Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa e circuiti FIS - 2024/25
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4455 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2025 : 23:57:49   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con la stagione che si avvia alla conclusione, gli ultimi motivi di interesse sono abbassamento punti FIS e titoli nazionali. In questi giorni intanto slalom FIS di buon livello a Folgaria.

Anna Trocker scende anche lei sotto i 30 punti in slalom, mancando di soli 4 centesimi la vittoria dietro Antonini e anticipando di poco, Giaretta, anche lei finalmente sotto il limite. Stavo pensando "con una buona gara domani può andare in testa anche in slalom oltre che in GS", poi ho visto che la Grosdidier ha fatto addirittura 17 punti in uno slalom NAC chiuso al secondo posto, e quindi sarà la decima a superare la barriera dei 30 punti tra le 2008 ma addirittura quasi non va sotto i 20 punti.

Tra l'altro, la Roten di cui parlavamo qualche pagina addietro ha finalmente azzeccato una seconda gara, facendo 30 punti agli NJC svizzeri. A sto punto sarei portato a pensare semplicemente che sia una molto umorale. Per dare un'idea, ha fatto 56 punti in uno slalom il giorno prima con più o meno le stesse iscritte, arrivando a quasi 5 secondi. Giorno dopo terza ad un secondo, seppur con molte uscite.

Ultimi punti: 106 - 96 - 56 - 30 - 100 - 113

Un po' come se gli ultimi 6 tempi di un centometrista fossero:

11"01 - 10"95 - 10"50 - 10"00 - 11"00 - 11"13

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo

4455 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2025 : 13:27:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Trockerina ha poi effettivamente vinto il secondo slalom oggi, facendo addirittura 23 punti! Ad ora va nettamente piu` forte della sorella. Ora sarei curioso di vederla agli Assoluti settimana prossima per vedere quante pagnotte abbia ancora da pamngiare prima di arrivare a livelli da CE prima e CdM poi.

Peraltro, invece ci sono state cancellazioni per quanto riguarda dei campionati giovanili e per ora si sono solo corsi:

GS e SL Under 21
DH under 18

Nessun titolo italiano giovanile e` ancora stato assegnato in superG. Presumo i rimanenti titoli verranno dati in occasione degli assoluti.

umbriaski
Sequenza di curve di base

480 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2025 : 14:42:29   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

La Trockerina ha poi effettivamente vinto il secondo slalom oggi, facendo addirittura 23 punti! Ad ora va nettamente piu` forte della sorella. Ora sarei curioso di vederla agli Assoluti settimana prossima per vedere quante pagnotte abbia ancora da pamngiare prima di arrivare a livelli da CE prima e CdM poi.

Peraltro, invece ci sono state cancellazioni per quanto riguarda dei campionati giovanili e per ora si sono solo corsi:

GS e SL Under 21
DH under 18

Nessun titolo italiano giovanile e` ancora stato assegnato in superG. Presumo i rimanenti titoli verranno dati in occasione degli assoluti.

non esistono più i campionati italiani giovani ed eventualmente come sottocategoria gli aspiranti? Chiedo senza approfondire.A livello di comitato o di gare interregionali in centro italia ai miei tempi giovani e senior gareggiavano sempre insieme e si scendeva per punteggio,senza distinzioni.

Dal sito della fisi mi risulta un circuito ad hoc,tipo cdm per i senior https://fisi.org/sci-alpino/circuito-gpi/

Modificato da - umbriaski in data 25 mar 2025 14:48:01

Jeppo

4455 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2025 : 15:38:42   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si esistono, in teoria ci sono i campionati giovani (U21) e quelli aspiranti (U18).

Negli ultimi anni, gli U18 sono sempre stati separati, mentre gli U21 hanno avuto slalom e gigante separati mentre i titoli di velocita` sono stati assegnati come parte degli assoluti.

Quest'anno quindi non e` una sorpresa che epr ora come U21 si siano fatti solo gigante e slalom a Sestriere, perche` probabilmente superG e discesa saranno assegnati agli assoluti.

Si doevvano epro` tenere i campioanti U18 a Bardonecchia, per tutte e 4 le discipline, ma sono stati cancellati. Si sono corse in sostituzione le discese a Sarentino settimana scorsa, ma non i superG ne le tecniche che a questo punto o rimarranno titoli vacanti, o non sono ancora stati annunciati, o verranno assegnati anche loro in concomitanza con gli assoluti.

Ecco ora dovrei aver spiegato meglo cosa intendevo.

umbriaski

480 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2025 : 16:39:30   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah,non sapevo di questa separazione,se non ricordo male una vita fa correvano insieme e poi si teneva conto dell'età per stilare le classifiche aspiranti.Un tempo si entrava nella categoria giovani a 15 anni e fino ai 19 non compiuti,erano 4 anni.Va bene che ora si matura tecnicamente (e non solo) dopo però mi pare una esagerazione...

qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige

1709 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2025 : 08:12:25   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marta Rossetti sta vincendo diversi giganti Fis, intanto abbasserà i punti fis a circa 24, cerca una seconda disciplina per la prossima stagione?
Speriamo che la prossima stagione vada come ha finito questa.

MARcN3TT
Agonista

2096 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2025 : 08:33:43   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è un buon segnale, con il suo modo di sciare avere una sola disciplina è estremamente limitante per le troppe uscite

umbriaski

480 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2025 : 14:54:07   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi e domani finali internazionali del Pinocchio all'Abetone.
https://www.sciaremag.it/garesci/il-bel-gesto-di-michele-vivalda-che-al-pinocchio-autodenuncia-uninforcata-che-nessuno-aveva-visto/?fbclid=IwY2xjawJTiWFleHRuA2FlbQIxMQABHdKUB50rTDLGQ0G01lS11UEf8ThjR1GObxzZeaOvyrSq5_5w7-DE7x8-tw_aem_JBl0iGj9SM2OBV1paFIi-Q

Nell'albo d'oro tanti nomi conosciuti https://www.pinocchiosuglisci.com/wp-content/uploads/2025/01/Albo-doro-Pinocchio-2024.pdf

es.1997
Categoria children 2 femminile (Slalom)
1) Kostelic Janica CRO
2) Sochirova Eva CZE
3) Maze Tina SLO

Modificato da - umbriaski in data 28 mar 2025 15:08:23

Jeppo

4455 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2025 : 15:53:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello il gesto di Vivalda, che tra l'altro ha vinto lo slalom qualche edizione fa quindi non e` l'ultimo arrivato, il che rende un gesto del genere piu` difficile.

Vedevo un po' la partecipazione, e mi sembra migliore di altri anni. Nelle ultime edizione spesso c'erano solo Italia e est europeo, ma invece quest'anno gareggiavano anche Svizzera e Germania, ad esempio.

Primi risultati come da attese, il gigante allievi lo vincono i soliti D'Antonio e D'Inca` con i soliti distacchi, anche se la napoletana nelle selezioni era stata preceduta dalla Taschler che pero` nella prima manche di oggi deve aver commesso un grave errore. Ancora sul podio anche il napoletano Ferraro, secondo.

umbriaski

480 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2025 : 17:06:48   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha vinto anche l'internazionale ma con poco distacco,è anche vero che era il gigante,specialità debole della pantera nera... domani voglio vederla in slalom se si riuscirà a correre,visto il meteo e le condizioni della pista.Purtroppo a fine marzo la Zeno 3 è spesso una pappa...
Sia lei che D'Inca sono veramente belle promesse e qui faccio gli scongiuri...

Immagine:

194,17 KB

Modificato da - umbriaski in data 28 mar 2025 17:14:43

Jeppo

4455 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2025 : 17:14:15   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io mi son fatto l'idea che lo slalom e` la specialita` dove chi ha le qualita` sa dare gia` i distacchi grossi a questi livelli. Succedeva lo stesso con Colturi/Ljutic in passato.
Grosso modo nelle gare di quest'anno, quando non e` saltata D'Antonio ha quasi sempre dato una media di un secondo di distacco ogni venti secondi di gara in slalom...
In gigante non e` cosi` davanti a tutte, ma mi sembra sia normale, e appunto come dici tu intanto ha vinto Pinocchio e Topolino internazionale di gigante nello stesso anno. A livello allievi si fa solo agli italiani il superg, cosi` come lo skicross che alla fine e` una discesa con gobbe in pratica a quest'eta`, e comunque ha fatto oro in skicross e argento in superG, di cui aveva fatto oro l-anno scorso...
Insomma, speriamo l'estate passi sena problemi, che la ragazza non decida di andare a correre per la Colombia, e poi vediamo a che livello sta in slalom l'anno prossimo. Secondo me sara` gia` a livelli da Coppa Europa comparando con le dominatrici giovanilid egli anni scorsi.

umbriaski

480 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2025 : 14:22:10   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah,si spero anche io che non vada a correre con la Colombia (la madre credo abbia la doppia cittadinanza colombia-ecuador) ma a meno che la Fisi non decida di nuovo di darsi la zappa sui piedi dubito...anche qui scongiuri napoletani!
Tra l'altro dal sito del comitato olimpico colombiano non risulta neppure una federazione anche se agli ultimi giochi olimpici hanno partecipato 2 atleti,il più "bravo" tale Michael Poettoz ,arrivato 31esimo nel gigante a 20 secondi https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Poettoz
Di sicuro dovrà per il prossimo anno fare la scelta di trasferirsi in modo stabile sulle Alpi per iniziare a gareggiare nelle fis junior e magari non solo in quelle.La famiglia è benestante,ha dietro un intero comitato,speriamo bene per la salute perchè abbiamo bisogno di atlete di livello

intanto come avevo previsto annullati gli slalom e fine del Pinocchio.

p.s. nella foto un ideale passaggio di consegne...

Immagine:

119,91 KB

Modificato da - umbriaski in data 29 mar 2025 14:42:17

Jeppo

4455 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2025 : 23:46:56   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto che alla fine i campionati italiani aspiranti, o under 18 che dir si voglia, sono stati riprogrammati per l'8,9,10 aprile, sempre tra Bardonecchia e Sestriere, ovviamente con l'eccezione della discesa libera che si è già corsa in val Sarentino.
A Bardo si correrà solo il superG, e chi non sarà magari contentissima di questa scelta è la 2007 Emma Bastita. Chiariamoci, in teoria lei è dello sci club di Sestriere, quindi meglio di così non si può, ma la curiosità è che ieri e oggi ha vinto due slalom NJR a Bardo facendo circa 25 punti FIS, ottimo risultato per una "secondo anno". Ma non solo, ha ottenuto i suoi migliori 4 risultati, e 5 dei migliori 7, sempre in slalom corsi a Bardo, in mesi diversi peraltro, mentre all'infuori di lì non è mai scesa sotto i 37 punti. Quando si dice pista del cuore.

Intanto per quanto riguarda le coetanee, la Trabucchi ha mancato per pochissimo la vittoria oggi nella discesa dei campionati britannici a Santa. La curiosità qui è che, se non mi sono perso nulla (cosa probabile), per ora lei è l'italiana che ha vinto più gare in stagione di velocità, con sei, appena davanti a Brignone, che ne ha 5, giusto di una inima importanza in più, a cui però potrebbe aggiungere il titolo italiano di superG questa settimana. Sempre bello questi paragoni di mele e arance.
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,61 secondi. Snitz Forums 2000