Non lo so ma non penso. In Svizzera lo sci è come il calcio qui e penso che gli sciclub non abbiano problemi di sponsorizzazioni, specialmente se poi le squadre nazionali vanno bene e sono sinonimo di buon lavoro sotto.
La questione è quanti potenzialmente possono "arrivare", perchè abitano quasi tutti sulle alpi, non ce n'è più uno dagli appennini (forse arriverà Abbruzzese se ce la farà), il più lontano dalle montagne al momento è Molteni che abita a 30 km a nord di Milano, per cui togliendo le province di Milano, Monza, Varese e le 4 a sud, hai già tolto 2/3 della Lombardia di default, se poi togliamo anche le zone a sud di Bergamo e Brescia, non rimane neanche un quinto. Come dicevo, la domanda è quanti abitano a meno di un'ora di distanza dalla prima pista? Perchè forse in Svizzera quasi tutti, in Italia non credo si arrivi a 5 milioni in totale nel nord Italia (mentre 20-30-40 anni fa non era così e anche questo è un fattore), oltre alla forte perdita di potere d'acquisto degli ultimi 20-30 anni della classe medio-bassa, per cui considerando tutto, le lamentele le capisco poco, avere 2-3 atleti per disciplina è già tanto considerando tutto, di sicuro nelle donne in questi anni hanno fatto molto di più di quanto obiettivamente ci si dovrebbe aspettare. https://www.dovesciare.it/news/2020-09-24/lo-sci-che-fu-lelenco-di-tutte-le-311-stazioni-sciistiche-fantasma
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4465 Messaggi
Inserito il - 01 apr 2025 : 10:41:05
Intanto la Colturi ha confermato che, fatta la maturita` e presa la patente, ha in programma di aggiungere qualche superG al suo programma l'anno prossimo. Dice che il piano iniziale era di correre anche quello delle finali, ma poi essendo molto tosto e con condizioni non ideali, ha preferito lasciar perdere.
Diciamo che la stanno dosando. Forse dopo l'infortunio hanno programmato un inserimento più ponderato alle veloci. Tempo ne ha, nel frattempo si è consolidata mica male nelle tecniche che, specialmente il GS, le saranno di aiuto in SG, e questo poi in DH. Programmazione!