcio qui e penso che gli sciclub non abbiano problemi di sponsorizzazioni, specialmente se poi le squadre nazionali vanno bene e sono sinonimo di buon lavoro sotto.

Franco

segrino
Sequenza di curve di base

Lombardia

309 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2025 : 03:26:46   Permalink al post Invia a segrino un Messaggio Privato Aggiungi segrino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La questione è quanti potenzialmente possono "arrivare", perchè abitano quasi tutti sulle alpi, non ce n'è più uno dagli appennini (forse arriverà Abbruzzese se ce la farà), il più lontano dalle montagne al momento è Molteni che abita a 30 km a nord di Milano, per cui togliendo le province di Milano, Monza, Varese e le 4 a sud, hai già tolto 2/3 della Lombardia di default, se poi togliamo anche le zone a sud di Bergamo e Brescia, non rimane neanche un quinto.
Come dicevo, la domanda è quanti abitano a meno di un'ora di distanza dalla prima pista? Perchè forse in Svizzera quasi tutti, in Italia non credo si arrivi a 5 milioni in totale nel nord Italia (mentre 20-30-40 anni fa non era così e anche questo è un fattore), oltre alla forte perdita di potere d'acquisto degli ultimi 20-30 anni della classe medio-bassa, per cui considerando tutto, le lamentele le capisco poco, avere 2-3 atleti per disciplina è già tanto considerando tutto, di sicuro nelle donne in questi anni hanno fatto molto di più di quanto obiettivamente ci si dovrebbe aspettare.
https://www.dovesciare.it/news/2020-09-24/lo-sci-che-fu-lelenco-di-tutte-le-311-stazioni-sciistiche-fantasma

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4465 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2025 : 10:41:05   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto la Colturi ha confermato che, fatta la maturita` e presa la patente, ha in programma di aggiungere qualche superG al suo programma l'anno prossimo. Dice che il piano iniziale era di correre anche quello delle finali, ma poi essendo molto tosto e con condizioni non ideali, ha preferito lasciar perdere.

rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna

1836 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2025 : 11:14:32   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pare anche con la testa sulle spalle la ragazza...

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6453 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2025 : 11:50:40   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che la stanno dosando. Forse dopo l'infortunio hanno programmato un inserimento più ponderato alle veloci. Tempo ne ha, nel frattempo si è consolidata mica male nelle tecniche che, specialmente il GS, le saranno di aiuto in SG, e questo poi in DH. Programmazione!

Franco

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2609 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2025 : 08:48:46   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Io penso che il focus del prossimo anno sarà una medaglia olimpica, visto che è già andata a podio sia in SL che in GS.

Credo che, se aggiungono qualche SuperG, saranno pochini pochini, preferibilmente dopo Cortina.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,96 secondi. Snitz Forums 2000